Menu
Mouse gaming

Mouse Gaming in Mouse, Tastiere, altro Input

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 1,98 €

Confronta nella pagina Mouse gaming di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per essere competitivi nei giochi al PC non è possibile utilizzare un comune mouse da ufficio, serve invece un dispositivo potente e ottimizzato come il mouse da gaming. Disponibile anche nella versione mouse gaming wireless senza fili, è dotato di un software che permette di personalizzare la sensibilità, applicare macro, modificare i pulsanti e tante altre funzioni grazie a cui si ottiene un vantaggio concreto per giocare più efficacemente.

 
Filtra
949 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Mouse Gaming

Tech 22 febbraio 2019
Logitech riporta in vita il mouse gaming MX518
Tech 27 giugno 2023
I 5 migliori mouse gaming wireless per giocare ad alti livelli, ma senza cavi
Tech 31 maggio 2019
Pro IntelliMouse, il mouse gaming di Microsoft

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Mouse gaming

Quanto costa un mouse da gaming?

Un mouse da gaming ha un costo minimo intorno a 4 euro e uno massimo di circa 200 euro. I dispositivi più economici sono quelli destinati a giocatori occasionali o alle prime armi, non a caso dispongono di pochi strumenti personalizzabili, a differenza dei modelli di fascia alta progettati appositamente per il gaming più spinto.

Qual è il miglior mouse da gaming?

Logitech gaming mouse G203 Prodigy è un dispositivo wired con 6 tasti programmabili, rotellina e pulsante per regolare la sensibilità del cursore. Il sensore ottico ha un valore DPI compreso tra 200 e 8.000. Il lato sinistro ospita 2 tasti macro programmabili a proprio piacimento. Accattivante, infine, il sistema di retroilluminazione RGB.

Quali sono i modelli di mouse da gaming?

I mouse da gaming differiscono sostanzialmente per numero di tasti, possibilità di personalizzazione di questi ultimi, sensore (ottico o laser), sensibilità del cursore (DPI), tipo di connessione (wireless o wired) ed ergonomia.

Cosa indica il DPI di un mouse da gaming?

Il DPI (Dots per Inch) di un mouse gaming indica la velocità con la quale il cursore si sposta sullo schermo. Un valore alto significa maggiore rapidità ed è più adatto ai giochi che richiedono una maggiore precisione.

Mouse gaming: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Uno strumento indispensabile per giocare in modo competitivo

I migliori mouse gaming sono quelli in grado di soddisfare le proprie esigenze di gioco. Accanto a fattori squisitamente soggettivi come la forma e la dimensione della mano, nonché lo stile di impugnatura preferito, per scegliere consapevolmente bisogna tenere conto di alcune caratteristiche specifiche. La prima è sicuramente il gameplay. Esistono infatti mouse progettati per assecondare le diverse tipologie di gioco: un esempio sono i mouse dedicati ai MMO, dotati di molti tasti che permettono di utilizzare rapidamente oggetti o lanciare incantesimi riducendo i tempi di reazione. La seconda è il sensore: un sensore ottico è più reattivo di uno laser, ma questo si traduce intuitivamente in un costo maggiore. Terzo aspetto è il tipo di connessione. In passato i mouse senza fili garantivano una risposta leggermente in ritardo rispetto a quelli con cavo, ma la tecnologia odierna ha reso i mouse wireless gaming assolutamente affidabili, soprattutto quelli dotati di ricevitore 5Gz. La sensibilità del mouse è invece stabilita dal DPI: più alto è questo valore, come nel caso del Logitech gaming mouse G Pro, più si riduce il movimento necessario per spostare il cursore sullo schermo. Anche il peso del mouse gaming è importante: un dispositivo più pesante può risultare adatto nei casi in cui occorre fare piccoli movimenti scattosi, mentre uno più leggero è più indicato per guadagnare in agilità. A proposito dello stile di impugnatura, esistono mouse gaming che si impugnano col palmo della mano, altri con le dita e altri ancora ad artiglio. Ogni giocatore ha una presa diversa e pertanto i dispositivi da gioco cercano di adattarsi alle varie preferenze.

Dispositivi per giocatori amatoriali e per veri gamer

Acquistare un mouse da gaming richiede una spesa minima di circa 4 euro e una massima intorno a 200 euro. Trattandosi di un dispositivo utilizzato quotidianamente, non c’è da stupirsi che i modelli più semplici siano anche quelli meno costosi; essi offrono funzioni basilari che comunque permettono di approcciare il mondo videoludico senza grandi pretese. Di contro, i mouse da gaming top di gamma possono portare l’esperienza di gioco ad un altro livello, ancor di più se si abbinano mouse e tastiera da gaming. Partendo dalla fascia più bassa, a poco meno di 15 euro è possibile acquistare Acer Nitro Gaming Mouse (GP.MCE11.01R), dispositivo cablato dotato di 8 tasti con rotella e sensore ottico per il rilevamento del movimento. Con ergonomia per i destrorsi, offre un valore di risoluzione movimento pari a 4.200 e illuminazione fissa di colore rosso. Nella fascia intermedia si trova Asus TUF Gaming M4 Wireless mouse, in vendita a circa 51 euro. Si tratta di un mouse gaming wireless con design ambidestro e 6 pulsanti programmabili con supporto Macro; dotato di sensore ottico con un’elevata risoluzione di movimento pari a 12.000 DPI, è utilizzabile anche tramite connettività Bluetooth. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Razer Naga V2 Pro, acquistabile spendendo una cifra di poco superiore a 170 euro. Questo mouse wireless da gaming con impugnatura per la mano destra può essere utilizzato anche con cablaggio USB o tramite Bluetooth. Dotato di sensore ottico e con massima risoluzione di movimento pari a 30.000 DPI, integra un sistema di illuminazione RGB personalizzabile.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su