Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple iPad mini 5 7.9" (2019) a partire da 590,90 €

3,5
2 opinioni prodotto
Schermo da 7,9 pollici Peso di 300 grammi Processore A12 Bionic Touch ID
Scegli tra 4 varianti:
Tutte le varianti

64GB + Cellular da 590,90 €

256GB non disp.
256GB + Cellular non disp.
64GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
1 offerta
Includi spese spedizione Spediz. inclusa
Vista

Guide all'acquisto

Black Friday 2022: i prodotti più attesi nella nostra selezione
Tablet per bambini e ragazzi: guida ai modelli più sicuri e tecnologici

Recensione Apple iPad mini 5 7.9" (2019)

Apple iPad Mini 5 è un dispositivo che supporta un display Retina da 7,9 pollici, dotato di tecnologia True Tone per garantire una perfetta visione dei contenuti in qualsiasi condizione di luce. In alternativa la casa di Cupertino offre anche modelli più grandi, come le nuove versioni di iPad Pro o iPad Air. Uno dei punti di forza dell’Apple iPad Mini 5 è comunque rappresentato dal suo peso di 300 grammi e dal suo spessore di 6,1 millimetri, che lo posizionano come uno dei modelli più maneggevoli di sempre. Proprio queste dimensioni così contenute consentono di utilizzarlo con una sola mano e al tempo stesso di trasportarlo anche in una semplice borsa o addirittura in una tasca. A garantire le sue prestazioni fuori casa ci pensa la batteria che con una sola ricarica è in grado di durare anche 10 ore. Utilizza un processore A12 Bionic, il meglio attualmente in circolazione. In pratica con questo dispositivo è possibile utilizzare anche Adobe Photoshop CC, oppure divertirsi con l’esperienza della realtà aumentata. Inoltre gli appassionati di videogiochi possono utilizzare l’iPad con la stessa grafica di una console, tanta è la potenza che viene sprigionata dalle sue componenti. Il tablet supporta due fotocamere: quella posteriore è da 8 megapixel, mentre quella FaceTime è da 7 megapixel, per girare girare video in HD e scattare incredibili foto.

Apple iPad Mini 5 in pillole:

  • Il dispositivo supporta la connessione Wi-Fi ultra-veloce
  • Compatibile con Apple Pencil per trasformare l’iPad in un taccuino da disegno
  • Giocando con la realtà aumentata è possibile scegliere i mobili per arredare il salotto di casa
  • Disponibile nei tagli di memoria da 64 o 256 GB, anche in 4G
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple iPad mini 5 7.9" (2019)

Come usare il Touch ID su iPad Mini 5?

iPad Mini 5 è dotato di un design più classico rispetto agli avanzati iPad Pro. Questo significa che sono presenti le cornici più pronunciate sulla parte alta e bassa del dispositivo, elemento che ha consentito di mantenere il Touch ID nel tasto Home fisico. Ciò serve in particolare a riconoscere le impronte digitali dell’utente, per sbloccare il tablet in sicurezza. Bisogna prima configurarlo, appoggiando il dito più volte sul tasto. Una volta registrata l’impronta, il sistema consentirà di accedere velocemente al tablet.

Quali sono le dimensioni di iPad Mini 5?

Apple iPad Mini 5 misura 203,2 x 134,8 x 6,1 mm di spessore, quindi è un tablet molto leggero. Il peso esatto varia in base al modello. Quello con la sola connettività Wi-Fi pesa 300,5 grammi, mentre la versione Wi-Fi + Cellular pesa 308,2 grammi.

Quale colore scegliere per iPad Mini 5?

Questo tablet è disponibile in tre colorazioni differenti: argento, grigio siderale e oro. La scelta avviene in base al gusto personale di ogni utente.

Quali sono le differenze tra iPad Mini 5 e iPad 8 2020?

Le differenze tra questi due tablet Apple riguardano soprattutto la grandezza dello schermo e alcune funzionalità. iPad Mini 5 ha un display più piccolo da 7,9 pollici e un peso che supera di poco i 300 grammi. iPad 8 2020 ha invece uno schermo da 10,2 pollici e un peso che arriva a quasi 500 grammi.


Ultime opinioni Apple iPad mini 5 7.9" (2019)

4
Veramente carino, forse un filo limitato

Variante: 64GB

Acquisto non verificato

Quando parlo di "limitazioni" per questo modello di iPad mi riferisco soprattutto alle dimensioni. Perché 8 pollici sono un po’ pochini, inutile girarci intorno. E infatti non è possibile utilizzare alcuni degli accessori che ho comprato per gli altri iPad più grandi, cosa che mi dà un po’ di fastidio considerando il prezzo. Il costo, a questo proposito, è indubbiamente alto, come ci si aspetta da prodotti del genere. Vero è che quando l’accendi e guardi quello schermo, beh… la situazione migliora veramente di tanto. Poi comunque è potente. Photoshop si può usare, con un po’ di pazienza si riescono a fare tante cose. L’autonomia mi pare discreta, non so se arrivi alle 10 ore dichiarate ma comunque siamo lì secondo me. È un prodotto con tanti pregi e un paio di cose un filo meno attraenti. In ogni caso, il giudizio è senza dubbio molto positivo.

3
Carino ma non alla pari del resto della gamma

Variante: 64GB + Cellular Acquistato da Mobzilla

Acquisto verificato

Per il costo che ha dovrebbe aver la possibilità di agganciare accessori come per gli altri iPad di gamma ( vedi tastiera ecc ) invece no considerato il costo non vale la pena

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 marzo 2019


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su