Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple iPhone 12 64GB (PRODUCT)RED a partire da 709,00 €

4,6
14 opinioni prodotto
Schermo da 6,1 pollici Connettività 5G Doppia fotocamera Ricarica MagSafe
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

FAQ Ulteriori info
19 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Xiaomi 12 Lite si avvicina: ecco come sarà
Tech 06 dicembre 2021
I migliori prodotti Xiaomi da mettere sotto l’albero (non solo smartphone)
Tech 06 dicembre 2021

Guide all'acquisto

Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Apple iPhone 12

iPhone 12 è il nuovo smartphone di Apple, che con iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro completa la gamma di cellulari presentata dalla casa di Cupertino nel 2020. Porta con sé grandi novità dal punto di vista del design, resistenza e potenza, grazie al nuovo processore A14 Bionic: questo chip rende possibile ciò che prima era impensabile, infatti elabora miliardi di operazioni al secondo ed è molto più efficiente rispetto al passato, per assicurare un’autonomia prolungata. Lo schermo di iPhone 12 è un magnifico Super Retina XDR da 6,1 pollici, che presenta un contrasto superiore e una elevata fedeltà cromatica, oltre a una densità di pixel più alta. Risulta dunque il miglior display mai creato per uno smartphone Apple in iPhone 12, che si spinge ancora di più sui bordi del dispositivo grazie alle cornici più sottili. La grande novità di quest’anno vede il ritorno di MagSafe, un sistema composto da magneti e sensori per collegare con più precisione i caricatori wireless, venduti separatamente. Basta avvicinare gli accessori al retro del telefono e i dispositivi si agganciano alla perfezione. La dotazione fotografica è una delle migliori sul mercato: sul retro è presente una doppia fotocamera da 12 megapixel, ma la stessa risoluzione è stata pensata anche per la fotocamera frontale TrueDepth. La modalità Notte è disponibile ora su tutti i sensori, quindi è possibile anche scattare foto molto luminose di sera con il sensore ultra-grandangolare.

Apple iPhone 12 in pillole:

  • Design all’avanguardia con bordi in alluminio
  • Connettività 5G molto veloce
  • Resistenza maggiore ad acqua e polvere
  • Memoria interna da 64, 128 o 256 GB
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple iPhone 12

Cosa c’è nella scatola di iPhone 12?

La confezione di iPhone 12, come anche quella di 12 Pro e 12 Pro Max, è più sottile rispetto alla serie di iPhone precedenti, perché non contiene né il caricabatterie né gli auricolari EarPods. All’interno della scatola si trovano solo il telefono e il cavo di ricarica da Lightning a USB-C.

Che differenza c’è tra iPhone 12 e iPhone 12 Pro?

Le differenze tra i due smartphone sono evidenti nel design: iPhone 12 ha un bordo in alluminio satinato, mentre il Pro è in acciaio lucido. Infine, iPhone 12 Pro ha una fotocamera in più sul retro, cioè un teleobiettivo per lo zoom.

Quanto dura la batteria di iPhone 12?

Secondo Apple la batteria di questo smartphone consente una riproduzione video fino a 17 ore, in streaming fino a 11 ore, mentre con la riproduzione audio si possono raggiungere anche le 65 ore. Grazie alla ricarica veloce si può ottenere il 50% di carica in soli 30 minuti con un alimentatore da 20 W o superiore, che comunque non è incluso nella confezione.

Quante fotocamere ha iPhone 12?

iPhone 12 ha due fotocamere sulla parte posteriore da 12 megapixel con ultra-grandangolo e grandangolo, rispettivamente con apertura di f/2.4 ed f/1.6. Presente la Modalità Notte, stabilizzazione ottica dell’immagine e zoom ottico 2x. La fotocamera frontale è sempre da 12 megapixel.

Quale colore scegliere per iPhone 12?

Questo smartphone Apple è disponibile in diversi colori: nero, blu, bianco, verde e rosso (PRODUCT)Red. La scelta ovviamente avviene in base ai gusti di ogni utente.


Ultime opinioni Apple iPhone 12

5
Ottime prestazioni, foto eccellenti e buona autonomia
Variante: 128GB (PRODUCT)RED

Sono passato dall'iPhone 7 al 12, per cui mi ha colpito subito il salto di qualità: fotocamera decisamente migliorata, display grande e super brillante, velocissimo nell'utilizzo e ricezione sempre ottima. Informandomi prima, ho visto che il design e le prestazioni dell'iPhone 12 sono praticamente identiche a quelle dell'iPhone 12 Pro, la differenza si nota solo nella qualità delle foto e dei video, per cui alla fine ho deciso di optare per il primo risparmiando un po'. La batteria ha una buona autonomia: anche con un utilizzo molto intenso arrivo sempre a fine giornata, non mi capita mai di doverlo ricaricare prima. Ho scelto la versione rossa "Product Red", quindi apprezzo anche il fatto che parte del ricavato della vendita andrà alla ricerca per le cure contro l'AIDS. L'unica cosa che mi sento di segnalare è la mancanza del caricatore incluso nella confezione, va acquistato a parte, ma per il resto sono molto soddisfatto del mio acquisto.

5
Tutto perfetto
Variante: 64GB Acquistato da Phonemaxi

Arrivato dopo 24 ore dall’ordine. Ordinato un colore che però non era disponibile. Mi hanno chiamato per proporre colore alternativo. Accettato e arrivato subito

4
gran telefono
Variante: 64GB Acquistato da Phone2go

il passaggio da Android a Apple non è indolore, ma quello che salta all'occhio è la grande attenzione alla qualità dell'interazione utente e in generale al prodotto.

4
Manca qualcosa
Variante: 64GB Acquistato da Phone Click

Manca il sensore dell’impronta digitale nell’ap delle banche bisogna ricorrere al pin che è meno sicuro

5
... l'iPhone "perfetto"
Variante: 128GB Acquistato da Phone Click

... qualità dello schermo, durata batteria, funzionalità, foto e video, il miglior compromesso prezzo/prestazioni del mondo Apple al momento sul mercato, a mio modesto parere ... L'unica pecca, se proprio voglio trovargli un difetto, è che non supporta 2 sim fisiche come il modello venduto in Giappone ma solo una sim fisica ed una virtuale ... Infine, dal punto di vista estetico, mi sarebbe piaciuto poter scegliere anche altri colori "divertenti", per sdoganarlo da "oggetto di lusso" in qualcosa di più fun ...

4
Design iconico, prodotto solido e concreto. Solite scelte Apple discutibili.
Variante: 128GB Acquistato da Cellularishop

Il telefono è molto curato nei dettagli. La confezione è davvero scarna e comprende il telefono e un cavo Lightning - USB-C del quale devo ancora capirne le possibili applicazioni, visto che tutti i miei dispositivi Apple e non hanno una USB "normale". Dimenticatevi gli auricolari e l'alimentatore che dovrete comprare a parte se non ne siete già in possesso, ma del resto chi compra Apple è disposto a sopportare queste "prepotenze" che forse un giorno faranno ricadere l'azienda nel baratro in cui era finita nell'era pre-ipod. Personalmente non apprezzo moltissimo il ritorno al passato con gli spigoli squadrati, perché mi ero abituato alla forma arrotondata del 6, 6s, 7 fino all'attuale SE 2020, ma capisco che per differenziarsi dalla massa Apple abbia rispolverato l'iconico design dei vecchi Iphone 4 con i bordi a spigolo vivo. Per un uso normale, non intenso, ma spesso connesso in Bluetooth a dispositivi esterni, la batteria copre tranquillamente 2 giorni. Bella la finitura colorata (nel mio caso Blu) del dorso del telefono. Purtroppo le fotocamere sono molto sporgenti con il vetro esposto e questo mi ha obbligato a comprare un orrendo guscio che protegge ma rovina l'estetica. Probabilmente Apple dovrebbe pensare anche a questi dettagli per salvaguardare l'aspetto e l'utilizzabilità dei suoi prodotti senza doversi abbruttire con un guscio. Dal X in avanti con la sparizione del tastone rotondo è sparita anche la rilevazione dell'impronta digitale per lasciare spazio al "face-Id". Molto bene, molto comodo, peccato che con la mascherina non funzioni e non ci sia nemmeno il modo di "istruirlo". Decisamente scomodo anche lo spegnimento che obbliga a tenere premuti 2 tasti contemporaneamente.

5
Come da aspettative.
Variante: 128GB Acquistato da Bass8

Avevo già da oltre sei anni un iphone6 ed ero completamente soddisfatto. Non mi aspettavo, sostituendolo, grossi cambiamenti e per l’utilizzo che ne faccio io poteva andare bene anche il vecchio. Ho deciso di cambiarlo perché sull’altro non erano più disponibili aggiornamenti e per essere pronto con il 5G, anche se non sarà per domani. Migliorati sicuramente il comparto fotografico e la batteria oltre a un uso più intuitivo di icone e widget. Nel complesso sono soddisfatto dell’acquisto, tornando indietro valuterei meglio se non scegliere il mini.

5
Apple=qualità
Variante: 128GB Acquistato da TeknoZone

Assolutamente perfetto! Veloce, robusto e con un design che non ha paragoni. La miglioria più evidente sta nella qualità delle foto, con una doppia fotocamera posteriore e un miglioramento anche di quella frontale. Le funzionalità sono praticamente le stesse rispetto al precedente. Ricordatevi però che la Apple non include più nel pacchetto il caricatore a presa, e il cavo presenta la nuova tecnologia usb type c, quindi se gradite sfruttare la ricarica veloce attrezzatevi di alimentatore adatto.

5
Un gioiello come tutti i prodotti Apple
Variante: 64GB Acquistato da Phone2go

Molto veloce, comodo da tenere in mano. Ottime funzionalità che dire: Ripeto un gioiello

5
Peccato per i 64GB di base.
Variante: 64GB Acquistato da Mobzilla

Prestazioni e fotocamera eccellenti. È compatto ma nonostante questo ha una ottima batteria. Peccato per i 64GB e ancora il connettore lightning. Sicuramente l’iPhone da comprare.

4
Bello ma....
Variante: 128GB Acquistato da Mobzilla

Decisamente il prodotto vale. Trovo assurdo per il prezzo non avere alimentatore e cuffie. Stavolta apple ha toppato alla grande.

4
iPhone 12 natalizio
Variante: 128GB (PRODUCT)RED Acquistato da Mobzilla

Regalato per Natale, il prodotto appare bello ed elegante, con un rosso che tende molto leggermente al lilla, molto adatto al pubblico femminile. La procedura di migrazione dati è stata rapida ed efficace, e lo schermo presenta splendidi colori, ottima luminosità e risoluzione, e perfetto rapporto dimensione/dispaly. Le prime impressioni sono molto buone, va utilizzato un po' di più per valutarne le utilizzo e prestazioni.

5
Perfetto
Variante: 128GB Acquistato da Mobzilla

Telefono perfetto, la batteria dura, le foto sono buone, niente da dire.. ,consigliato..

Scrivi un'opinione Leggi tutte le opinioni su Apple iPhone 12

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 ottobre 2020

Prezzo medio

Il prezzo medio è di 779,19 €

Valore puramente indicativo che non comprende eventuali spese di spedizione. E' calcolato una volta al giorno, come media dei prezzi delle offerte pubblicate da Trovaprezzi.it

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Rispetto al prezzo medio: 779,19 € - Più informazioni

Torna su