Trapelano le specifiche fotografiche di OnePlus 13

Il nuovo top di gamma dell'azienda cinese dovrebbe contare su un comparto fotografico migliorato rispetto al precedente modello.
Di Giuseppe La Terza 12 Giugno 2024
OnePlus 12

Secondo quanto riferito da Digital Chat Station su Weibo, il prossimo OnePlus Ace 3 Pro, che dovrebbe essere annunciato in Cina il prossimo mese (luglio), sarà equipaggiato con il chip Snapdragon 8 Gen 3. Dopo il lancio ufficiale di questo modello, ad ottobre l’azienda potrebbe svelare il prossimo telefono di punta, OnePlus 13, successore di OnePlus 12, di cui sono trapelati nuovi dettagli sul comparto fotografico.

Secondo quanto riferito dal noto leaker Digital Chat Station, il prossimo top di gamma di OnePlus sarà dotato di tre fotocamere da 50 Megapixel. Un nuovo post su Weibo dalla stessa fonte ha poi rivelato anche i sensori delle fotocamere che saranno disponibili sul dispositivo.

OnePlus 13

Possibile render di OnePlus 13

Dunque, il setup della fotocamera posteriore del nuovo OnePlus 13 comprenderà un sensore principale Sony LYT-808, un sensore ultra-grandangolare Sony IMX882 e un sensore teleobiettivo periscopico per lo zoom Sony IMX882. Come il suo predecessore, il OnePlus 12, anche il nuovo modello verrà dotato di ottimizzazioni per fotocamere realizzate da Hasselblad.

In confronto, il setup della fotocamera posteriore di OnePlus 12 includeva lo stesso sensore principale LYT-808, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare IMX851 da 48 Megapixel e un sensore teleobiettivo periscopico OmniVision OV64B da 64 Megapixel con supporto per zoom ottico 3x.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche riportate, OnePlus 13 dovrebbe essere dotato di un display LTPO OLED da 6,8 pollici con bordi curvi, risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troveremo il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 che nella variante più potente offrirà fino a 16 Gigabyte di RAM LPDDR5x e 1 Terabyte di memoria interna UFS 4.0.

Completa la dotazione la presenza di una batteria da 6.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 100 Watt, ma ancora una volta potrebbe non supportare la ricarica wireless, sensore di impronte digitali ultrasonico integrato nel display e sistema operativo Android 15 con la classica interfaccia OxygenOS.

Lo smartphone dovrebbe essere annunciato prima in Cina, per poi arrivare sui mercati globali all’inizio del 2025.

In copertina: OnePlus 12

Pubblicato il 12 Giugno 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su