Come esaltare la bellezza naturale di ogni donna? Con un capo, una borsa oppure un accessorio Liu Jo, o, ancora meglio, scegliendo un total look del brand, per essere perfette dalla testa fino ai piedi. Il marchio di abbigliamento da donna Liu Jo nasce nel 1995. Grazie alla sua dinamicità, impiega una sola manciata di anni per conquistare, prima il mercato italiano, poi quello internazionale. Il quartier generale dell’azienda si trova a Carpi, in Emilia-Romagna, dove vengono disegnati e prodotti tutti gli articoli e dove si trova uno dei distretti tessili d’eccellenza del made in Italy. Seducenti, senza mai risultare volgari, originali, senza mai sconfinare nel bizzarro, i capi del marchio si caratterizzano per un’estetica chiara e riconoscibile, fatta di colori accesi, di forme aderenti e di particolari squillanti. Le curve di ogni donna vengono esaltate da jeans bottom up e da vestiti che accompagnano le forme del corpo esaltandole. Tagli e dettagli vengono studiati con grande precisione, perché ogni capo risulti impeccabile, come se fosse stato realizzato su misura in modo sartoriale. Inizialmente il marchio produce solamente vestiti. Poi, forte di un grande successo e di una forte riconoscibilità, il brand si lancia nella produzione di accessori. Anche in questo caso, il successo è immediato. Nel 2010 prende il via la prima campagna pubblicitaria di borse. Every Moment, Every Day. (Ogni momento, ogni giorno) Con questo slogan, tanto semplice quanto vero, le borse del brand conquistano un pubblico femminile molto sofisticato, che conosce e ama indossare le ultime tendenze. Su Trovaprezzi, si possono trovare tutti gli ultimi modelli di borsa, come Isola, una tote bag dal design classico e versatile. Per la vita di tutti i giorni, il marchio propone modelli di borsa dalle linee sobrie, con cui poter completare in bellezza ogni tipo di look, sia da lavoro che da week-end. Per completare un outfit speciale, ci sono invece borse dal design audace, arricchite da dettagli gioiello, con cui è impossibile non farsi ammirare. A consacrare il marchio nell’olimpo della moda è stata la divina Kate Moss. La famosa top-model inglese ha prestato il suo volto alla campagna pubblicitaria del 2011. Sguardo languido, tacchi alti e borsa in bella vista, Kate Moss appare nella pubblicità Liu Jo in tutto il suo splendore, sublimata da jeans stretti e capi dall’allure rock-chic. Karlie Kloss è stata un’altra delle grandi top che hanno prestato il proprio volto al brand. Posando in una raffinata campagna in black and white, la bionda Kloss lo ha reso più popolare che mai. L’universo del marchio è in continua espansione. Oggi comprende la linea Eyewear di occhiali da vista e occhiali da sole, la linea Fragrances di profumi, la linea Casa, per arredare in modo raffinato le proprie stanze, e la linea Uomo, che è l’ultima gradita novità. E ora, un’ultima, piccola curiosità. Il nome del marchio deriva dai soprannomi utilizzati da Marco Marchi (Jo), alias uno dei fondatori del brand, e dalla sua prima compagna (Liu).