Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy XCover7 come successore del Galaxy XCover6 Pro e il Galaxy Tab Active5, successore del Tab Active4 Pro.
Entrambi questi dispositivi utilizzano lo standard militare MIL-STD-810H3. Il Galaxy XCover7 è progettato per resistere agli urti di cadute fino a 1,5 metri, mentre il Galaxy Tab Active5 può sopportare una caduta da 1,8 metri quando si utilizza la custodia protettiva inclusa.
Il Galaxy XCover7 e il Galaxy Tab Active5 presentano rispettivamente la protezione Corning Gorilla Glass Victus+ e il Corning Gorilla Glass 5. Inoltre, i display dei dispositivi consentono regolazioni della sensibilità al tocco, rendendoli facili da utilizzare per i lavoratori che indossano i guanti.
Con queste specifiche, i dispositivi rugged di Samsung sono progettati per resistere a condizioni meteorologiche avverse o simili rischi, rendendoli ideali per una vasta gamma di operatori sul fronte del lavoro.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Galaxy XCover7 ha uno schermo LCD da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip MediaTek Dimensity 6100+, coadiuvato da 6 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite microSD.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 50 Megapixel e un sensore anteriore da 5 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 4.050 mAh, connettività 5G, jack audio da 3,5mm e sistema operativo Android 14 con One UI 6.
Il Galaxy Tab Active5, invece, ha uno schermo TFT LCD da 8 pollici con risoluzione Full HD e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo il chip Exynos 1380, coadiuvato da 6/8 Gigabyte di RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 Megapixel e un sensore anteriore da 5 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 5.050 mAh, connettività 5G, jack audio da 3,5mm, S Pen integrata e sistema operativo Android 14 con One UI 6.
Samsung Galaxy XCover7 è disponibile al prezzo di 359 euro, mentre Galaxy Tab Active5 parte da 579 euro.
Non si arrestano i rumor in merito al Samsung Galaxy S25 Edge, smartphone che in base al successo riscontrato potrebbe dare il via ad una nuova linea di prodotti. Il dispositivo andrà
Samsung è pronta a riscrivere le regole del mercato foldable entro la fine del 2025. L'azienda sudcoreana, una delle più attive nel settore dei dispositivi pieghevoli, ha confermato lo sviluppo di una
Scrivi un commento