Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy Note10

4,7
31 opinioni utente

Il miglior prezzo online per Samsung Galaxy Note10 è di 457,13 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Prezzo
31 prezzi trovati
Vedi più offerte

Recensione Samsung Galaxy Note10

Samsung Galaxy Note 10 è uno smartphone top di gamma potente, bello da vedere e comodo da utilizzare. È infatti più facile da impugnare rispetto al fratello maggiore Galaxy Note 10+, perché propone un grande schermo da 6,3 pollici, ma in un corpo più leggero e ben bilanciato. Il display Infinity-O ha cornici sottili e la fotocamera frontale è posta al centro, in alto, a differenza di quella vista sul Galaxy S10+. Anche questo modello integra il pennino, utilissimo per il lavoro o per controllare tutte le app. Con la S Pen è possibile prendere appunti sullo schermo in qualsiasi momento e senza aprire nessuna app grazie a Always On Memo, per poi convertirli in formato testo da poter condividere o conservare. Samsung Galaxy Note 10 è anche uno smartphone con una dotazione fotografica impressionante, sia per i sensori integrati che per le possibilità di editing avanzato. Sulla parte posteriore si trova una tripla fotocamera con un sensore principale da 12 megapixel, una fotocamera ultra-grandangolare da 16 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel. Grazie a questa varietà si può scegliere tra tantissime opzioni di scatto, ma anche sul versante video le funzionalità sono innumerevoli, a partire dalla registrazione dei filmati in 4K. Dalla funzione Super Stabilizzazione per avere riprese più fluide a quella Audio Zoom per catturare solo i suoni importanti, la dotazione multimediale è la migliore vista sul mercato. Uno smartphone business ottimo per il lavoro di tutti i giorni in mobilità e con un hardware potentissimo, adatto praticamente in tutte le situazioni.

Samsung Galaxy Note 10 in pillole:

  • Scheda tecnica eccellente col processore Exynos 9825 e 8 GB di RAM
  • Schermo magnifico, luminoso e che riproduce ottimamente i colori
  • Design elegante, sottile solo 7,9 mm e dal peso di 168 grammi
  • Interfaccia e software Android One UI utilissima per la produttività
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Samsung Galaxy Note10

3

Un po' sottotono rispetto a quanto ci si aspetti da un Note

Acquistato da Teknozone

Smartphone con qualità da fascia di prodotto media. Fotocamera non eccezionale, batteria assolutamente inadeguata ad un telefono di questa fascia di prezzo. Il problema maggiore è la ricezione. Dove un Mate 20 prendeva e tacche in 4g il note spesso neanche ha campo. Non lo ricomprerei. Esteticamente molto bello e pennino sempre eccezionale. Mi aspettavo decisamente meglio, peccato

4

Note 10

Acquistato da Phoneclick

Ottimo prodotto e io non ho mai avuto una grossa opinioni di Samsung a livello software, ma questa One UI è davvero buona, un po' pesante ma completissima con un po' di conoscenza si riesce a bloccare le app inutili e personalizzare il terminale a proprio piacimento. La S-pen è uno spettacolo, se come me si fa un uso quasi esclusivo della smartphone a discapito del computer diventa quasi indispensabile, con questo accessorio non vedo il bisogno del desktop e nel caso c'è Dex. Niente più stampante, scarichi moduli li compili, li firmi, li spedisci di nuovo e se sono cartacei li scannerizzo e via. Per l'uso normale funziona bene è fluido, fa ottime foto/video e ha tante opzioni aggiuntive davvero belle. L'unica cosa è la batteria non proprio il massimo, io la giornata c'è la faccio ma la cosa è molto personale, diciamo che le 4/5 ore di schermo si fanno e per assurdo più si usa e più dura, è in standby che consuma un po' a caso. Nell'insieme ottimo terminale, bello e ben costruito.

5

Ottimo prodotto

Acquistato da Mobzilla

Ottimo prodotto sotto ogni aspetto. Anche la batteria, da sempre tallone d'Achille di Samsung, mi ha piacevolmente sorpreso.

5

Top di gamma, con qualche difetto

Da Ex proprietario di un S7 Edge, dopo una parentesi con uno smartphone di un altro brand, mi accingo a tornare a "casa" Samsung. Quel che noto subito del Samsung Galaxy Note 10 è l'aspetto premium che ha sempre caratterizzato i Note, i "Top" del mondo Samsung. Stupendo il display edge da 6.3" dynamic AMOLED QHD e le cornici sottili, in modo da rendere il pannello anteriore tutto schermo, ad eccezione della presenza della fotocamera anteriore. Il telefono si presente sempre fluido e scattante, nessun impuntamento o lag, anche durante l'uso di app più pesanti e nel gaming. La Batteria è una piccola nota dolente: sebbene i primi giorni siano stati "disastrosi" (con il telefono che necessitava di ricaricarsi un po' per arrivare alle 19), con il tempo è migliorata, grazie alla sua funzione intelligente, riuscendo sempre a terminare la mia giornata "tipo"; tuttavia, qualora vogliate uscire la sera, il telefono avrà necessariamente bisogno di collegarsi al caricabatterie. Le 3 fotocamere posteriori scattano foto stupende e sono tra le migliori che il mercato, ad oggi, possa offrire. Eccezionale la qualità dei video, credo i migliori della categoria; inoltre risulta molto utile la funzione "Audio Zoom" , sebbene sia ancora acerba e secondo me da migliorare. La S pen è da sempre la caratteristica principale che rende il Note unico rispetto a tutti gli altri smartophone. Ad essere sincero, a parte la funzionalità dell'always on memo che mi permette di scrivere subito una nota, ancora non trovo molte funzionalità utili all'uso di ogni giorno, probabilmente perché non abituato ad averla a disposizione ogni giorno. Giudizio più che positivo, sarebbe stato perfetto con 300/500 mha in più di batteria, tuttavia spero ancora che la batteria intelligente e qualche aggiornamento software aiuti ancora di più a migliorarne la durata

5

Finalmente il Note perfetto

Da un anno utilizzo con soddisfazione un Samsung Galaxy Note 9: ero quindi molto curioso di provare il nuovo Note 10. Sì, perché forse gli unici aspetti che non mi hanno convinto al 100% del mio Note 9 sono proprio il volume e il peso del dispositivo. Bastano pochi secondi di utilizzo per apprezzare la superiore ergonomica del Note 10: la dimensione e il peso (solo 168 grammi) sono perfetti: è comodo da tenere in tasca e semplice da usare con una sola mano. Anche la qualità costruttiva e il design sono davvero impeccabili. Le cornici sottilissime del nuovo Infinity-O display del Note 10 hanno consentito di ridurre in modo significativo le dimensioni del dispositivo, nonostante sia solo di poco più piccolo rispetto a quello del Note 9 (6,3” contro 6,4”). La risoluzione non è quella del Note 9 o quella del fratello maggiore Note 10+, ma nell’uso quotidiano non si riesce ad apprezzare la differenza: questo display Dynamic AMOLED è uno dei migliori display sul mercato, con colori intensi ma non eccessivamente carichi. La confezione è completa: un alimentatore da 25W per la carica rapida, un paio di cuffie AKG con connettore USB Type-C, cavo USB Type-C, adattatore USB OTG e puntine di ricambio per la S-Pen. La pellicola di protezione è già applicata ed è di ottima qualità, garantendo il buon funzionamento sia della S-Pen che del sensore per lo sblocco con impronta. Nell’uso delle applicazioni non ho mai riscontrato rallentamenti: con il nuovo processore e ben 8 GB di RAM persino la non-troppo-leggera One UI risulta estremamente fluida. Vista le difficoltà ad arrivare a fine giornata con il Note 9, temevo che la batteria da 3500 mAh potesse risultare non adeguata ed invece il nuovo Note 10 si comporta egregiamente, arrivando al 10-15% di carica dopo 13-14 ore di utilizzo. La ricarica via USB Type-C è rapidissima, anche se ormai uso quasi esclusivamente la ricarica wireless. Una vera chicca la carica wireless inversa per caricare gli auricolari Bluetooth o lo smartwatch! La qualità audio in trasmissione e ricezione è ottima; in vivavoce l’audio è persino stereo e non distorce anche a volume alto. Lo sblocco con il rilevamento facciale è molto rapido, un po’ meno il lettore di impronte. Non è disponibile lo slot per espandere la memoria, ma rimane possibilità di utilizzare due SIM card contemporaneamente. Sono davvero entusiasta del Samsung Galaxy Note 10 e ritengo che i miglioramenti apportati al già ottimo Note 9 lo rendono senz’altro un best buy!

5

Samsung al TOP

Acquistato da Tiger Shop

Funzionalità sorprendenti. Consiglio questo dervice a pianificatori e a tutte quelle persone che hanno la necessità quotidiana di prendere/trasmettere appunti di ogni genere.

Scrivi un'opinione Leggi tutte le opinioni su Samsung Galaxy Note10

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su