Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il tablet Honor Pad X8a va a inserirsi nella fascia di prezzo già presidiata da device di dimensione simile, ad esempio Lenovo Tab M11. L’apparecchio preso in esame è dotato di uno schermo da 11 pollici di tipo IPS, a garanzia di un discreto angolo di visione. La risoluzione è pari a 1920x1200 pixel, per una densità di pixel di 208 PPI che regala un grado di definizione più che sufficiente. Il display registra inoltre una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, così come una luminosità massima di 400 nit. Dati che pongono il tablet Honor Pad X8a un gradino sopra la media dei tablet economici, a riprova della bontà della configurazione. Ulteriori elementi di analisi emergono dalla menzione del processore Qualcomm Snapdragon 680, che grazie alla CPU octa-core permette di ottenere solide performance. Vero è che la presenza di soli 4 GB di RAM non consentirà di ricavare un’esperienza di prim’ordine in multitastking o con gli applicativi più complessi. Lo storage, da 64 o 128 GB, dà modo di installare un numero limitato di applicativi. Gli evidenti compromessi del comparto hardware vengono in parte celati da una componente software di discreto livello. Il sistema operativo è MagicOS 8.0, basato su Android 14. Rispetto alla versione stock della piattaforma di Google, sono previste personalizzazioni dell’interfaccia che favoriscono il multitasking e la condivisione di dati con lo smartphone. Honor Pad X8a, pertanto, si segnala come una soluzione a costo contenuto per chi necessita di un tablet versatile.
Il tablet 11 pollici Honor Pad X8a è largo 256,91 mm, mentre l’altezza è di 168,46 mm. Rispetto ad altri apparecchi con la stessa diagonale, a partire da Samsung Galaxy Tab A9+, lo spessore è leggermente sopra la media (7,25 mm). Anche il peso è di poco superiore agli standard (495 g), sebbene non impedisca un comodo trasporto fuori casa.
Il tablet Honor Pad X8a è dotato di una batteria agli ioni di litio da circa 8.300 mAh. Secondo quanto riferito dal produttore, l’autonomia si aggira sulle 14 ore in caso di riproduzione di video in streaming e 85 ore per l’ascolto di musica.
Sì, il tablet Honor Pad X8a dispone di una fotocamera frontale da 5 MP con focus fisso, oltre che di un obiettivo da 5 MP con autofocus. Le modalità di scatto previste includono HDR, time-lapse, autoscatto, selfie e differenti filtri fotografici.
Il tablet Honor Pad X8a non è dotato di un modulo LTE per la gestione delle connessioni mobile via SIM. L'unico modo per connettersi a internet è quello di impiegare il modulo Wi-Fi 5, capace di collegarsi a network domestici, pubblici e aziendali.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.