Tech 4 dicembre 2019

Sony Xperia Compact in arrivo?

xperia-X-Compact

Sony ha presentato quest’anno due smartphone top di gamma ovvero l’Xperia 1, caratterizzato dalla tripla fotocamera e dal display in formato 21:9 con risoluzione 4K e tecnologia AMOLED, e l’Xperia 5, smartphone leggermente più compatto. Manca però un vero erede della linea compact, l’unica in grado di proporre specifiche da vero top di gamma, con processore e RAM di fascia alta, in un formato piccolo e compatto.

Xperia Compact

Il nuovo Xperia Compact potrebbe rinunciare a un hardware da top di gamma.

Sony è solita presentare i dispositivi che caratterizzano la prima parte dell’anno durante il Mobile World Congress. Secondo le indiscrezioni l’MWC 2020 potrebbe vedere il ritorno della serie compact, con un dispositivo che si chiamerebbe semplicemente Xperia Compact. Il design sarebbe molto simile a quello dell’attuale top di gamma Xperia 1, ma con un display di 5,6 pollici e un processore Qualcomm Snapdragon 665.

Un dispositivo dunque di fascia media che andrebbe ad aggiungersi alla gamma Xperia 10. Le dimensioni potrebbero essere poco superiori rispetto a quelle dell’XZ2 Compact, che misurava 135 mm in altezza e soli 65 millimetri in larghezza.

Il nuovo Compact potrebbe dunque rinunciare alle specifiche da top di gamma, per abbracciare un maggior numero di utenti con un prezzo più basso.

Questo, sembrerebbe però un tentativo da parte di Sony di proporre più dispositivi per cercare di risollevare una situazione non proprio favorevole. Infatti, in questo periodo la divisione smartphone dell’azienda giapponese non sta attraversando buone acque, considerando che ha chiuso il 2018 con soli 6,5 milioni di smartphone venduti e il 2019 non sembra andar meglio.

In ogni caso per il momento si tratta solamente di rumors, per cui bisognerà comunque attendere la presentazione ufficiale per ulteriori conferme o smentite.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Nintendo Switch
Tech 5 dicembre 2019

Nintendo Switch: ancora una lunga vita

Nintendo Switch è la nota console portatile presentata dalla casa di Kyoto ormai due anni fa. Ha riscosso tanto successo, non solo grazie alle sue caratteristiche, ma anche per un parco titoli

redmi K30
Tech 5 dicembre 2019

Redmi K30: trapela la fotocamera

Redmi K30 è uno smartphone con connettività 5G che verrà ufficialmente presentato al pubblico il prossimo 10 dicembre. Redmi, l’azienda nata da una costola di Xiaomi e diventata poi indipendente, vuole proporre

Snapdragon 865
Tech 4 dicembre 2019

Qualcomm Snapdragon 865 ufficiale

Qualcomm ha presentato nel corso del Tech Summit 2019, che si sta tenendo alle Hawaii dal 3 al 5 dicembre, la nuova piattaforma mobile sulla quale si baseranno la maggior parte dei