Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Oppo A96 a partire da 209,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,59 pollici Processore Snapdragon 680 Doppia fotocamera posteriore Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
61 offerte
Includi spese spedizione Spediz. inclusa
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Oppo A96

OPPO A96 è uno smartphone di fascia media e successore di OPPO A94, adatto per chi cerca un prodotto affidabile a un prezzo interessante. La zona frontale è simile alla gran parte di smartphone Android sul mercato: è caratterizzata da un ampio schermo da 6,59 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, una caratteristica ormai applicata dalla maggioranza dei dispositivi in commercio per migliorare la fluidità. La fotocamera per i selfie da 16 megapixel è incastonata nel solito foro frontale. La zona posteriore si distingue comunque per un design piuttosto accattivante, chiamato OPPO Glow. La superficie è decorata con milioni di piccoli diamanti a forma di stella, che permettono alla scocca di cambiare colore a seconda dell’angolazione a cui viene esposta alla luce. È anche resistente ai graffi e alle impronte digitali. La doppia fotocamera posteriore è di buona qualità, ed è costituita da un sensore principale da 50 megapixel, affiancato da un sensore di profondità da 2 megapixel per l'effetto bokeh. Mancano quindi obiettivi a supporto per scattare foto panoramiche o zoom. Le prestazioni generali non deludono, grazie a un processore Qualcomm Snapdragon 680 con 8 GB di RAM, un ottimo quantitativo che evita i rallentamenti durante l’interazione. Promosso anche il comparto autonomia: con una batteria da 5.000 mAh e soprattutto la ricarica rapida da 33 W, si può raggiungere il 50% di carica in soli 26 minuti.

OPPO A96 in pillole:

  • Schermo da 6,59 pollici a 90 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 680
  • Doppia fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh 
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Oppo A96

Quali sono le differenze tra OPPO A96 e OPPO A76?

I due smartphone dal punto di vista del design sono praticamente identici e la stessa cosa si può dire per la batteria, connettività, dimensioni e sistema operativo. A cambiare sono alcuni dettagli dello schermo e la risoluzione delle fotocamere. OPPO A96 ha un display con risoluzione Full HD+, fotocamera frontale da 16 megapixel e sensore principale posteriore da 50 megapixel. OPPO A76 invece ha un display con risoluzione più bassa, cioè HD+, fotocamera frontale da 8 megapixel e sensore principale posteriore da 13 megapixel.

Qual è il prezzo di OPPO A96?

Il prezzo di listino di OPPO A96 è di 299,99 euro. Dopo qualche mese dell’uscita il prezzo ha subito un calo, ma non così importante se paragonato a quello di smartphone Android concorrenti. Per un risparmio ulteriore è necessario quindi attendere, monitorando sempre l’andamento del prezzo su Trovaprezzi.it e confrontando le offerte dei migliori negozi online. 

OPPO A96 accetta le schede microSD per espandere la memoria?

Sì, OPPO A96 è uno smartphone dotato di slot pensato appositamente per ospitare una scheda microSD fino a 1 TB, in modo da poter espandere la memoria interna. Questa opzione è molto utile per aumentare la capacità di archiviazione del telefono, soprattutto quando la sua memoria interna raggiunge il limite naturale di spazio a disposizione.

A cosa serve la funzione di espansione della RAM di OPPO A96?

OPPO A96 è dotato della cosiddetta super RAM/ROM, cioè la possibilità di potenziare le prestazioni dello smartphone aumentando virtualmente il quantitativo di RAM. Si può accedere a questa funzione sfruttando la memoria ROM, cioè la memoria interna in cui conserviamo foto, file, video e app, per offrire più potenza e rendere il dispositivo ancora più scattante. 


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 marzo 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su