

Wiko Darkmoon è uno smartphone della produzione di Wiko Mobile, ricca di prodotti funzionali o supereconomici come nel caso di Wiko Sunny2. Sempre a buon mercato e caratterizzati da un look giovane e dinamico. Wiko Darmoon non si può definire uno smartphone all'ultimo grido, perché il suo lancio risale a quando la versione più aggiornata del sistema operativo Android era Android JellyBean, quindi la 4.2. Ora, quelli che vengono definiti "early adopter" utilizzano la versione 8.0 del sistema operativo sviluppato da Google. Non è, quindi, difficile reperire sul mercato smartphone con caratteristiche analoghe o superiori a quelle offerte da Wiko Darkmoon. L'eventuale acquisto di quest'ultimo va, quindi, valutato in base al prezzo e vagliando le specifiche tecniche in relazione alle proprie esigenze. Non trattandosi di un entry-level, tante si possono considerare ancora attuali, come la risoluzione HD del display da 4,7 pollici o la presenza di due sensori da 8 Mpx e 5 Mpx per le fotocamere. Il processore Cortex-A7 quad-core è, inoltre, compatibile con l'utilizzo in modalità multitasking delle applicazioni installate. La connessione dati, purtroppo priva del supporto 4G, può strappare bitrate superiori a quelli offerti da una ADSL media. Grazie al supporto del protocollo HSPA+, la velocità di download può arrivare a un massimo di 21 Mbps. Il dispositivo è pronto ad accogliere una seconda Sim Card, oppure una MicroSD, utile per incrementare una memoria integrata di soli 4 GB. E' quest'ultimo, con buona probabilità, che farà più altri rimpiangere uno smartpthone di ultima generazione. Wiko Darkmoon è disponibile nelle colorazioni Nero, Dark Blue, Silver, Rosso e Viola.
Leggi tuttoWiko è una di quelle aziende che, come Lenovo, hanno saputo imporsi nel mercato smartphone con prodotti ben assemblati, belli da vedere e dal prezzo concorrenziale. Wiko U Feel è una new entry che non ha tanto da invidiare ai top di gamma dei suoi competitor. Come accade per tutti i prodotti in catalogo di questo produttore, sono disponibili diverse opzioni per quanto rigurada la tinta del rivestimento. Lo schermo da cinque pollici HD è protetto da un vetro curvo resistente ai graffi. La caratteristica distintiva del modello risiede nelle fuzionalità del sensore che rileva le impronte digitali. La sola presenza non è, di per sé, così frequente nella fascia di prezzo di Wiko U Feel. Non serve, inoltre, solo per lo sblocco sicuro e veloce del telefono, ma associa un'azione a cinque diverse impronte. La qualità delle fotografie ottenute dallo smartphone si avvale di un sensore Sony da 13 MP, di una lente a cinque elementi e di una veloce messa a fuoco. Anche la fotocamera frontale è dotata di flash, nonché di lente grandangolare.
Leggi tuttoWiko Mobile commercializza smartphone economici e funzionali. Sono diversi i modelli che si possono comprare online a meno di cento euro e Wiko Lenny e Wiko Sunny sono due di questi. Wiko View Prime costa qualcosa in più, perché si tratta di un dispositivo di categoria superiore. Come i top di gamma dei marchi più rinomati, offre un ampio display in formato 18:9, che rende gestibile un device da 5,7″. Ottimo, anche, per giocare o vedere film in streaming. Nel lato frontale, integra una fotocamera doppia. Questa è dotata di un sensore da 20 MPx, affiancato a uno da 8 MPx, nonché di una funzione che riconosce i gruppi e del Selfie Flash. La fotocamera posteriore scatta, invece, a 16 MPx di risoluzione. Può girare video stabilizzati, si avvale del flash e di una serie di tecnologie per l'ottimizzazione delle immagini. Sono, inoltre, presenti una serie di filtri live e la modalità per l'ottimizzazione automatica dei volti ritratti. Wiko View Prime è un telefono Android. Installa la versione 7.0 Nougat, che anima con un processore Snapdragon 430 e 4 GB di memoria Ram. La memoria Rom, quella che denota la capacità di archiviazione dello smartphone, è di 64 GB. Un dato ottimo, anche questo, in riferimento al prezzo di listino di View Prime. Chi non la ritenesse sufficiente potrà contare sulla possibilità di espansione con schede MicroSD. Tra le dotazioni che Wiko View condivide con modelli ben più costosi, troviamo il case in metallo e il lettore di impronte digitali, che aiuta a tenere i propri dati al sicuro. Si tratta, inoltre, di un dispositivo Dual Sim.
Leggi tuttoNon hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?