Menu
Espadrillas uomo

Espadrillas Uomo in Scarpe Uomo

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 14,25 €

Confronta nella pagina Espadrillas uomo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le espadrillas uomo sono calzature essenziali e comode, fresche e divertenti. Semplici a livello costruttivo, si compongono di una tomaia in tela e una suola in corda. Ma non mancano numerose variazioni sul tema, fino ad arrivare alle espadrillas uomo eleganti. Espadrillas uomo bianche, nere, beige o colorate: la scelta non manca. E a chi cerchi un ottimo rapporto qualità-prezzo, consigliamo le espadrillas Tommy Hilfiger uomo e le espadrillas uomo Havaianas.

 
Filtra
449 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Scarpe Uomo

Lifestyle 03 ottobre 2023
Storia delle Dr. Martens: da scarpa militare a simbolo Punk
Lifestyle 25 luglio 2023
La storia delle Espadrillas, le scarpe in tela che sono diventate un must

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Espadrillas uomo

Quanto costano le espadrillas uomo?

Per l’acquisto di un paio di espadrillas si parte dai 10 euro per le più economiche, ma si può anche superare i 200 euro con le espadrillas uomo dei marchi più esclusivi. Un’ottima opzione per mantenere la spesa contenuta sono le espadrillas uomo Havaianas, la cui suola in gomma è del tutto simile a quella delle celebri infradito. Robuste ed essenziali, sono declinate in una miriade di colori. Alle classiche espadrillas uomo bianche e beige, si affiancano modelli verdi, rosa, gialli e via dicendo.

Quali sono le migliori espadrillas uomo?

Cercando fra le migliori espadrillas uomo, ecco spuntare le calzature Dolce & Gabbana. Vendute a cifre considerevoli (da 200 euro in su), mettono ai piedi un design esclusivo che declina la tradizione in forme nuove. Impreziosite dalla punta in juta e dalla targhetta con logo sulla tomaia, rendono piacevole la calzata con interni in pelle.

Con quali materiali sono fatte le espadrillas uomo?

Le espadrillas uomo classiche si compongono di una tomaia in tela (di cotone o lino) e una suola in corda (di juta o fibra sintetica). La tomaia, talvolta realizzata in pelle, è comunemente ottenuta da un unico lembo di materiale. La suola, invece, può anche essere arricchita da uno strato gommato sul fondo per aumentare il grip. O, in alternativa, essere interamente in gomma.

Come si indossano le espadrillas uomo?

Associate quasi sempre all’estate e alle vacanze, le espadrillas uomo fanno bella figura sulla spiaggia e a bordo piscina. Ciò non significa che non si adattino bene anche ad altri scenari, come ad esempio una giornata di shopping in città, una riunione di lavoro o una cerimonia formale. È l’abbinamento a fare la differenza. E se i bermuda le accompagnano in riva al mare, jeans o pantaloni chinos ne allargano il raggio d’azione fino alla città. Mentre un completo blu elegante può farle risaltare anche nelle occasioni più importanti.

Espadrillas uomo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un’icona di stile declinata in un mare di varianti

Le espadrillas uomo rientrano a pieno titolo nella categoria degli evergreen. È la semplicità il punto di forza di queste scarpe leggere, comode e ricche di stile che fanno la propria comparsa nella Spagna del XIV secolo come calzature da lavoro. Oggi, le espadrillas sono apprezzate in tutto il mondo, trovando nella primavera e nell’estate le stagioni di riferimento. Non più solo scarpe da mare, sono disponibili in tante varianti che le rendono adatte alle più disparate occasioni. A proprio agio in ufficio, le espadrillas uomo eleganti si indossano anche in contesti formali e celebrazioni, in abbinamento ad un abito completo o spezzato. Fra le caratteristiche tradizionali delle espadrillas, troviamo la tomaia in tela e la suola in corda. Per la tomaia, cotone e lino sono i filati più utilizzati perché si mostrano freschi e traspiranti. Ma non mancano prodotti molto raffinati con tomaia in pelle. Per la suola, invece, è la juta a farsi protagonista, sebbene non manchino modelli in fibra sintetica. Un sottile strato di gomma suddivide, talvolta, la suola dal terreno, aumentando aderenza e ammortizzamento, come nel caso delle espadrillas Tommy Hilfiger uomo. Alcune espadrillas uomo, però, rinunciano in toto alla corda per puntare interamente sulla suola gommata. Le espadrillas uomo nascono slip-on e portano avanti ancora oggi questa filosofia. Qualche modello, però, cambia le carte in tavola, proponendo una rinnovata estetica con lacci. Restando in tema di design, le espadrillas sono declinate in un mare di colorazioni in tinta unita e in intriganti fantasie a righe o piqué. Ad accomunarle tutte, però, è l’animo sostenibile. Realizzate quasi sempre con materie prime riciclate di origine naturale, riducono l’impatto ambientale in fase di produzione.

Calzature per tutti i gusti e tutte le tasche

L’essenzialità delle espadrillas uomo si riflette direttamente sul prezzo che, tranne qualche eccezione, è mediamente contenuto. Parliamo di calzature convenienti il cui costo medio si mantiene fra i 10 euro ed i 50 euro. Non mancano, poi, modelli decisamente più cari che spingono il concetto di calzatura ad un altro livello, sia costruttivo che estetico. Realizzate con cura certosina da marchi di grande peso, elevano la scarpa dal tradizionale status di prodotto economico, superando talvolta anche la soglia dei 200 euro a paio. Apriamo la nostra piccola selezione con le espadrillas uomo Alpargatus. Fatte a mano in Spagna, rappresentano l’approccio classico. Tomaia in tela cucita e suola in corda: non serve altro per mettere il buon umore ai piedi. Proposte in svariate colorazioni, sono robuste, leggere e fresche. Il prezzo di vendita ruota attorno ai 25 euro. Altro calzaturificio artigianale iberico di grande fama prende il nome di Toni Pons. E le omonime espadrillas sono un concentrato di stile minimal. Assemblata a partire da una porzione unica di tela, la tomaia è praticamente indistruttibile. E la suola in juta è sostenuta da un sottile strato in gomma che migliora il grip su asciutto e bagnato. Anche in questo caso, i colori la fanno da padroni. Ed il prezzo sale un po’, assestandosi intorno ai 50 euro. E chiudiamo con le espadrillas uomo di riferimento per la fascia alta della categoria. Parliamo, ovviamente, delle calzature Tod’s la cui qualità costruttiva è nota a livello globale. Disponibili anche con tomaia in pelle, sanno essere eleganti senza mai prendersi troppo sul serio. Il prezzo di partenza è di circa 150 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su