Wiko continua ad espandere il proprio catalogo annunciando il nuovo Wiko Y82: uno smartphone essenziale che promette una buona autonomia, venduto a un prezzo economico. Il brand francese riesce così a proporre alternative in una fascia di prezzo spesso trascurata da chi domina il settore. Gli smartphone Wiko invece sono spesso presenti nella nostra selezione dei migliori smartphone sotto 100 euro, in cui potrebbe entrare a far parte nei prossimi mesi anche il nuovo arrivato che debutta sul mercato al prezzo di listino di 119,99 euro.
Le caratteristiche sono basilari. La parte frontale ospita un pannello IPS da 6,1 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia per la fotocamera anteriore da 5 Megapixel. La scocca posteriore, realizzata in policarbonato, accoglie il modulo fotografico composto da una sola fotocamera da 13 Megapixel. Il processore è un Unisoc abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il quantitativo di memoria è risicato ma può essere aumentato utilizzando una scheda SD (espandibilità fino a 256 GB).
Ad alimentare tutto ci pensa una batteria da 3.600 mAh. Può sembrare piccola, ma è più che sufficiente ad assicurare un’autonomia di tutto rispetto grazie a un processore e un display poco energivori. Il peso è di appena 181 grammi. La piattaforma software infine è affidata ad Android 11. A proposito di software, gli smartphone Wiko offrono un’opzione che può tornare utile agli utenti meno esperti. Stiamo parlando della Simple Mode che attiva un’interfaccia semplificata mostrando in un’unica schermata tutte le applicazioni preferite con icone e tasti più grandi. Wiko Y82 ha a disposizione anche il jack audio da 3,5 mm per connettere le cuffie via cavo.
Il nuovo Wiko Y82 arriva nel mercato italiano al prezzo di listino di 119,99 euro, ma sul nostro comparatore prezzi è già reperibile a cifre inferiori. Le colorazioni disponibili sono Black, Dark Blue e Light Blue.
Il mercato degli smartphone economici esiste e Wiko lo sa bene. Dopo aver annunciato Wiko Y62 e Wiko Y62 Plus, il brand francese ha svelato Wiko Y52: uno smartphone basilare pensato per
Il mercato smartphone è ormai pieno di proposte per tutte le tasche. Il prezzo medio dei dispositivi tende ad alzarsi anno dopo anno e diventa sempre più difficile riuscire a individuare il
Scrivi un commento