
Profumi Renato Balestra
I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 8,35 €
Eleganti e senza tempo: i profumi di Renato Balestra diventano un punto di riferimento soprattutto per il settore maschile.
Eleganti e senza tempo: i profumi di Renato Balestra diventano un punto di riferimento soprattutto per il settore maschile.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Renato Balestra nasce a Trieste, fin da bambino la sua inclinazione per l’arte e le innate doti artistiche sono evidenti, i suoi studi però lo portano verso altre strade e, infatti, studia ingegneria civile. Grazie a una scommessa con amici, un suo disegno venne spedito a Milano ed è qui che Alta Moda gli chiese di collaborare. Qui ha inizio la sua folgorante carriera nella moda. Amatissimo dalle case di moda, Renato Balestra viene apprezzato e amato dalle attrici più famose: Zsa Zsa Gábor, Natalie Wood e Linda Christian per citarne solo alcune. Dalla moda ai profumi il passo è breve, ed ecco che nasce la sua collezione di fragranze. Noi di Trovaprezzi.it abbiamo selezionato i migliori per voi. Ideata nel 1997, l’eau de toilette da donna Oro by Renato Balestra è una fragranza che fa parte della famiglia chypre floreale. Le note di testa aprono le danze con il fiore d’arancio africano, pesca, mandarino e pepe rosa, il cuore di mughetto, osmanto, rosa e coriandolo stupisce dolcemente mentre si fonde con le note di fondo di iris, patchouli, muschio di quercia, cedro della Virginia e un insospettabile cipresso. Diamante Nero pour femme è il profumo che Renato Balestra dedica alla donna che ama farsi ricordare. Nata nel 2009, fa parte del gruppo floreale fruttato. La fragranza stupisce fin dai primi accordi di testa del mirtillo rosso americano, del pepe rosa e del tamarindo, per proseguire con le note centrali di cacao, violetta, mirtillo e rosa, per poi raccogliersi nelle note di base del patchouli, del lampone, della vaniglia e del sempreverde massoia. Dal profumo da donna alla profumeria ideata per il pubblico maschile, come Renato Balestra Argento: agrumata e legnosa, questa fragranza assolutamente elegante si apre con note di testa calde e frizzanti, grazie al cardamomo e al neroli, mandarino e lime; le note di cuore si scaldano con la rosa, il coriandolo, il mughetto e il ciclamino, mentre le note di fondo parlano di muschio, patchouli, legno di cedro e muschio di quercia. Anche Blu Renato Balestra pour homme fa parte delle fragranze ideate per il pubblico maschile. Una piramide olfattiva intrigante ed originale per questo profumo, a partire dalle note di testa dei limoni di Sicilia, della menta del tagete e dello yuzu, per concentrarsi sulle note di cuore che parlano di caldi aromi, grazie alla foglia di noce moscata, ai chiodi di garofano, alloro e cannella, dragoncello e timo, addolcendosi infine con la lavanda, il geranio e il gelsomino. Una versione maschile di Diamante Nero by Renato Balestra che non ci si aspetta ma di cui non si potrà più fare a meno. Il profumo fa parte del gruppo aromatico fruttato: bergamotto, menta, pompelmo e mela rossa si raccontano nelle note di testa mentre il cuore parla di fiore d’arancio africano, cardamomo, cannella e noce moscata; le note finali sono dedicate a muschio, vaniglia, ambra e cedro della Virginia.
Tra i profumi più amati di Renato Balestra c’è Argento: con accordi agrumati e legnosi, il profumo da uomo lanciato nel 1997 gioca con note agrumate in apertura, floreali per il cuore e legnose e muschiate per il fondo. Diamante Nero è, invece, un profumo dolce e fruttato tra i più recenti; in vendita dal 2009 gioca con sfumature di cacao e spezie in un flacone dal caratteristico colore nero mixato con dettagli gold.
Assolutamente sì, la gamma di profumi Renato Balestra, seppur conosciuta soprattutto per le proposte maschili, vanta diverse referenze femminili tra cui Oro e Pour Femme. Pour Femme è un profumo dagli accordi talcati e speziati caldi con note floreali; lanciato sul mercato nel 1991 è diventato rapidamente un punto di riferimento femminile.
Per uomo e per donna, i profumi Renato Balestra sono perfetti per il giorno e il tempo libero. Rispetto a profumi di alta profumeria pensati anche per occasioni formali, quelli di questa azienda sono pensati per la quotidianità.
I profumi di Renato Balestra hanno senza dubbio un costo davvero interessante: con prezzi a partire da poco più di 5 euro si possono acquistare i formati più piccoli di tutti i profumi best seller del marchio. Il costo è volutamente economico e si riflette in boccettine dal design minimal ma sempre funzionale e riconoscibile.