Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL nelle prime immagini dal vivo

L'azienda di Mountain View quest'anno introdurrà un terzo modello all'interno della sua serie Pixel 9, per offrire una maggiore scelta agli utenti.
Di Giuseppe La Terza 14 Maggio 2024
pixel 9

Il mese scorso sono trapelate alcune immagini hands-on che mostravano il prossimo Google Pixel 9 Pro, e oggi la stessa fonte è tornata con altro materiale. Non solo il Pixel 9 Pro è protagonista in queste nuove immagini, ma è affiancato anche dal Pixel 9, e dal Pixel 9 Pro XL. Attualmente, Google ha a listino due modelli, Pixel 8 e Pixel 8 Pro.

Al momento, il nome Pixel 9 Pro XL non è ancora stato “confermato”, ma è ormai certo che Google sta per lanciare tre dispositivi di fascia alta quest’anno, che al momento chiamiamo provvisoriamente Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL.

Il Pixel 9 sarà il successore del Pixel 8, il Pixel 9 Pro XL sarà il successore del Pixel 8 Pro, mentre il Pixel 9 Pro sarà un telefono con specifiche simili al modello XL, ma con le dimensioni del Pixel 9.

Pixel 9

Pixel 9 e Pixel 9 Pro

Il prototipo del Pixel 9 mostrato qui ha 12 Gigabyte di memoria RAM, mentre gli altri due ne hanno 16 Gigabyte. Lo spazio di archiviazione è di base 128 Gigabyte per tutti. Questi numeri potrebbero cambiare una volta che parleremo di unità di produzione di massa. Ciò che probabilmente non cambierà sono le dimensioni dello schermo. Il Pixel 9 ha uno schermo da 6,24 pollici, il Pixel 9 Pro da 6,34 pollici e il Pixel 9 XL da 6,73 pollici.

Dimensionalmente, il Pixel 9 e il Pixel 9 Pro sono identici, ma la differenza nello schermo è dovuta al fatto che il Pixel 9 ha cornici molto meno ottimizzate. Il Pixel 9 Pro e il Pro XL hanno tre fotocamere da 50 Megapixel sul retro. Il Pixel 9, come era prevedibile, ha una fotocamera principale e un’ultra-grandangolare, mentre gli altri due aggiungono entrambi anche un teleobiettivo periscopico, per uno zoom ottico 5x.

Pixel 9

Pixel 9 Pro – Pixel 9 – Pixel 8 – Pixel 7

Tutti e tre i dispositivi sono alimentati dal SoC Tensor G4 di Google, e mentre i modelli Pro supportano la tecnologia UWB, il modello base non la supporterà. Come potete vedere nelle immagini trapelate, il nuovo design della famiglia Pixel 9 perde il look “visor” bordo a bordo sul retro per l’isola della fotocamera, e rende la cornice completamente piatta.

Pubblicato il 14 Maggio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su