Trapelano le prime specifiche tecniche di ASUS ROG Ally X

L'azienda taiwanese dovrebbe svelare la prossima generazione della sua console da gioco portatile all'inizio di giungo. Quali saranno le specifiche?
Di Giuseppe La Terza 13 Maggio 2024
ASUS ROG Ally X

ASUS ha annunciato il prossimo lancio del ROG Ally X, una console da gioco portatile pronta a debuttare il 2 giugno. Durante lo streaming ROG Pulse, gli ospiti Jake Kulinski e Whitson Gordon hanno svelato dettagli chiave sul dispositivo, che prenderà il posto dell’attuale ROG Ally.

Secondo Whitson Gordon, il ROG Ally X rappresenta un passo intermedio tra un aggiornamento minore e una generazione completamente nuova. In particolare, ASUS promette diversi miglioramenti, tra cui una batteria significativamente più grande, che dovrebbe consentire un miglioramento di oltre il 30-40% rispetto al suo predecessore, secondo il Vice Presidente Senior di ASUS, Shawn Yen.

Ulteriori aggiornamenti della console, evidenziati da Gordon, includono un aumento della memoria di sistema, un’archiviazione aggiornata e un passaggio a uno slot M.2 2280 più comune per facilitare i futuri aggiornamenti. Il dispositivo potrebbe anche presentare due porte USB-C e uno slot per schede microSD spostato per prevenire problemi di surriscaldamento. Inoltre, non dovrebbero mancare dei miglioramenti ai controlli, inclusa una maggiore facilità di sostituzione del joystick, e l’arrivo di una colorazione completamente nera.

Armoury Crate SE

La versione 1.5 del software Armoury Crate SE

ASUS, inoltre, ha in programma di aggiornare il suo software Armoury Crate SE alla versione 1.5, con un design più user-friendly, disponibile sia per il ROG Ally X che per la precedente ROG Ally 2023.

Tuttavia, prima del lancio ufficiale, l’informatore @MysteryLupin ha divulgato diversi dettagli su X (precedentemente noto come Twitter), indicando che la ROG Ally X avrà un display da 7 pollici con risoluzione 1080p e frequenza di aggiornamento di 120Hz, processore AMD Ryzen Z1 Extreme e un SSD da 1 Terabyte.

Questa configurazione si allinea con la strategia di ASUS di posizionare l’Ally X come una console da gioco portatile premium, prevista per essere venduta al prezzo di 799 dollari, ovvero un aumento di 100 dollari rispetto al suo predecessore.

Il ROG Ally X farà il suo debutto ufficiale il prossimo 2 giugno e ci si aspetta che sia il protagonista principale al Computex 2024 a Taiwan.

Pubblicato il 13 Maggio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su