Samsung ha appena annunciato due nuovi dispositivi di tipo rugged, nello specifico uno smartphone e un tablet. Stiamo parlando dei nuovi Galaxy XCover7 Pro, successore di Galaxy XCover6 Pro, e Galaxy Tab Active5 Pro, successore dell’attuale Galaxy Tab Active4 Pro.
Galaxy XCover7 Pro, il nuovo smartphone rugged dell’azienda, mantiene lo schermo LCD da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz con protezione Corning Gorilla Glass Victus+.
Sotto la scocca troviamo il chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3 a 4nm, coadiuvato da 6 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna, espandibile tramite schede microSD fino a 2 Terabyte.
Tra le caratteristiche rugged, troviamo la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere e la certificazione MIL-STD-810H6, che garantisce protezione contro cadute, temperature estreme e vibrazioni. Integra anche una funzione di riduzione del rumore da feedback, utile per eliminare i suoni di disturbo che si verificano quando più dispositivi condividono lo stesso canale nelle vicinanze.
Per la prima volta su questa linea, arrivano anche gli speaker stereo. Il telefono mantiene i tasti personalizzabili Top Key e XCover Key, è dotato di una batteria rimovibile da 4.350 mAh e supporta sia la ricarica tramite interfaccia POGO che quella via USB.
Samsung Galaxy Tab Active5 Pro, il nuovo tablet rugged dell’azienda, è certificato MIL-STD-810H6, rendendolo resistente a cadute, temperature estreme e vibrazioni, ed è protetto da Corning Gorilla Glass Victus+.
Come il suo predecessore, il Tab Active4 Pro, anche il nuovo modello con la sua S Pen integrata vantano la certificazione IP68, risultando impermeabili e resistenti alla polvere.
Il tablet è dotato di uno schermo TFT LCD WUXGA da 10,1 pollici, è alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3, coadiuvato da 6/8 Gigabyte di RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna e include una batteria rimovibile da 10.100 mAh con supporto alla ricarica rapida POGO.
Una novità importante è l’aggiunta della funzione NFC frontale, pensata per migliorare l’usabilità in ambienti come il retail, l’ospitalità e la logistica, dove sono fondamentali interazioni rapide e sicure.
Il Samsung Galaxy XCover7 Pro sarà disponibile al prezzo di 609 euro in Europa. Il lancio inizierà in alcuni mercati europei a partire dal 28 aprile 2025.
Il Samsung Galaxy Tab Active5 Pro sarà disponibile in Europa a partire dal 28 aprile 2025 con i seguenti prezzi:
Qualche giorno fa abbiamo appreso che il prossimo smartphone Edge di Samsung, il Galaxy S26 Edge, offrirà due miglioramenti rispetto al suo predecessore, il Galaxy S25 Edge. Il primo sarà un design
Samsung ha annunciato il SoC Exynos 2500 lo scorso mese e lo abbiamo già visto debuttare a bordo del Samsung Galaxy Z Flip7, che è stato messo in vendita da pochissimi giorni.
Scrivi un commento