Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
OnePlus Nord 4 è lo smartphone che ridefinisce il concetto di fascia media: bello, potente e dotato di tante funzionalità di intelligenza artificiale. Erede del OnePlus Nord 3 e del OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, è dotato di un design unibody in metallo, che conferisce un’estetica elegante, senza rinunciare alla massima resistenza. Esteticamente si presenta come un dispositivo dalle curve sinuose e uno spessore di soli 7,9 millimetri. I colori a disposizione sono tre: Mercurial Silver è scolpito da oltre 28.000 tagli nano-laser che regalano piacevoli giochi di luce, mentre Oasis Green e Obsidian Midnight offrono un retro in alluminio anodizzato e spazzolato che resiste all’usura. Lo schermo di OnePlus Nord 4 è da 6,74 pollici con tecnologia AMOLED e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, quindi ha tutte le specifiche per mostrare immagini luminose, ad alto contrasto e sempre fluide. Il processore Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3 è versatile ed efficiente, affiancato da 12 o 16 GB di RAM per le due varianti da 256 o 512 GB di memoria interna di tipo UFS 4.0, quindi velocissime. Questo chip permette di ottenere il primo smartphone OnePlus ottimizzato per l’intelligenza artificiale, che consente di ottimizzare l’efficienza del processore, della RAM ed evita la frammentazione della memoria interna, eliminando i file inutili. L’IA è presente anche con funzionalità che semplificano la vita degli utenti: con AI Audio Summary si accede alla trascrizione rapida di file audio, per riassumere lezioni e riunioni con un tocco. Con AI Article Summary si possono generare riassunti di pagine web o didascalie per le foto, mentre con AI Eraser si possono rimuovere gli intrusi o i passanti dalle fotografie. Conclude la scheda tecnica una grande batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida da 100 W: in soli 28 minuti si può ricaricare la batteria al 100%.
OnePlus Nord 4 sarà supportato a lungo: il produttore promette 4 anni di aggiornamenti principali di Android e 6 anni di aggiornamenti di sicurezza. Considerando che lo smartphone arriva con Android 14, sarà supportato almeno fino ad Android 18.
OnePlus Nord 4 è dotato di una doppia fotocamera sul retro, composta da un sensore principale Sony True-Light da 50 megapixel, stabilizzato otticamente e con zoom 2x. La fotocamera secondaria è una ultra-grandangolare da 8 megapixel, mentre la fotocamera per i selfie è da 16 megapixel. Sono presenti diverse funzionalità di intelligenza artificiale, come ad esempio AI Best face che corregge i soggetti con gli occhi chiusi, mentre AI Clear Face migliora i volti sfocati.
OnePlus Nord 4 è uno smartphone 5G Dual SIM, dotato di doppio slot per l’inserimento di due nano SIM. Non è compatibile con eSIM e si connette al 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.4, NFC, Beidou, GPS, GLONASS, Galileo e QZSS per le mappe.
La scatola di OnePlus Nord 4 include il telefono con pellicola di protezione già applicata, cavo di ricarica USB-C, strumento di espulsione della SIM e manualistica. Non è presente l’alimentatore di ricarica veloce.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.