Scritto da dareios75 il 30/12/2020 Acquistato da Mobzilla
Acquisto verificato
Perfetto per le mie esigenze: s-pen, impermeabile, carica wireless. Unica pecca il sensore di impronte: lento e impreciso.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung Galaxy Note 10 è uno smartphone top di gamma potente, bello da vedere e comodo da utilizzare. È infatti più facile da impugnare rispetto al fratello maggiore Galaxy Note 10+, perché propone un grande schermo da 6,3 pollici, ma in un corpo più leggero e ben bilanciato. Il display Infinity-O ha cornici sottili e la fotocamera frontale è posta al centro, in alto, a differenza di quella vista sul Galaxy S10+. Anche questo modello integra il pennino, utilissimo per il lavoro o per controllare tutte le app. Con la S Pen è possibile prendere appunti sullo schermo in qualsiasi momento e senza aprire nessuna app grazie a Always On Memo, per poi convertirli in formato testo da poter condividere o conservare. Samsung Galaxy Note 10 è anche uno smartphone con una dotazione fotografica impressionante, sia per i sensori integrati che per le possibilità di editing avanzato. Sulla parte posteriore si trova una tripla fotocamera con un sensore principale da 12 megapixel, una fotocamera ultra-grandangolare da 16 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel. Grazie a questa varietà si può scegliere tra tantissime opzioni di scatto, ma anche sul versante video le funzionalità sono innumerevoli, a partire dalla registrazione dei filmati in 4K. Dalla funzione Super Stabilizzazione per avere riprese più fluide a quella Audio Zoom per catturare solo i suoni importanti, la dotazione multimediale è la migliore vista sul mercato. Uno smartphone business ottimo per il lavoro di tutti i giorni in mobilità e con un hardware potentissimo, adatto praticamente in tutte le situazioni.
Samsung Galaxy Note 10 in pillole:
Scritto da dareios75 il 30/12/2020 Acquistato da Mobzilla
Acquisto verificato
Perfetto per le mie esigenze: s-pen, impermeabile, carica wireless. Unica pecca il sensore di impronte: lento e impreciso.
Scritto da gcalcagno il 03/05/2020 Acquistato da Teknozone
Acquisto verificato
Smartphone con qualità da fascia di prodotto media. Fotocamera non eccezionale, batteria assolutamente inadeguata ad un telefono di questa fascia di prezzo. Il problema maggiore è la ricezione. Dove un Mate 20 prendeva e tacche in 4g il note spesso neanche ha campo. Non lo ricomprerei. Esteticamente molto bello e pennino sempre eccezionale. Mi aspettavo decisamente meglio, peccato
Scritto da Luke il 02/05/2020 Acquistato da Phoneclick
Acquisto verificato
Ottimo prodotto e io non ho mai avuto una grossa opinioni di Samsung a livello software, ma questa One UI è davvero buona, un po' pesante ma completissima con un po' di conoscenza si riesce a bloccare le app inutili e personalizzare il terminale a proprio piacimento. La S-pen è uno spettacolo, se come me si fa un uso quasi esclusivo della smartphone a discapito del computer diventa quasi indispensabile, con questo accessorio non vedo il bisogno del desktop e nel caso c'è Dex. Niente più stampante, scarichi moduli li compili, li firmi, li spedisci di nuovo e se sono cartacei li scannerizzo e via. Per l'uso normale funziona bene è fluido, fa ottime foto/video e ha tante opzioni aggiuntive davvero belle. L'unica cosa è la batteria non proprio il massimo, io la giornata c'è la faccio ma la cosa è molto personale, diciamo che le 4/5 ore di schermo si fanno e per assurdo più si usa e più dura, è in standby che consuma un po' a caso. Nell'insieme ottimo terminale, bello e ben costruito.
Scritto da st.def63 il 02/03/2020 Acquistato da Mobzilla
Acquisto verificato
Ottimo prodotto sotto ogni aspetto. Anche la batteria, da sempre tallone d'Achille di Samsung, mi ha piacevolmente sorpreso.
Scritto da Claudio T il 10/12/2019
Acquisto non verificato
Da Ex proprietario di un S7 Edge, dopo una parentesi con uno smartphone di un altro brand, mi accingo a tornare a "casa" Samsung. Quel che noto subito del Samsung Galaxy Note 10 è l'aspetto premium che ha sempre caratterizzato i Note, i "Top" del mondo Samsung. Stupendo il display edge da 6.3" dynamic AMOLED QHD e le cornici sottili, in modo da rendere il pannello anteriore tutto schermo, ad eccezione della presenza della fotocamera anteriore. Il telefono si presente sempre fluido e scattante, nessun impuntamento o lag, anche durante l'uso di app più pesanti e nel gaming. La Batteria è una piccola nota dolente: sebbene i primi giorni siano stati "disastrosi" (con il telefono che necessitava di ricaricarsi un po' per arrivare alle 19), con il tempo è migliorata, grazie alla sua funzione intelligente, riuscendo sempre a terminare la mia giornata "tipo"; tuttavia, qualora vogliate uscire la sera, il telefono avrà necessariamente bisogno di collegarsi al caricabatterie. Le 3 fotocamere posteriori scattano foto stupende e sono tra le migliori che il mercato, ad oggi, possa offrire. Eccezionale la qualità dei video, credo i migliori della categoria; inoltre risulta molto utile la funzione "Audio Zoom" , sebbene sia ancora acerba e secondo me da migliorare. La S pen è da sempre la caratteristica principale che rende il Note unico rispetto a tutti gli altri smartophone. Ad essere sincero, a parte la funzionalità dell'always on memo che mi permette di scrivere subito una nota, ancora non trovo molte funzionalità utili all'uso di ogni giorno, probabilmente perché non abituato ad averla a disposizione ogni giorno. Giudizio più che positivo, sarebbe stato perfetto con 300/500 mha in più di batteria, tuttavia spero ancora che la batteria intelligente e qualche aggiornamento software aiuti ancora di più a migliorarne la durata
Scritto da marcius il 09/12/2019
Acquisto non verificato
Da un anno utilizzo con soddisfazione un Samsung Galaxy Note 9: ero quindi molto curioso di provare il nuovo Note 10. Sì, perché forse gli unici aspetti che non mi hanno convinto al 100% del mio Note 9 sono proprio il volume e il peso del dispositivo. Bastano pochi secondi di utilizzo per apprezzare la superiore ergonomica del Note 10: la dimensione e il peso (solo 168 grammi) sono perfetti: è comodo da tenere in tasca e semplice da usare con una sola mano. Anche la qualità costruttiva e il design sono davvero impeccabili. Le cornici sottilissime del nuovo Infinity-O display del Note 10 hanno consentito di ridurre in modo significativo le dimensioni del dispositivo, nonostante sia solo di poco più piccolo rispetto a quello del Note 9 (6,3” contro 6,4”). La risoluzione non è quella del Note 9 o quella del fratello maggiore Note 10+, ma nell’uso quotidiano non si riesce ad apprezzare la differenza: questo display Dynamic AMOLED è uno dei migliori display sul mercato, con colori intensi ma non eccessivamente carichi. La confezione è completa: un alimentatore da 25W per la carica rapida, un paio di cuffie AKG con connettore USB Type-C, cavo USB Type-C, adattatore USB OTG e puntine di ricambio per la S-Pen. La pellicola di protezione è già applicata ed è di ottima qualità, garantendo il buon funzionamento sia della S-Pen che del sensore per lo sblocco con impronta. Nell’uso delle applicazioni non ho mai riscontrato rallentamenti: con il nuovo processore e ben 8 GB di RAM persino la non-troppo-leggera One UI risulta estremamente fluida. Vista le difficoltà ad arrivare a fine giornata con il Note 9, temevo che la batteria da 3500 mAh potesse risultare non adeguata ed invece il nuovo Note 10 si comporta egregiamente, arrivando al 10-15% di carica dopo 13-14 ore di utilizzo. La ricarica via USB Type-C è rapidissima, anche se ormai uso quasi esclusivamente la ricarica wireless. Una vera chicca la carica wireless inversa per caricare gli auricolari Bluetooth o lo smartwatch! La qualità audio in trasmissione e ricezione è ottima; in vivavoce l’audio è persino stereo e non distorce anche a volume alto. Lo sblocco con il rilevamento facciale è molto rapido, un po’ meno il lettore di impronte. Non è disponibile lo slot per espandere la memoria, ma rimane possibilità di utilizzare due SIM card contemporaneamente. Sono davvero entusiasta del Samsung Galaxy Note 10 e ritengo che i miglioramenti apportati al già ottimo Note 9 lo rendono senz’altro un best buy!
Scritto da Gianni il 08/12/2019 Acquistato da Tiger Shop
Acquisto verificato
Funzionalità sorprendenti. Consiglio questo dervice a pianificatori e a tutte quelle persone che hanno la necessità quotidiana di prendere/trasmettere appunti di ogni genere.
Scritto da anonimo il 06/12/2019
Acquisto non verificato
Devo essere sincero: inizialmente ero dubbioso riguardo questo Note 10, lo consideravo una versione "castrata" del fratello maggiore Note 10 Plus.. Dopo essermi fatto una ragione riguardo l'impossibilità di espandere la memoria, inserire cuffie tramite jack, e visualizzare il led di notifica posso comunque affermare che si tratta di uno smartphone completo a tutti gli effetti, un top di gamma che eccelle in quasi tutte le caratteristiche e dotato della S Pen. Intendiamoci, la S Pen, che la si ami o la si odi, rappresenta comunque un'esclusiva di questa serie, quindi non paragonabile a nessun altro smartphone. La scatola contiene le sempre ottime cuffie AKG con attacco USB di tipo C da entrambe le parti, l'adattatore da muro da 25 W che garantisce una ricarica veloce in un'ora circa, e due adattatori per utilizzare vecchi cavi micro USB e un altro per connettere chiavette USB allo smartphone. Quello che manca è un adattatore per utilizzare delle cuffie dotate di jack. La cosa che provoca un effetto wow alla prima accensione di questo smartphone è la bellezza del suo display Infinity O da 6.2 pollici con risoluzione FULL HD. Le prestazioni di questo terminale sono al top, 8 giga di RAM sono un lusso che sebbene non lo rendano lo smartphone più veloce di tutti. La memoria da 256 giga è comunque rassicurante anche se non espandibile. Nulla da eccepire sulla parte telefonica se non per il fatto che l'utilizzo delle smartphone in dual SIM riduce di un 20% circa la durata della batteria. In compenso la ricarica super veloce ci viene in aiuto per dare una "rifocillata" a metà giornata affinché si arrivi a sera con più tranquillità. Presente ovviamente la ricarica wireless e la ricarica inversa comoda per ricaricare smartwatch o altri terminali. Funzione molto comoda che consente di portare un solo caricatore ad esempio in viaggio. La tripla fotocamera è un altro aspetto per cui questo Note 10 si può vantare. Presente anche una nuova funzione di audio zoom. Comparto fotografico che regala scatti magnifici e funzionalità software come modalità fuoco live sia per le foto che per i video. Buone le foto in modalità notte. Possibilità di slow motion, time lapse e Hyperlapse. Continua la possibilità di usare Samsung DeX attraverso un cavo HDMI connesso allo smartphone. La grande novità è la possibilità di usare il cavo di tipo C in dotazione per sfruttare DeX come finestra sul display del nostro PC. Per fare ciò occorre solo installare l'app Samsung DeX .
Scritto da alessandra il 04/12/2019
Acquisto non verificato
Design e materiali: Essendo il primo note di casa Samsung di piccola taglia ci si chiede subito perch scegliere un Note anzich un comune smartphone Samsung. La differenza sostanziale sta nelle dimensioni che personalmente ho trovato troppo ridotte per un Note. Certo la cura a livello costruttivo non manca e la qualit dei materiali si percepisce tenendolo in mano, rendendolo un prodotto solido, ma la sensazione che si ha : perch scegliere lui? Sicuramente per la leggerezza e l'ergonomia che lo rendono davvero manegevole, andando a influire negativamente per sulla dimensione della batteria (3500mAh) che con un uso intensivo non riesce sempre ad arrivare a fine giornata. Altro piccolo neo di deign (in tutti i sensi) il foro della camera frontale, che nonostante sia trascurabile il pi delle volte, si nota invece nell'utilizzo a schermo pieno in alcune applicazioni, come per esempio quelle di streaming video nella modalit zoom. S-pen (Non pennino!): Essendo questo l'elemento che doveva dare un valore aggiunto al dispositivo, trovo che, un po' per le dimensioni esigue dello schermo rispetto ad un Note standard, un po' per la povert delle applicazioni in cui si pu usare e nelle quali gioca un ruolo veramente determinante nel suo uso, diciamo che tutto questo si traduce in "ma si fammi usare S-pen tanto per non fare sempre le stesse cose". Utile nei lavori di precisione, non indispensabile. Fastidioso il bordo curvo dello schermo quando si cerca di arrivare a fine cornice. Comparto fotografico: Due mondi diversi, o anche tre. C' sicuramente da fare distinzione tra fotocamera anteriore e posteriori, cos come tra scatti e video. In sostanza, se si cerca uno smartphone per creare degli ottimi scatti in tutte le condizioni ambientali (si parla delle fotocamere posteriori) allora Note 10 la scelta giusta, un comparto veramente brillante e che d sicuramente soddisfazione, non cos brillante (per ovvie ragioni) quando si passa alla camera frontale, si ha molto rumore durante le riprese e quasi sempre uno scatto mosso in condizione di scarsa luminosit. Comparto video della camera posteriore indubbiamente rinnovato, la qualit del 4k a 60 fps mostruosa e l autofocus sempre pronto e rapido, comodo per chi sfrutta lo smartphone per riprese sul macro o per lo streaming. Alcune funzioni che dovrebbero per esaltare l'utente (time laps, super slowmotion) risultano o inutilizzabili o dell'effetto non completamente soddisfacente specialmente nel comparto delle funzioni dell'editing. Connettivit: Buona la gestione dual sim, passaggi dati tra schede davvero rapida anche grazie al men a tendina dedicato, per il resto non manca davvero nulla essendo un top di gamma, special modo per la presenza di wi-fi 6 che a differenza delle vecchie tecnologie ne abbatte i consumi garantendo un autonimia maggiore durante l'afflusso massiccio di dati (specialmente per lo streaming in UHD). Piccola pecca che sembra aver preso di moda la costruzione dei top di gamma, come se il futuro voglia farli sparire perch datati, assenza completa del jack audio da 3.5mm, sempre una comodit, specialmente quando si vuole continuare ad avere collegati gli auricolari mentre si ricarica la batteria dello smartphone. In sostanza: Se dovessi scegliere di acquistare un Note lo farei, ma adrei sicuramente su un Note 10+, per le dimensioni pi generose dello schermo e della batteria, per lo slot di memoria espandibile, perch con un plus si ha la sensazione di avere a che fare con un prodotto premium, con un Note 10 a volte no.
Scritto da Tiziana il 22/11/2019
Acquisto non verificato
Schermo da 6,3 pollici con cornici sottilissime.Il lettore di impronte a ultrasuoni e' velocissimo ma io preferisco lo sblocco con il rilevamento facciale.Il processore e' velocissimo, 8 GB di Ram rendono questo smartphone con una memoria di un PC.Nella confezione troviamo il caricatore, gli auricolari e addirittura le punte di ricambio per la S-PEN. Ho appezzato molto la ricarica veloce della batteria anche se la durata rimane ancora molto limitata per chi ne fa un uso eccessivo come me per lavoro.La fotocamera interna ha un ottimo livello, quella esterna e' eccezionale, faccio foto per lavoro in casa con scarsa luminosità' e sono venute luminosissime.La S-Pen e' incredibile, riconosce sulla messaggistica anche una scrittura in corsivo pessima, comoda anche per tutte le altre funzionalità' AIR ACTIONS... un vero passo avanti! Unici difetti che posso sottolineare il tasto messo sulla sinistra e la mancanza del jack, ma mi sento di consigliare questo prodotto!
Scritto da Federico9300 il 22/11/2019
Acquisto non verificato
Lo schermo, la fotocamera e la fluidità del telefono sono formidabili. In particolare le foto ed i video hanno una qualità elevatissima, tra le migliori in circolazione a livello degli smartphone. Lo schermo permette di godersi al meglio ogni dettaglio così come ogni colore. Il passaggio da una App all'altra è estramente fluido e lineare così come l'uso della penna per prendere note rapide ed appunti di ogni tipo.La batteria non è un granchè, mi sarei aspettato qualcosa di più. Una giornata lavorativa media-intensa e verso le 19 sei al 20%. Il grande vantaggio è che in una ora è di nuovo carica al 100%. L'altra nota negativa è da riferire al sistema operativo, non intuitivo e che richiede di perdere un po' di tempo a trovare fluidità d'uso, ed alla visualizzazione delle notifiche che è un po' macchinosa, specialmente se uno lavora e riceve molte e-mail e messaggi. Globalmente è un telefono consigliato.
Scritto da donatello91 il 22/11/2019
Acquisto non verificato
Design e materiali ottimi. Schermo Dynamic AMOLED con colori perfetti e sensore di impronte digitali sotto il display che è molto veloce e preciso. Le 3 fotocamere posteriori si comportano alla perfezione anche con scarsa luce. L'audio stereo del telefono è molto bilanciato e gradevole da ascoltare.S-pen arricchita di nuove funzioni ed ancora più precisa. Processore e memoria RAM velocissime e che non fanno scaldare molto il retro del dispositivo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 agosto 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.