Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il tablet top di gamma della casa di Cupertino torna con tante novità. Si tratta di Apple iPad Pro 11" (2024) 5ª generazione, dalle performance superiori rispetto a modelli come Apple iPad Air 11" (2024) 6ª generazione. Concentrando l’attenzione sul display, va evidenziata la diagonale da 10,86 pollici con tecnologia Display Ultra Retina XDR. Con questa sigla, il brand va a indicare una particolare configurazione che prevede due pannelli OLED che lavorano di concerto. La soluzione descritta, chiamata “Tandem OLED”, consente di ottenere 1.000 nit di luminosità, con picco a 1.600 nit. Inoltre, su Apple iPad Pro 11" (2024) 5ª generazione sono previste ulteriori varianti legate allo schermo. Si può scegliere tra la versione con il vetro standard e quello con “nanotexture”, che riduce al minimo la riflettanza e risulta ideale per l’utilizzo all’aperto (solo per i tagli da 1 e 2 TB). Altra grande attrattiva dell’apparecchio è il processore. È presente infatti l’inedito chip M4, capace di prestazioni di alto livello. Passando allo storage, le opzioni prevedono tagli da 256 GB, 512 GB, 1 TB e 2 TB; in nessun caso la memoria è espandibile. Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, va segnalata la presenza di iPadOS 17, che prevede aggiornamenti futuri in maniera gratuita. Un dispositivo potente che, come spesso accade con le creazioni del marchio americano, risulta allo stesso tempo piacevole da guardare. Con i suoi 5,3 mm di profondità, Apple iPad Pro 11" (2024) 5ª generazione è ancora più snello del suo predecessore.
Per incrementare le capacità di Apple iPad Pro 11" (2024) 5ª generazione si possono acquistare alcuni accessori pensati espressamente per questo device. Come la Magic Keyboard per iPad Pro, dotata di trackpad integrato. In aggiunta, è possibile disegnare e prendere appunti con la Apple Pencil Pro o la Apple Pencil con connettività USB.
Per quanto riguarda la connettività, sono previste due versioni di Apple iPad Pro 11" (2024) 5ª generazione. Una prevede solo il Wi-Fi 6E, l’altra aggiunge la connettività dati 5G tramite eSIM.
Sul tablet OLED Apple iPad Pro 11" (2024) 5ª generazione sono incluse due fotocamere. Quella frontale è da 12 MP con ultra-grandangolo e tecnologia TrueDepth per il riconoscimento facciale tramite infrarossi; sul retro, ecco un obiettivo grandangolo da 12 MP che consente di girare video fino alla risoluzione 4K Ultra HD.
Il tablet Apple iPad Pro 11" (2024) 5ª generazione viene commercializzato in due colorazioni, ovvero Argento e Nero siderale. Due tinte dall’aspetto formale e serio, adatte all’utilizzo per il quale è progettato questo device, indirizzato soprattutto alla produttività.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.