OnePlus ha lanciato il Nord 4 la scorsa estate, quindi ci stiamo sicuramente avvicinando all’arrivo del suo successore, che chiameremo provvisoriamente Nord 5.
Un nuovo leak da parte di un insider su X rivela quelle che potrebbero essere le sue specifiche tecniche principali. Il prossimo Nord 5 dovrebbe essere dotato di uno schermo AMOLED piatto con risoluzione di 1.5K, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e sensore di impronte digitali integrato nel display. Probabilmente potrebbe trattarsi del medesimo pannello presente nel modello attuale, che è un Fluid AMOLED da 6,74 pollici con risoluzione di 1.5K, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e luminosità massima di 2150 nits.
Lo smartphone sarà alimentato dal nuovo chip MediaTek Dimensity 9400e, non ancora annunciato ufficialmente, che rappresenterà una versione “lite” del Dimensity 9400. Questo dovrebbe garantire un netto miglioramento delle prestazioni rispetto al predecessore, dotato di un chip Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3. Non dovrebbero mancare anche 12/16 Gigabyte di RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna.
Il Nord 5 dovrebbe mantenere la stessa configurazione fotografica del Nord 4, con una fotocamera principale da 50 Megapixel con OIS, una ultra-grandangolare da 8 Megapixel e una fotocamera anteriore da 16 Megapixel. Tuttavia, la batteria sarà notevolmente potenziata, passando da 5.500 mAh a ben 7.000 mAh. Come lo scorso anno, il dispositivo supporterà anche la ricarica cablata a 100 Watt. Altre caratteristiche includono un retro in vetro, una cornice in plastica, doppi altoparlanti e un sensore a infrarossi (IR blaster).
In India, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 30.000 rupie, pari a circa 355 dollari o 313 euro al cambio attuale, ma chiaramente il prezzo reale sul nostro mercato sarà più alto e dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro. Questi sono tutti i dettagli trapelati finora, ma ci aspettiamo di saperne di più nelle prossime settimane, man mano che ci inizieremo ad avvicinare al possibile lancio ufficiale. Cosa ne pensate di questo dispositivo di OnePlus?
In copertina: OnePlus Nord 4
In attesa della sua presentazione ufficiale, OnePlus 15 è apparso in queste ore online in un breve video pubblicato su YouTube da un utente che si fa chiamare Via Tech. Lo smartphone
Sebbene molti siano rimasti colpiti dal design compatto e tascabile del OnePlus 13T (conosciuto come OnePlus 13s sul mercato globale), uno dei suoi punti di forza principali era la grande batteria da
Scrivi un commento