Menu

Samsung Galaxy A31

4,7
7 recensioni prodotto
Schermo da 6,4 pollici Quadrupla fotocamera Lettore di impronte nel display Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti
128GB non disp.
64GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 18 giugno 2024
Samsung chiuderà la partnership con AMD?
Tech 18 giugno 2024
Motorola svela la data di lancio della Razr 50 Series

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Recensione Samsung Galaxy A31

Samsung Galaxy A31 è la nuova proposta di una famiglia di dispositivi dal prezzo accattivante e dalla qualità unica. Insieme al Galaxy A51 e Galaxy A71 infatti è un prodotto che porta alta la bandiera della fascia media. Samsung Galaxy A31 può diventare il centro dell’intrattenimento in mobilità, grazie al suo schermo da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e tecnologia Super AMOLED. Su un display del genere sarà quindi un piacere guardare l’ultimo episodio della propria serie TV preferita, un film o un video su YouTube. Il corpo del telefono è poi decisamente maneggevole, dato che è spesso solo 8,6 millimetri e pesa 185 grammi. Disponibile nei colori Prism Crush Black e Prism Crush Blue, è adatto quindi sia a un’utenza giovane che a coloro che vogliono uno smartphone potente e bello da vedere. La dotazione fotografica inoltre non lascia nulla al caso: sono presenti quattro fotocamere posteriori, con obiettivo principale da 48 megapixel. Gli altri sensori si allineano con le richieste dell’utente moderno, quindi c’è un sensore adatto alle foto panoramiche, una fotocamera macro per riprendere anche i dettagli più piccoli e una fotocamera di profondità per scattare ritratti professionali. Anche la fotocamera per i selfie da 20 megapixel mostra tutta la sua potenza e intelligenza con la modalità Fuoco Live, con cui si può sfocare leggermente lo sfondo per diventare il protagonista della foto. Infine c’è una enorme batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 15 W, in grado di superare la giornata di utilizzo.

Samsung Galaxy A31 in pillole:

  • Schermo grande e con notch a goccia
  • Batteria da 5.000 mAh di grande durata
  • Lettore di impronte digitali nel display
  • Quadrupla fotocamera posteriore
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy A31

Quali sono le differenze tra Samsung Galaxy A31 e A32 5G?

Samsung Galaxy A31 è uscito in Italia nel mese di luglio 2020 e ha uno schermo da 6,4 pollici con tecnologia Super AMOLED, quadrupla fotocamera e un peso di 185 grammi. Galaxy A32 5G invece ha uno schermo leggermente più grande da 6,5 pollici, ma con tecnologia IPS LCD, quattro fotocamere sul retro e un peso di 205 grammi: l’aggiunta più rilevante di questo telefono rimane quindi la connettività 5G.

Con Samsung Galaxy A31 è possibile giocare ai videogiochi più recenti?

Samsung Galaxy A31 è uno smartphone adatto anche ai videogiochi più recenti scaricabili dal Play Store, grazie al suo processore MediaTek Helio P65 e a una RAM da 4 GB. Inoltre è dotato di Game Booster, cioè una interfaccia dedicata in grado di eliminare tutte le distrazioni, che ottimizza la batteria, temperatura e memoria del telefono per migliorare l’esperienza di gioco.

Quali sono le dimensioni di Samsung Galaxy A31?

Questo smartphone misura 159,3 x 73,1 x 8,6 mm di spessore, per un peso di 185 grammi. Risulta quindi maneggevole da utilizzare ed è piuttosto leggero.

Di quali sistemi di sicurezza è dotato Samsung Galaxy A31?

Il telefono gode di un sistema di autenticazione biometrica, grazie al lettore di impronte digitali integrato nel display, che permette solo al proprietario di accedere e sbloccare lo smartphone. Oltre a questo integrato nell’hardware e nel software c’è Samsung Knox, che protegge il dispositivo dal momento dell’accensione, difendendo i dati sensibili da malware e minacce.

Ultime recensioni Samsung Galaxy A31

4
Buon smartphone

Variante: 64GB Acquistato da Tecnosell

Acquisto verificato

Buon prodotto. Un po' difficile nelle impostazioni. Comunque lo consiglio

5
Prezzi molto concorrenziali

Variante: 64GB Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

Ottimo ecommerce per fare acquisti on-line a prezzi veramente inferiori rispetto ad altri con le stesse identiche caratteristiche personale molto preparato , assistenza rapida e gratuita

5
OTTIMO TELEFONO

Variante: 64GB Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

Fantastico display super amoled con colori perfetti. Si vede bene anche di giorno. Telefono non troppo grande che ci sta sta nella tasca comodamente. Molto veloce il processore. Ottima fotocamera.

5
Ottimo prodotto.

Variante: 128GB Acquistato da ByTecno

Acquisto verificato

Pensavo che la serie A dei telefoni Samsung fosse nettamente inferiore alla serie S ma mi sbagliavo. Questo A31 è un buon telefono a un prezzo (durante il black friday) molto allettante, sopratutto per chi non ha intenzione di spendere tanto per l'acquisto di un smartphone.

5
Ottimo rapporto qualità prezzo.

Variante: 64GB Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

Buon prodotto di fascia economica, ma pienamente soddisfacente per l'uso quotidiano. Completo di tutto ciò che serve. Apprezzate le capacità di memoria 4G/64G

5
Un buon cellulare di fascia media

Variante: 64GB

Acquisto non verificato

La linea Galaxy di Samsung è ormai nota per le prestazioni elevate e per essere sinonimo di affidabilità. Il modello A31 si colloca in una fascia media di mercato e va bene per chi vuole un buon cellulare senza spendere una cifra esagerata. Lo schermo è ben illuminato ed ha una grandezza di 6.4 pollici, bastano per fare ogni cosa al meglio. La RAM è di 4 GB e il sistema operativo gira bene; il processore è veloce e non si rimane delusi nemmeno mettendolo sotto sforzo. Salta all’occhio la fotocamera frontale da ben 20 MP.

4
Smartphone valido con prezzo equo

Variante: 64GB Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

Ottimo telefono nella categoria, ottima fotocamera con tre focali tra cui un buon grandangolo. Ottimo programma per trasferimento impostazioni e dati da altro telefono. Come sempre Google troppo invasivo durante la configurazione.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 maggio 2020

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Torna su