Il mese scorso sono trapelate alcune immagini hands-on che mostravano il prossimo Google Pixel 9 Pro, e oggi la stessa fonte è tornata con altro materiale. Non solo il Pixel 9 Pro è protagonista in queste nuove immagini, ma è affiancato anche dal Pixel 9, e dal Pixel 9 Pro XL. Attualmente, Google ha a listino due modelli, Pixel 8 e Pixel 8 Pro.
Al momento, il nome Pixel 9 Pro XL non è ancora stato “confermato”, ma è ormai certo che Google sta per lanciare tre dispositivi di fascia alta quest’anno, che al momento chiamiamo provvisoriamente Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL.
Il Pixel 9 sarà il successore del Pixel 8, il Pixel 9 Pro XL sarà il successore del Pixel 8 Pro, mentre il Pixel 9 Pro sarà un telefono con specifiche simili al modello XL, ma con le dimensioni del Pixel 9.
Il prototipo del Pixel 9 mostrato qui ha 12 Gigabyte di memoria RAM, mentre gli altri due ne hanno 16 Gigabyte. Lo spazio di archiviazione è di base 128 Gigabyte per tutti. Questi numeri potrebbero cambiare una volta che parleremo di unità di produzione di massa. Ciò che probabilmente non cambierà sono le dimensioni dello schermo. Il Pixel 9 ha uno schermo da 6,24 pollici, il Pixel 9 Pro da 6,34 pollici e il Pixel 9 XL da 6,73 pollici.
Dimensionalmente, il Pixel 9 e il Pixel 9 Pro sono identici, ma la differenza nello schermo è dovuta al fatto che il Pixel 9 ha cornici molto meno ottimizzate. Il Pixel 9 Pro e il Pro XL hanno tre fotocamere da 50 Megapixel sul retro. Il Pixel 9, come era prevedibile, ha una fotocamera principale e un’ultra-grandangolare, mentre gli altri due aggiungono entrambi anche un teleobiettivo periscopico, per uno zoom ottico 5x.
Tutti e tre i dispositivi sono alimentati dal SoC Tensor G4 di Google, e mentre i modelli Pro supportano la tecnologia UWB, il modello base non la supporterà. Come potete vedere nelle immagini trapelate, il nuovo design della famiglia Pixel 9 perde il look “visor” bordo a bordo sul retro per l’isola della fotocamera, e rende la cornice completamente piatta.
Google si prepara a lanciare il Pixel 9a, uno smartphone che promette di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il debutto è atteso per il prossimo mese, con i preordini che partiranno il
La beta di Android 16 per i Google Pixel dovrebbe essere rilasciata nel mese di gennaio e adesso sono emerse in rete alcune date chiave. Rispetto agli anni precedenti, Android 16 è
Scrivi un commento