Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Microtech e-Book Lite N4020 a partire da 207,38 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Processore Intel Celeron dual-core Schermo da 14,1 pollici Scheda Intel UHD Graphics 600 Sistema operativo Chrome OS
29 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Notebook

Microsoft: storia del brand che ha rivoluzionato il mondo dell’informatica
Tech 27 febbraio 2021
Lenovo ThinkVision P40w-20 è il primo monitor professionale con Thunderbolt 4
Tech 24 febbraio 2021

Guide all'acquisto

Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica
Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1

Recensione Microtech e-Book Lite N4020

L’e-Book Lite N4020 è un computer portatile commercializzato da Microtech a un prezzo tra i più economici in circolazione a oggi. Parliamo di un ultrabook molto sottile, con un peso di appena 1,2 chilogrammi e uno schermo da 14 pollici. Si tratta dunque di un dispositivo facilissimo da portare con sé e che consente a chiunque di lavorare con una dotazione dignitosa per studiare o lavorare anche fuori da casa o dall’ufficio. È bene però sapere che in questo caso ci troviamo di fronte a un computer dotato del sistema operativo Chrome OS e ciò lo fa preferire soprattutto da quegli studenti che ormai utilizzano quotidianamente le piattaforme scolastiche di Big G. Districarsi all’interno dell’ecosistema di Google Classroom sarà infatti una procedura molto agevole grazie a questo notebook che ha dalla sua anche un ottimo schermo su cui godere di una eccellente esperienza di visualizzazione. Il display è, infatti, un Full HD con tecnologia IPS e angolo di visione a 178 gradi su cui riesce a svolgere un buon lavoro la scheda grafica Intel UHD Graphics 600, operante fino a 650 MHz 12 unità di esecuzione. A livello di gestione della macchina l’e-Book Lite N4020 è invece dotato di un processore Intel Celeron dual-core Serie N4020 a 64 bit da 2.80 GHz, unità di alimentazione più che sufficiente a gestire con la giusta potenza tutte le attività all’interno del drive di Google e anche oltre. Non mancano a bordo tutte le porte necessarie a gestire un rapido collegamento con tutti i tipi di device esterni.

Microtech e-Book Lite N4020 in pillole:

  • Processore Intel Celeron dual-core
  • Schermo da 14,1 pollici
  • Scheda Intel UHD Graphics 600
  • Sistema operativo Chrome OS
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto

Domande frequenti su Microtech e-Book Lite N4020

Quale sistema operativo lavora sull’e-Book Lite N4020?

L’e-Book Lite N4020 è uno dei computer portatili supportati da Chrome OS, il sistema operativo veloce semplice e sicuro sviluppato da Google per consentire una più facile gestione dei Chromebook. Il sistema operativo è basato sulla distribuzione Gentoo Linux.

Quale processore monta l’e-Book Lite N4020?

L’e-Book Lite N4020, come segnalato già dal nome, è supportato nelle sue funzionalità da un processore Intel Celeron della serie N4020. Si tratta di un’unità di alimentazione dotata di 4 MB di cache e capace di operare con una frequenza base di 1,1 GHz e di una frequenza massima di 2,8 GHz.

Quanta memoria ha l’e-Book Lite N4020?

Così come capita spesso sui Chromebook di qualsiasi marchio, anche nel caso dell’e-Book Lite N4020 siamo di fronte a un computer che monta un’unità di memoria flash da appena 64 GB. Non manca però sulla scocca una porta per la lettura di schede di memoria nel formato SD.

In che colore è disponibile l’e-Book Lite N4020?

L’e-Book Lite N4020 è distribuito da Microtech nella variante di colore grigio siderale. La struttura della scocca è costruita in ABS, Acrilonitrile butadiene stirene.


Ultime opinioni Microtech e-Book Lite N4020

4
Ottimo per lo studio

Notebook economico che abbiamo acquistato nell'autunno scorso per consentire la didattica a distanza a nostro figlio. Abbiamo ottenuto, ci sembra, un ottimo risultato risparmiando un bel po’, visto che comunque abbiamo già un altro computer in casa per svolgere le attività più impegnative e per lavorarci noi grandi. In definitiva, per il ruolo di computer da utilizzare per lo studio questo Microtech si è rivelato un ottimo strumento!

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su