Tech 6 luglio 2020

Samsung Galaxy Note 20 Ultra: questi i prezzi?

Note 20

Galaxy Note 20 Ultra, insieme a tutti gli altri eredi di Galaxy Note 10 e Note 10 Plus saranno presentati il prossimo 5 agosto. Come ogni top di gamma che si rispetti, i rumors continuano a susseguirsi di giorno in giorno, e tra le più recenti indiscrezioni ci sarebbe il prezzo di vendita delle varie configurazioni.

La versione base, ovvero il Note 20, potrebbe partire da 999 dollari, mentre la versione Ultra raggiungerebbe i 1.299 dollari, prezzi che in euro potrebbero diventare 1.029 euro per la versione base e 1.329 euro per il top di gamma vero.

Un incremento di prezzo deciso rispetto al Note 10 e Note 10+, che al lancio hanno debuttato rispettivamente con prezzi di 979 e 1.129 euro. Aumento in parte giustificato da specifiche tecniche di altissimo livello, tra cui un pannello con tecnologia Fluid AMOLED con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca ci sarà quasi sicuramente lo Snapdragon 865+ per il mercato internazionale e l’Exynos 992 per quella europea.

Galaxy Note 10 Plus

L’erede di Note 10 Plus potrebbe avere un prezzo decisamente elevato.

Il resto delle specifiche dovrebbe prevedere 512 GB di archiviazione per il modello Ultra che si spingerebbe addirittura a 16GB di RAM e una batteria compatibile con ricarica rapida fino a 45 Watt.

Le differenze principali tra i vari modelli saranno probabilmente relative alle fotocamere, come già avviene sulla gamma S20. Il sistema operativo sarà invece Android 10 con personalizzazione dell’interfaccia One UI arrivata alla versione 2.5.

Rimane ancora poco meno di un mese prima di scoprire dal vivo tutte le novità che Samsung ha in serbo per il particolare smartphone con il pennino. Fino ad allora il consiglio è di prendere tutte le notizie con la dovuta cautela, in quanto si tratta semplicemente di rumors e indiscrezioni non confermati dalla casa madre.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Samsung
Tech 6 agosto 2020

Samsung come Google: tre anni di aggiornamenti software per i top di gamma

Durante l’evento Samsung Unpacked andato in onda ieri 5 agosto, Samsung ha fatto una serie di piccoli annunci molto importanti ma che sono stati un po' oscurati dalla presentazione dei nuovi top

galaxy m31s
Tech 31 luglio 2020

Samsung Galaxy M31s è ufficiale

Samsung ha svelato finalmente il nuovo medio di gamma Galaxy M31s, anticipato, come di consueto in questo 2020, da una lunga serie di indiscrezioni. Uno smartphone destinato a cambiare le sorti della

rog phone 3 copertina
Tech 30 luglio 2020

Asus ROG Phone 3: fantastico e non solo per il gaming, anzi!

Asus ROG Phone 3 è probabilmente uno dei migliori smartphone attualmente disponibili. Si, l’appellativo corretto è “smartphone da gaming” ma come anche i PC da Gaming sono comunque dei computer con cui è