Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Microsoft Windows Server 2022 (CAL) è una delle edizioni della piattaforma server di Microsoft diffusa a partire dal 2021, di cui esiste anche una versione standard presente sempre su questo stesso sito e che risponde al nome di Microsoft Windows Server 2022. La versione presa in esame su questa pagina è quella che prevede la possibilità di dotarsi di licenza CAL, ossia quella che permette di accedere a Windows Server da un singolo dispositivo e un numero illimitato di utenti. Una licenza per dispositivo, dunque, per consentire a tutte le persone che lavorano in azienda o in un gruppo di lavoro di poter sfruttare le tante funzionalità di un software pensato proprio per assicurare una gestione centralizzata, un alto grado di virtualizzazione ed elevati standard di sicurezza. Il tutto con requisiti di sistema non troppo eccessivi, così da consentire anche a chi non ha macchine super potenti di lavorare con affidabilità e stabilità. Non a caso, dunque, per far funzionare Microsoft Windows Server 2022 (CAL) basta un processore con una frequenza di base di appena 1,4 GHz mentre lo spazio richiesto sul disco è di 32 GB e la Ram deve partire da 2 GB. L’infrastruttura di applicazioni, reti e servizi Web creata grazie a questo software garantisce una assistenza da parte della casa madre 24 ore su 24 e sette giorni su sette (da remoto) per quanto riguarda l’installazione. La licenza di utilizzo è perpetua e non ha scadenze.
Microsoft Windows Server 2022 (CAL) è un software per la creazione di una infrastruttura di applicazioni, reti e servizi Web. La licenza CAL, rispetto alla versione standard dello stesso software, permette di accedere a Windows Server a un numero illimitato di utenti da un singolo dispositivo e le funzionalità offerte garantiscono elevati standard di sicurezza oltre alla gestione centralizzata di tutti i processi.
Microsoft Windows Server 2022 (CAL) è un software rilasciato per la prima volta nel 2021 e prevede sia questa versione con licenza CAL che una versione standard. Nel 2024 Microsoft ha però rilasciato la nuova versione Microsoft Windows Server 2025 con la quale sono state apportate diverse migliorie a partire da tutte le funzionalità di gestione dei dispositivi legate al sistema Bluetooth.
L’infrastruttura di Microsoft Windows Server 2022 (CAL) è stata pensata dalla casa madre Microsoft con l’intento di garantire a utenti privati e a piccole e grandi aziende sia la gestione centralizzata che buoni standard di virtualizzazione. Per poterne far uso la licenza è stata resta perpetua e senza bisogno di rinnovi.
Per installare Microsoft Windows Server 2022 (CAL) si ha bisogno di un Pc con un processore montato a bordo che deve essere almeno da 1,6 GHz. Lo spazio che serve libero sul disco è, invece, di 32 GB.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 agosto 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.