Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy Note10 Plus

Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
44 prezzi trovati
Vista
Vedi più offerte

Recensione Samsung Galaxy Note10 Plus

Samsung Galaxy Note 10+ è uno smartphone che riesce a contenere la potenza di un computer, pensato per i professionisti o per chi vuole davvero il massimo da un top di gamma. Ha uno schermo più grande rispetto al Galaxy Note 10, oltre a varie migliorie estetiche rispetto al precedente modello, il Galaxy Note 9. Il primo elemento che si nota è proprio il design completamente rinnovato: Galaxy Note 10+ ha un grande display HDR10+ da 6,8 pollici, chiamato Infinity-O da Samsung per l’iconico foro frontale che cela la fotocamera per i selfie. La fotocamera è stata posta al centro e non lateralmente come visto invece su Samsung Galaxy S10: in questo modo l’aspetto frontale del telefono è più simmetrico, pulito ed elegante. Uno schermo del genere permette di immergersi totalmente nei contenuti multimediali senza alcuna distrazione, è come avere il cinema in tasca. Sul retro in vetro invece si vedono le magnifiche colorazioni, che catturano la luce, donando dei riflessi davvero unici. Ciò che davvero contraddistingue questa linea è la nuova S Pen, che può essere estratta dal corpo del telefono. Ha un nuovo look e può essere usata per scrivere, prendere appunti, avviare o interrompere presentazioni, disegnare, montare video e molto altro. Integra la nuova funzione Air Actions per controllare lo smartphone tramite penna, quindi si possono scattare foto dalla distanza, zoomare o muovere il pennino in senso orario o antiorario per cambiare l’angolazione di scatto. Si tratta del miglior smartphone Samsung mai realizzato, ricco di funzionalità e dotato anche di ricarica ultra-rapida: la sua grande batteria da 4300 mAh si ricarica completamente in meno di 70 minuti.

Samsung Galaxy Note 10+ in pillole:

  • Display strepitoso con tecnologia OLED
  • Potenza strabiliante con il processore Exynos 9825 e 12 GB di RAM
  • Tripla fotocamera posteriore da 12 + 16 + 12 megapixel
  • S Pen rinnovata per controllare lo smartphone
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Samsung Galaxy Note10 Plus

5

Ottima scelta!

Acquistato da Teknozone

Perfetto per il lavoro. Ottima fotocamera. Comodissima la S Pen

5

Ancora è un "Top" di gamma alta

Acquistato da Mobzilla

Smartphone eccellente sotto tutti i punti di vista schermo, quantità di memorie e molto altro. Rimarrà a lungo nei primi.

5

Samsung Note 10+ 512gb

Acquistato da Tecnosell

Ottimo prodotto. Qualità grafica, fotografica, e velocità di elaborazione dati ai massimi livelli. Estremamente performante, quasi come avere un notebook in tasca.

5

Galaxy Note 10 plus

Acquistato da Phoneclick

Veramente un ottimo smartphone, a me piace anche il disegno squadrato diverso dalla massa, molto veloce e con una penna esclusiva di cui scopro ogni giorno nuove possibilità, il peso, dati i contenuti, non è eccessivo lo ricomprerei senz'altro

5

Vale il prezzo, completo.

Acquistato da Tiger Shop

ottimo viedeo, audio e funzioni accessorie. Un bel salto di qualità dal S8+ che avevo prima.

5

Galaxy Note 10 plus, una garanzia di affidabilità

Dopo un paio di settimane di utilizzo mi sento pronto a recensire il mio Samsung Galaxy Note 10 plus, avendolo utilizzato in molteplici occasioni e avendone testato le indubbie qualità. Innanzi tutto sono rimasto piacevolmente sorpreso dal design sottile, leggero (considerando le dimensioni generose dello schermo) e maneggevole. Lo schermo Infinity-O Display è un qualcosa di grandioso, non ha bordi, il design curvo sui lati lunghi gli dona una praticità maggiore e soprattutto ha una qualità dell'immagine che non avevo mai visto prima in altri smartphone. Da quando utilizzo il mio Note sto apprezzando la visione di Netflix da smartphone. Unica pecca è il lettore d'impronta sotto lo schermo che alle volte non è immediatamente reattivo. Il comparto fotocamere è di qualità superiore alla concorrenza, in precedenza non apprezzavo Samsung ma quì mi devo ricredere. Foto e Video ottimi, con infinite possibilità di personalizzare effetti e soprattutto utilizzare la S-Pen per modificarle e disegnarci sopra. Da 0 a 10 darei un 10+ :) La S-Pen non l'avevo mai utilizzata prima d'ora e non capisco come sia stato possibile, me ne sono subito innamorato. Utilissima nelle sue funzioni ma anche per il semplice utilizzo dello smartphone. Nota di merito per il comparto RAM da 12GB e memoria ROM da 256GB, davvero infinita, il telefono non rallenta mai, non crasha mai e non riscalda. La batteria mi ha sorpreso, dopo i primi giorni di utilizzo sembra che duri sempre di più arrivando tranquillamente a sera. Lo consiglio a chi ha bisogno di un device performante, con una buona maneggevolezza e di grandi dimensioni per un utilizzo più professionale.

5

Potente e intelligente

La ricarica del telefono è più veloce rispetto a Note9 , nel box originale c'è una caricabatteria di 25w che ricarica con protocollo 'fast charge' ma se comprate una ricarica originale del Samsung di 45w che hanno fatto proprio per Note10 e Note10+ , potete usare protocollo 'Super fast charge' , ciò si ricarica da 0 a 100 solo in 1 ora . Fare foto nel buio è una cosa meravigliosa con alta qualità , l'ho provato nel buio assoluto che devo dire le foto scattate sono uscite ben fatto. Ho usato zoom in-mic (audio zoom) in diversi posti , la prova stato fatta nella una stanza con 6 persone nei 2 gruppi , 3 persone ( solo uno di loro parla) a distanza di 3metri a me e 3 persone(solo uno di loro parla) in distanza a 5 metri , la voce in zoom a quello che più vicino a me è perfetta ma in zoom a quello che ha 5 metri distanza a me non è chiaro e si sente ancora più la voce di quello che sta più vicino a me ! Comunque si può dire non è male . La curvatura del display è ora leggermente meno curva rispetto ai modelli precedenti, ma a volte si tocca indesiderato sul touchscreen quando si lavora con il telefono, toccando accidentalmente i bordi. Gli enormi sforzi di Samsung per rimuovere i margini, rendere il telefono più sottile rispetto alla generazione precedente e ottimizzare l'interfaccia, il Galaxy Note 10 Plus non è un buon dispositivo con una sola mano. Le grandi dimensioni del telefono ti consentono di muovere facilmente la mano o di aiutare dall'altra. Questo vale anche per l'uso dei tasti di controllo del volume sinistro o destro. S-pen ,più corto, più leggero e più sottile delle generazioni precedenti, l'ho usato per la foto camera come un telecomando, divertente, ma non tanto pratico ! Invece per scrivere e disegnare è Top , è preciso , l'ho provato per disegnare e per scrivere sul word,pdf e diversi documenti , molto comodo e leggero. Un'altra caratteristica positiva di S-Pen è il suo pulsante, che riduce notevolmente la compressione accidentale durante il funzionamento della penna. DeX , di più utilizzabile per chi lavora e usa tanto desktop altrimenti Note 10 plus ormai da solo è un computer , da quando uso note10+ non uso più computer e tutto il mio lavoro faccio invece con cellulare.

5

top phone produttività

Il primo impatto appena preso in mano il telefono è stato un mix di emozioni contrastanti, riponevo nel cassetto il "vecchio" note 9 e la prima cosa che ho detto è stata <ho comprato lo stesso telefono solo più leggero e grande di schermo> ...ma mi sbagliavo di grosso! Il display una volta acceso impressiona in positivo, risoluzione altissima, cornici inesistenti e foro che aiutato un pò anche dal tema scuro non da mai fastidio. La batteria nelle settimane si è dimostrata capace di reggere più che egregiamente le mie giornate stress, sono arrivato molto spesso a tarda serata senza bisogno di dover rifare il pieno di energia. Sulla fotocamera ero titubante, soprattutto sulla reale utilità della lente grandangolare, ma anche li mi sono dovuto ricredere, usandola nel quotidiano ho scoperto quanto sia davvero versatile come lente. In generale le fotocamere si comportano bene, anche in condizioni non ottimali di illuminazione. Non mi soffermerò a parlare delle prestazioni, i numeri parlano da soli, versione potenziata dell'exynos presente su s10, 12gb ram, 256gb memoria, quello che distingue questo prodotto dalla concorrenza è l'intera suite software messa a disposizione e sublimata dalla S-pen: office preinstallato, app galleria già sincronizzata con onedrive, scansione documenti implementata nell'app camera, in più rimane disarmante come il pennino rende semplice e veloce una mole enorme di operazioni, dal banale prendere appunti, al ritagliare un rettangolo di schermo per condividerlo immediatamente a un collega, allo scattare un selfie di gruppo senza dover tendere le dita in posizioni assurde! Quanto scritto sopra va a condirsi con tutti gli optional ci si possa aspettare da un top di gamma 2019, materiali premium, impermeabilità, carica wireless (anche inversa), bluetooth 5.0, lettore impronta su display. L'unico neo l'ho riscontrato proprio su quest'ultimo, nonostante sulla carta nettamente migliore, ho impiegato qualche giorno prima di riuscire a farlo funzionare per bene, l'impressione finale è stata che non sia migliorato tanto per merito degli aggiornamenti e delle scansioni ripetute con più accuratezza quanto per aver meccanicamente appreso con che pressione/posizione/angolatura poggiare il dito sul sensore. A conti fatti mi sento pienamente soddisfatto del dispositivo e lo consiglio a chiunque cerca un top phone senza compromessi, soprattutto sul lato produttività!

5

soddisfatta

Sto usando il Galaxy Note 10+ da qualche giorno, ho notato una fluidità che non avevo trovato sul modello precedente, la fotocamera non ha eguali sul mercato ho provato anche a fare paragoni con la mia reflex e il Galaxy Note vince a man bassa. Ho notato però che usando app un po' più pesanti come alcuni giochi il cellulare tende a surriscaldarsi soprattutto nella parte superiore cosa che non avevo notato nel note 9 e prima nell'8. Altra pecca su cui si può sorvolare è la batteria che con alcune app si scarica più velocemente mi riferisco ad app di modifica foto principalmente, che ho avuto modo di testare ieri. La batteria dopo alcune settimane di utilizzo si è abituata a me grazie al programma intelligente di uso della batteria, ora riesce a mantenere la carica e arrivati a sera la batteria è sempre oltre il 50% pur facendo grande uso del cellulare. Ho avuto modo di testare Samsung dex e lo trovo comodissimo sia per trasferire file sul PC sia usandolo su un tablet per avere la tastiera o i file del cellulare su schermo aumentato una piacevole scoperta. Per il resto mi incuriosiva molto questo nuovo modello essendo fan da sempre Samsung e avendo acquistato tutti i modelli del note precedenti, trovo davvero eccezionale la fotocamera che è uno dei punti di forza di questa linea e il design simile al precedente ma con dimensioni maggiori, nonostante le dimensioni non è difficile da maneggiare e si usa facilmente con una mano. Altro punto di forza è la S Pen che ora ha altri utilizzi oltre a quelli della versione precedente, mi piace la possibilità di usarla come zoom in e out nella fotocamera, di usarla per scattare le foto o scorrere nella galleria, e la modalità di scrittura ora funziona molto meglio delle versioni precedenti.

4

Rimane il miglior smartphone Samsung

Dopo aver utilizzato il galaxy note 10 plus per qualche settimana posso esprimere qualche opinione su quelli che reputo delle caratteristiche davvero eccezionali ed altre, davvero poche,che lasciano qualche perplessità. Display: chiamato per l'occasione infinity O display davvero bello.La grandezza di 6.8 pollici di diagonale permette oramai di fare quasi tutto direttamente con lo smartphone e non nascondo che l' utilizzo del mio notebook e diminuito sensibilmente. Io personalmente adoro i grandi display e nonostante il peso complessivo di 196 grammi si riesce a maneggiare bene, certo non con una mano, ma è solo questione di abitudine. Assai buona la luminosità in tutte le condizioni ambientali . Il sensore automatico risponde immediatamente anche sotto la luce diretta del sole. Buono il sensore impronte ultrasonico decisamente migliorato dopo un inizio un po' titubante, questo grazie ad uno specifico aggiornamento arrivato qualche giorno fa. Io personalmente preferisco lo sblocco facciale per intenderci stile iphone con il Face Id Nonostante il note 10 plus non possa fregiarsi del 3D ma solo della scansione 2D, lo reputo alquanto preciso forse po' meno sicuro ma abbinato alla funzionalità "solleva per attivare" e "passa direttamente alla schermata Home" senza fare ulteriore swipe non fa rimpiangere altre caratteristiche . Ovviamente lato display ci sono anche aspetti che sinceramente ho apprezzato meno che sono tra l'altro i tre piccoli minus per me più importanti dello smartphone insieme ad una piccola nota lato batteria e ricezione di cui parlerò più avanti 1) il foro fotocamera centrale. Un po' ci si fa l'abitudine ma soprattutto nella visione dei film non nascondo che spesso da fastidio. Meglio del notch iphone o dello stesso comparto del galaxy s10 però avrei apprezzato un schermo senza alcuna interruzione già implementato sul galaxy A80, chissà non arrivi con la prossima generazione. 2) refresh rate . Lo schermo del note 10 plus permette un refresh a 60hz ma avendo provato anche altri devices con refresh a 90hz la differenza di fluidità nel passaggio schermate un po' si nota. Niente di impressionante sia chiaro ma è giusto evidenziarlo. 3) curvature laterali. Quest'anno sono state decisamente addolcite ma per gusto personale preferisco uno schermo del tutto piatto. Prestazioni generali: Su questo punto poco da dire . I 12 gb di Ram permettono di effettuare ogni operazione con una risposta ai comandi o apertura app davvero notevole . Qualche piccolo impuntamento lo ritengo più un problema software dell'interfaccia Samsung one u.i ma anche su quest'ultima è stato fatto un buon lavoro di affinamento da parte della casa coreana e con la prossima release one U.I 2.0 ci saranno altri piacevoli miglioramenti. Ottima la capacità di storage pari a 256gb difficile chiedere di più . Sulla ricezione buona ma non ottima. Difficile possa cadere la linea nel corso di una telefonata ma ho notato in qualche punto ostico una certa difficoltà a mantenerla stabile. Batteria: qualcuno direbbe bene ma non benissimo. Per uno smartphone votato chiaramente alla produttività, il mio principale utilizzo, e una batteria da 4300 mha ci si aspetterebbe qualcosa in più. Una giornata di normale utilizzo lo porta tranquillamente a sera con alternanza Wifi e 4G ma appena si cambia leggermente utilizzo con prevalenza 4G e dual sim attiva io non sono riuscito a fare più di 4 ore di schermo attivo. Interessate la funzione " batteria adattiva" che dovrebbe modificare la frequenza di aggiornamento app in background e frequenza di clock del processore considerando le attività che si eseguono più volte nel corso della giornata. Io l'ho attivata ma non aspettatevi miracoli. A compensare interviene all'occorrenza un caribatteria con potenza di uscita a 45w che in solo mezz'ora carica lo smartphone del 50% circa, davvero ottimo. Altre funzioni: Fotocamera : Quest'anno le fotocamera sono tre più un'interessante camera chiamata Tof che dovrebbe migliorare le immagini in secondo piano. Non sono un esperto di fotografie né è una delle principali funzioni che utilizzo ma a me piacciono davvero molto. Il plus della s-pen che offre solo la serie note che reputo utile e quasi indispensabile in alcuni occasioni. Per concludere a me è piaciuto molto nonostante non sia perfetto e lo consiglierei senza alcun dubbio

5

Note 10, una piacevole ri-scoperta

Mi sono sempre interessato alla gamma galaxy. specialmente per le varie funzioni che uscivano di volta in volta. Ho avuto il piacere mettere le manu nel nuovo note 10+ della samsung. Premetto che la serie note mi è sempre piaciuta per via della s-pen e della prolungata batteria dei dispositivi, su questo cellulare ho avuto modo di scoprire qualcosa in più rispetto ai note a cui sono abituato. Innanzitutto la forma, rispetto al mio precedente note8 che ha una forma molto simile ai galaxy questo è un vero e proprio note (un ritorno alle origini diciamo) molto più largo rende la lettura e la visualizzazione dei documenti molto più confortevole dei suoi predecessori. Ho trovato veramente utile il sistema di controllo dei consumi, il primo giorno di utilizzo la batteria in una intensa giornata di lavoro era scesa al di sotto del 40%, ora dopo circa 20 giorni che lo sto testando non scende mai al di sotto del 50%, quello che ho potuto notare è che accende e spegne il wifi quando riconosce che sono a casa o in ufficio, molto comodo anche perchè di solito lo lasciavo sempre acceso e basta ,ovviamente depotenzierà anche il processore immagino però non si nota nulla di tutto questo, sia nell'ambito lavorativo che nell'ambito videoludico. mi ha anche sorpreso il comparto fotografico, il grandangolo è veramente largo, sono riuscito a scattare una foto in un tavolo dando l'impressione che quella foto fosse stata fatta in piedi, in realtà mi trovavo comodamente seduto. Inoltre il comparto lenti da il meglio di se negli ambienti bui, dove io a malapena mettevo a fuoco lui riusciva a vedere chiaramente durante una ripresa video (senza flash) Un altra funzione piuttosto interessante è la gesture dell'spen, ancora devo però prenderci bene la mano ma si dimostra molto utile per lo scorrere delle foto o scattare fotografie con il telefono distante. L'unica feature che mi sento di criticare è la funzione (inutile per un telefono pensato al lavoro) della possibilità di disegnare effetti ai volti con la s-pen, sinceramente ne avrei anche fatto a meno visto che il terminale è pensato principalmente per lavorare. In conclusione posso dire che questo cellulare mi ha stupito e sicuramente lo terrò poichè si è dimostrato veramente utile e funzionale.

5

Top di gamma, letteralmente!

Device ottimo, S Pen fantastica, audio pieno, bassi perfetti, AMOLED super vivido e luminoso con neri profondissimi. Design sinuoso e armonioso

Leggi tutte le opinioni su Samsung Galaxy Note10 Plus

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su