Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Lenovo Legion Phone Duel a partire da 639,90 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,65 pollici Potente smartphone da gaming Fotocamera pop-up motorizzata Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:

256GB da 639,90 €

512GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
11 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

WhatsApp, come mandare foto e video che si autoeliminano
Tech 05 agosto 2021
Mi Mix 4, ci siamo: ecco la data di presentazione ufficiale
Tech 05 agosto 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Lenovo Legion Phone Duel

Lenovo Legion Phone Duel è uno smartphone da gaming estremamente avanzato e potente. Si distingue dalla concorrenza, caratterizzata da dispositivi altrettanto interessanti come l’Asus Rog Phone 5 e Xiaomi Black Shark, grazie alla sua architettura interna studiata per migliorare nettamente l’esperienza con i videogiochi. Lenovo Legion Phone Duel ha infatti un doppio sistema di raffreddamento a liquido, due batterie, doppi altoparlanti e due porte USB-C per consentire la ricarica ultra-veloce da ben 90 W. Ognuna delle due batterie infatti è da 2.500 mAh e con l’utilizzo di due cavi in contemporanea è possibile caricare completamente lo smartphone al 100% in 30 minuti. L’esperienza di gioco è garantita da un grande schermo da 6,65 pollici di tipo AMOLED, con frequenza di aggiornamento a 144 Hz: tutti i videogiochi, dai platform agli sparatutto in prima persona, passando per i giochi di guida o avventura, saranno sempre fluidi, reattivi e con una grafica di ultima generazione. La potenza è infatti garantita dal processore Qualcomm Snapdragon 865+. Dal punto di vista del design stupisce la fotocamera pop-up motorizzata posta sul lato, che emerge dal corpo dello smartphone appena si attiva l’app fotocamera. Grazie a questa soluzione la parte frontale è davvero a tutto schermo: è pensata soprattutto per chi gioca, che di solito tiene lo smartphone in orizzontale e consente anche di riprendersi mentre si trasmette una partita in streaming. Questo smartphone Lenovo però non è sicuramente un dispositivo comodo da usare nel quotidiano, dato il suo peso importante di 239 grammi. Inoltre il foro jack per le cuffie con filo è totalmente assente, una scelta bizzarra per uno smartphone da gaming. Si tratta quindi di un dispositivo perfetto per chi vuole la migliore esperienza da gaming, mentre chi cerca semplicemente un prodotto prestante può scegliere tra i tanti top di gamma presenti sul mercato, sicuramente più maneggevoli.

Lenovo Legion Phone Duel in pillole:

  • Schermo da 6,65 pollici a 144 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 865+ con 5G
  • Fotocamera pop-up motorizzata
  • Doppia batteria per un totale di 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Lenovo Legion Phone Duel

Quali sono le dimensioni di Lenovo Legion Phone Duel?

Lenovo Legion Phone Duel è uno smartphone grande e piuttosto pesante. Misura esattamente 169,17 x 78,48 x 9,9 mm di spessore, per un peso di 239 grammi. Si tratta comunque di uno smartphone molto comodo da tenere tra le mani, dotato di un design ergonomico e pensato per le lunghe sessioni di gioco.

Quali funzionalità gaming offre Lenovo Legion Phone Duel?

Questo smartphone offre funzionalità sia hardware che software pensate specificatamente per gli appassionati di videogiochi. Lato hardware presenta innanzitutto due comodi grilletti dorsali touch, praticamente due pulsanti aggiuntivi posti al lato del dispositivo e utilizzabili quando si tiene il telefono in orizzontale. Simulano i classici tasti dorsali dei joypad per console e sono utili per sparare, correre e fare molte altre azioni all’interno dei videogiochi. La doppia porta USB-C, di cui una posta sul lato, consente inoltre di giocare in modalità orizzontale e caricare contemporaneamente lo smartphone. Infine è presente un feedback tattile molto realistico, grazie agli avanzati motori interni che vibrano ad ogni azione di gioco. Lato software è presente una modalità gaming dedicata, cioè un’interfaccia personalizzata che raggruppa i giochi scaricati, tantissime opzioni per personalizzare la potenza e registrare video di gioco.

Quante fotocamere ha Lenovo Legion Phone Duel?

Lenovo Legion Phone Duel presenta un modulo fotocamera anteriore a comparsa posto sul lato: è incastonato nel corpo del telefono. Emerge quando si attiva l’app fotocamera o quando si vuole registrare un video e presenta un sensore da 20 megapixel. Sulla parte posteriore, al centro, si vedono invece altri due sensori: quello principale è da 64 megapixel, affiancato da uno grandangolare da 16 megapixel.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 febbraio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su