Samsung si prepara a lanciare la sua nuova gamma di smartwatch Galaxy Watch 8, che includerà il Galaxy Watch 8, il Watch 8 Classic e il Watch Ultra 2025. Secondo un report di Android Headlines, tutti e tre i modelli adotteranno il nuovo design “squircle” (una via di mezzo tra quadrato e cerchio), introdotto per la prima volta lo scorso anno con il Galaxy Watch Ultra, incluso il modello base Galaxy Watch 8.
Visivamente, il Galaxy Watch 8 Classic e il Watch Ultra 2025 seguono un linguaggio di design simile. Tuttavia, il modello Classic mantiene una ghiera più spessa con tacche, necessarie per la ghiera girevole, una funzione molto apprezzata dagli utenti. Include anche il tasto Quick, introdotto lo scorso anno con il Galaxy Watch Ultra.
Il Galaxy Watch Ultra 2025 rimane fedele al design del modello precedente, con solo lievi modifiche visive. L’aggiornamento più evidente è l’introduzione di una nuova ghiera blu abbinata a un cinturino Marine dello stesso colore, una variante fresca rispetto alle opzioni arancione e grigio scuro dell’anno scorso.
Questo blu è destinato a diventare la tonalità “hero” di Samsung, proseguendo il trend iniziato all’inizio dell’anno con la serie Galaxy S25.
Anche il Galaxy Watch 8 adotterà la forma squircle, sebbene in modo meno evidente rispetto alle versioni Classic e Ultra. Come nella generazione precedente, Samsung potrebbe continuare a offrire il Galaxy Watch 8 in due dimensioni: 40 mm e 44 mm.
Il design squircle ha debuttato lo scorso anno principalmente per migliorare la resistenza, in particolare per gli appassionati di attività all’aperto e gli escursionisti, grazie alla sua struttura a “cuscino”. Dato che il Galaxy Watch 8 non è pensato come dispositivo rugged, sarà interessante vedere come Samsung intenderà posizionare questo nuovo look.
Samsung dovrebbe svelare la nuova serie Galaxy Watch 8 il mese prossimo durante un evento Unpacked, probabilmente insieme ai nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7.
Anche se Samsung non ha ancora confermato ufficialmente né l’evento né i nuovi smartwatch, un annuncio formale è atteso a breve.
Secondo diverse fonti vicine all'azienda sudcoreana, il debutto della serie Galaxy S26 non seguirà la roadmap degli scorsi anni. Samsung avrebbe infatti rivisto la propria tabella di marcia dopo le difficoltà incontrate
Dopo i rumor dei giorni scorsi Samsung ha presentato ufficialmente il suo visore Galaxy XR, pronto a sfidare sul campo prodotti come Meta Quest 3S, Oculus Quest 2 e Apple Vision Pro.
Scrivi un commento