Menu
Robot da cucina

Robot Da Cucina in Cottura elettrica e impastatrici

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 17,99 €

Confronta nella pagina robot da cucina di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Acquistare un robot da cucina multifunzione consente di cimentarsi in ricette di ogni tipo, dai frullati ai risotti. Il miglior robot da cucina per le proprie esigenze potrebbe essere un modello base, magari dotato solo di lame per sminuzzare, o un apparecchio professionale, con impastatrice planetaria integrata. Anche i mini robot da cucina dispongono di motori sufficientemente potenti per preparare pasti di ogni tipo. Kenwood, Moulinex e Kitchenaid sono solo alcuni tra i brand protagonisti di questo settore.

 
Filtra
830 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Robot Da Cucina

Lifestyle 15 aprile 2024
Robot da cucina o planetaria? Tutte le differenze per scegliere bene
Lifestyle 29 agosto 2021
Robot da cucina, tutto quello che può fare e come sceglierlo
Lifestyle 14 maggio 2022
Dal pane alla pizza: trova il robot da cucina o l’impastatrice planetaria giusta con la nostra guida all’acquisto

Ultimi articoli in Cottura elettrica e impastatrici

Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Cucinare da chef con poco sforzo: guida ai piccoli elettrodomestici per la cottura
Dal pane alla pizza e non solo: guida ai migliori robot e impastatrici planetarie

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Robot da cucina

Quanto costa un robot da cucina?

In linea puramente indicativa, il prezzo di un robot da cucina può partire da meno di 100 euro e arrivare a oltre 1.000 euro. La grande forbice di prezzo è dovuta alle varie tecnologie proposte. Gli apparecchi più economici prevedono di norma poche funzioni e motori non molto potenti. All’aumentare del prezzo aumenta anche il numero di tipologie di ricette preparabili e gli accessori impiegabili.

Qual è il miglior robot da cucina?

Il robot da cucina Bosch MC812M844 costituisce un’alternativa piuttosto apprezzata dai consumatori. Si tratta di un modello multifunzione da 1.250 W dotato di numerosi accessori (frusta a filo, disco per grattugiare) e con diverse funzioni selezionabili (spremiagrumi, tritacarne, mixer). Un apparecchio completo e proposto a un prezzo competitivo.

Cosa si può fare con un robot da cucina?

I robot da cucina più economici consentono di tritare e sminuzzare gli ingredienti, in modo da ottenere preparazioni adatte a ricette semplici. I modelli più complessi, invece, possono miscelare, tagliare, affettare, grattugiare e non solo. Senza dimenticare i dispositivi con impastatrice planetaria, quelli con accessorio per realizzare frullati, e le alternative multifunzione che permettono di cucinare.

Quali sono le caratteristiche di un robot da cucina multifunzione?

Un robot da cucina multifunzione consente di eseguire diverse preparazioni. Alle attività tipiche degli apparecchi di questo tipo (sbattitura, taglio, impasto, miscelatura), si possono aggiungere anche accessori dedicati alla preparazione di piatti caldi come pasta e risotti. Si tratta quindi di soluzioni complete, che possono sostituire molti altri dispositivi utilizzati in cucina.

Robot da cucina: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tante soluzioni per preparare piatti deliziosi in poco tempo

Grazie ai robot da cucina, anche chi non è particolarmente esperto può preparare piatti deliziosi. Si tratta di apparecchi decisamente utili, che propongono tante funzioni esclusive. Per scegliere al meglio, però, è necessario prendere in considerazione alcuni parametri essenziali. L'acquisto, ad esempio, si può basare sulla potenza del dispositivo. I modelli più economici e destinati all'utilizzo domestico registrano un dato intorno ai 300 W, mentre le soluzioni di fascia medio-alta possono spingersi sugli 800 W, come nel caso del robot da cucina Multipro Compact FDP301. La scelta, allo stesso tempo, si può basare sul tipo di opzioni disponibili. Un robot da cucina multifunzione, in questo senso, appare l’alternativa più completa, visto che può impastare, tagliare, montare e tritare. Prodotti molto popolari come il robot da cucina Moulinex Companion XL Gourmet HF809, ad esempio, offrono pure diverse modalità di cottura, rivelandosi difatti soluzioni integrate per cucinare in modo sano. Il miglior robot da cucina per le proprie necessità, al netto di potenza e modalità di funzionamento, potrebbe essere pure quello che prevede più accessori. Molti modelli, in questo senso, includono lame per impastare e tritare, oltre che dischi per affettare e grattugiare. È sempre una buona idea, allora, avere in mente il tipo di ricette in cui ci si vuole cimentare prima di decidere quale alternativa fa al caso proprio; per preparare deliziosi frullati e smoothie, nello specifico, bisognerà valutare la presenza dell'apposito accessorio frullatore. Infine, anche le dimensioni possono rappresentare una caratteristica da non sottovalutare. I mini robot da cucina, larghi al massimo 30 cm, costituiscono ottime opzioni per gli ambienti più piccoli.

Prezzi convenienti per ogni tipologia di utente

Il prezzo di un robot da cucina viene influenzato soprattutto dalla potenza del motore e dalle funzioni disponibili. Nella fascia bassa, con apparecchi dal costo massimo di 100 euro, si trovano dispositivi molto semplici come Kitchenaid 5KFC3516, venduto a circa 65 euro. Questa tipologia di prodotti di norma propone motori con potenze limitate, intorno ai 300 W, dimensioni compatte e un numero di funzioni che non consente di preparare una varietà elevata di piatti. Tra i 100 euro e i 300 euro si incontrano opzioni dalla complessità superiore, capaci quindi di offrire maggiori soluzioni. In questa fascia sono presenti i robot da cucina con tritatutto, spremiagrumi e accessori per realizzare frullati, ma anche i modelli dedicati alla cottura di pasta e risotti, con potenze sempre superiori. Un buon esempio è dato dal robot da cucina Kenwood MultiPro Express FDP65.590SI, dotato di un potente motore da 1.000 W e ricco di accessori utili come lame impastatrici di diversa lunghezza. Infine, superando la soglia dei 300 euro, si entra nel segmento dove è più facile imbattersi in prodotti destinati a un'utenza esigente. È questo il caso del robot da cucina professionale Kenwood Cooking Chef XL KCL95.424SI. Un apparecchio dal costo importante (circa 1.300 euro) dotato di una impastatrice planetaria, e che grazie al suo motore da 1.500 W consente di preparare pasti di ogni tipo in modo rapido.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su