Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Black&Decker BXFP1200E è un robot da cucina multifunzione simile al Kenwood MultiPro Compact FDP31.360GY come dimensioni, funzioni e fascia di prezzo. Rispetto a un’impastatrice planetaria, come Black&Decker BXKM1000E, non è un piccolo elettrodomestico specializzato in impasti per lievitati, ma tra i suoi numerosi accessori comprende anche una spatola impastatrice. Con questo robot, quindi, è possibile anche realizzare piccoli impasti, seppure le sue funzioni principali siano tritare, sminuzzare, mescolare, affettare, emulsionare, grattugiare. Con l’accessorio spremiagrumi è anche possibile realizzare spremute fresche in casa, utilizzando la stessa base con potente motore da 1200 W. Il robot facilita e velocizza il lavoro in cucina, rendendo più semplici e rapide da realizzare le preparazioni base per tantissimi piatti. La potenza del motore, le due velocità, l’impostazione Turbo e la funzione Pulse permettono di lavorare praticamente qualsiasi alimento, anche i più resistenti. La struttura e la ciotola sono prodotti in plastica, mentre le lame e i dischi sono in acciaio inox, efficace e resistente. In acciaio inox sono anche gli inserti a contrasto della base della struttura. Tutte le parti in plastica sono certificate come BPA free, quindi assolutamente sicure per il contatto con gli alimenti umani. I piedini antiscivolo garantiscono stabilità e la possibilità di smontare gli accessori minimizza l’ingombro dello strumento. È importante, infine, sapere che il robot da cucina ha un sistema di sicurezza automatico che spegne il motore in caso di surriscaldamento e gli impedisce di accendersi se tutte le componenti non sono incastrate correttamente al loro posto.
Sì, tra gli accessori è presente la spatola impastatrice, che si può montare al posto delle lame per realizzare l’impasto di un lievitato, per esempio la pizza o una torta. Il risultato è meno professionale rispetto a quello che si ottiene con una planetaria, ma è idoneo a una preparazione casalinga. Nella ciotola da 1,5 litri è possibile inserire massimo 8-900 g di farina.
Sì, perché tutte le componenti si possono lavare in lavastoviglie, tranne la base contente il motore. Quest’ultima, infatti, non può essere immersa in acqua e va pulita solo con un panno umido, poi asciugata accuratamente.
La funzione Pulse serve ad azionare le lame per un tempo brevissimo ma ad alta potenza. È utile, per esempio, per lavorare un composto che è già arrivato quasi a fine preparazione ed evitare così di maneggiarlo eccessivamente. Permette, infatti, di mantenere un pieno controllo sulla preparazione.
No, perché tra gli 8 accessori non sono presenti le fruste da sbattitore elettrico, che sono lo strumento necessario per montare a neve gli albumi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.