Dopo mesi di rumors, l’azienda sudcoreana ha finalmente svelato il nuovo smartphone della serie FE, il Galaxy S23 FE, che sostituisce il precedente Galaxy S21 FE. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo nuovo modello.
A livello di design lo smartphone è sostanzialmente identico ai modelli Galaxy S23 e Galaxy S23+, da cui si differenzia solo a livello dimensionale. Per la prima volta nella serie FE, il Galaxy S23 FE presenta un retro in vetro con protezione Corning Gorilla Glass 5, mentre la cornice è in alluminio.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone presenta un display Dynamic AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, ma in alcuni mercati troveremo il chip Exynos 2200 (entrambi i chip erano presenti a bordo della serie Galaxy S22 in base al mercato), coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna.
Il comparto fotografico, invece, è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel con OIS, un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel con apertura di 123° e un sensore teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 3X. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 10 Megapixel che trova posto all’interno di un foro nel display.
Completa la dotazione una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25 Watt, ricarica wireless e ricarica wireless inversa. Inoltre, è presente un sensore di impronte digitali posto sotto al display, speaker stereo, una certificazione IP68 e il sistema operativo Android 13 con interfaccia One UI 5.1. Riceverà 4 anni di aggiornamenti Android e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza, in maniera del tutto simile ai modelli di punta.
Samsung Galaxy S23 FE sarà disponibile nelle colorazioni Mint, Cream, Graphite e Purple. Al momento non ci sono indicazioni circa prezzo e disponibilità sul nostro mercato, né tanto meno informazioni circa il chip che verrà utilizzato per l’Italia.
Lo scorso ottobre Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo Galaxy S23 FE, che ha preso il posto del precedente Galaxy S21 FE. Dopo circa due mesi, lo smartphone arriva ufficialmente in Italia,
Dato l'intenso flusso di fughe di notizie delle ultime settimane riguardo al trio di dispositivi Samsung della linea Galaxy Fan Edition, è molto probabile che la data dell'annuncio non sia troppo lontana.
Scrivi un commento