Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Asus ROG Phone 5 a partire da 538,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,78 pollici RAM fino a 16 GB Processore Snapdragon 888 Batteria da 6.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
15 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

iOS 15: tutte le novità. Quali iPhone riceveranno l’aggiornamento?
Tech 14 maggio 2021
I prossimi Google Pixel 6 si rifanno completamente il look
Tech 14 maggio 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Asus ROG Phone 5

Asus Rog Phone 5 è uno dei più potenti smartphone da gaming sul mercato, che punta tutto su una scheda tecnica all’avanguardia e un design rinnovato. Si tratta dell’erede di Rog Phone 3 ed è sicuramente lo smartphone Asus più avanzato in commercio. L’estetica di Asus Rog Phone 5 si fa notare, infatti sul retro si vede una matrice di punti grigi con il classico logo Rog, che anche questa volta si illumina in diversi colori. Il corpo è realizzato in vetro e metallo e fornisce una grande sensazione di robustezza. Il display è estremamente grande, da 6,78 pollici di tipo AMOLED e con risoluzione Full HD+. Supporta l’HDR10+ e la luminosità arriva a ben 1.200 nit, quindi è un display facilmente visionabile anche sotto la luce diretta del sole. Questa volta inoltre la frequenza di aggiornamento arriva a 144 Hz, che rende estremamente fluidi i videogiochi e non solo. A migliorare è anche tutto il comparto fotografico, formato sulla zona posteriore da una tripla fotocamera con sensore principale da 64 megapixel, un obiettivo grandangolare da 13 megapixel e infine un sensore macro da 5 megapixel. I video possono essere registrati fino a 4K e 60 fps, un ottimo risultato per uno smartphone utile soprattutto per giocare. Sia l’hardware che il software giocano un ruolo importante in questo dispositivo: all’interno è presente un potente processore Snapdragon 888 a 2,84 GHz, ma l’utente può scegliere tra tre varianti differenti, cioè la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione, 12 GB + 256 GB di memoria interna o addirittura la più costosa con 16 GB di RAM. Il sistema operativo è infine Android 11, migliorato per i videogiochi grazie al software Armoury Crate, che consente di modificare tantissime opzioni diverse per giocare al meglio.

Asus ROG Phone 5 in pillole:

  • Schermo AMOLED da 6,78 pollici
  • Fino a 16 GB di RAM
  • Processore Qualcomm Snapdragon 888 5G
  • Batteria da 6.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus ROG Phone 5

Quali funzionalità gaming offre Asus Rog Phone 5?

Le funzionalità offerte per i videogiocatori sono molteplici: innanzitutto i due trigger laterali che simulano i tasti L1 ed L2 di un classico joypad. C’è poi la Modalità X, attivabile dalle impostazioni rapide, che aumenta al massimo le prestazioni dello smartphone. Infine il software Armoury Crate, che consente di gestire la propria libreria di giochi installati e agire su tantissime opzioni per l’audio, lo schermo, la potenza e molto altro.

Quali sono le dimensioni di Asus Rog Phone 5?

Essendo uno smartphone da gaming da utilizzare prettamente in orizzontale durante le sessioni di gioco, Asus Rog Phone 5 è un dispositivo piuttosto grande e pesante. Misura precisamente 173 x 77 x 10 mm di spessore, per un peso di 237 grammi. Risulta in ogni caso confortevole da usare per telefonare o inviare messaggi, grazie alle sue forme arrotondate.

Che tipo di connettività offre Asus Rog Phone 5?

La connettività su questo telefono è più che eccellente: c’è il 5G e il Wi-Fi 6E di ultima generazione, Bluetooth 5.2 e chip NFC. Oltre a questo è presente anche il foro jack audio per le cuffie con filo e due porte USB-C 3.1.

Quanto dura la batteria di Asus Rog Phone 5?

Questo smartphone è dotato di una enorme batteria da 6.000 mAh, ma che all’interno è stata divisa in due unità da 3.000 mAh: può durare anche due giorni interi con un utilizzo medio. Ciò ha permesso non solo di spostare il processore al centro del dispositivo per un migliore raffreddamento, ma anche ad ottenere una ricarica rapida ancora più efficiente, da ben 65 W. Grazie alla ricarica HyperCharge e al caricatore incluso nella confezione, Asus Rog Phone 5 impiega infatti solo 18 minuti per arrivare al 60%.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su