Vivo X90 Pro+ è uno smartphone che punta tutto sulle altissime prestazioni e su un design da primo della classe. Fratello maggiore del Vivo X90 Pro ed erede del Vivo X80 Pro, è dotato di una scheda tecnica volutamente esagerata. Vivo X90 Pro+ è dotato di un design elegante e sofisticato, con una zona frontale a tutto schermo e un posteriore in cui domina il grande modulo fotocamere circolare. Lo schermo è di alta qualità, un OLED di tipo LTPO da 6,78 pollici con risoluzione QHD+. La frequenza di aggiornamento è di 120 Hz per una fluidità maggiore, ma stupisce soprattutto la luminosità massima di 1.800 nit del pannello. Con queste caratteristiche è possibile utilizzare lo smartphone in qualsiasi condizione di luce e vedere chiaramente lo schermo anche durante una giornata soleggiata. Al suo interno è presente il potente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, affiancato da ben 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Si tratta di una delle dotazioni tecniche più performanti sul mercato, almeno nel segmento degli smartphone Android. Ciò che stupisce di più è però il comparto fotografico, tra cui spicca innanzitutto la fotocamera frontale da 32 megapixel. Le fotocamere posteriori sono ben quattro: si tratta di ottiche ZEISS professionali, di cui la principale è da 50 megapixel con stabilizzazione ottica. Le fotocamere secondarie non sono da meno: sensore ultra-grandangolare da 48 megapixel per i panorami, teleobiettivo da 50 megapixel con stabilizzazione e una lente periscopica da 64 megapixel. Un pacchetto estremamente completo, che fornisce praticamente qualsiasi opzione di scatto possibile. A questo si aggiunge una batteria da 4.700 mAh con tanto di ricarica rapida via cavo da 80 W e wireless da 50 W.
Le differenze tra Vivo X90 Pro+ e Vivo X90 Pro riguardano il processore, le fotocamere e la batteria. Vivo X90 Pro+ ha un più potente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, quadrupla fotocamera da 50 + 48 + 50 + 64 megapixel e una batteria da 4.700 mAh con ricarica rapida da 80 W. Vivo X90 Pro+ ha invece un processore Mediatek Dimensity 9200 5G, tripla fotocamera da 50 + 50 + 12 megapixel e una batteria da 4.870 mAh con ricarica rapida da 120 W.
Sì, Vivo X90 Pro+ è uno smartphone resistente all’acqua e alla polvere. È dotato della certificazione IP68, una delle migliori in questo campo, quindi è possibile immergerlo anche in acqua dolce.
Sì, Vivo X90 Pro+ è uno smartphone 5G, quindi sfrutta tutta la velocità di questo tipo di connettività. Oltre a questo, è dotato del Bluetooth 5.3, NFC per i pagamenti contactless, USB-C per la ricarica e GPS per orientarsi sulle mappe di navigazione.
Vivo X90 Pro+ è uno smartphone Android piuttosto ingombrante: pesa 220 grammi, praticamente come un iPhone 15 Pro Max. Le misure sono di 164,3 x 75,3 x 9,7 mm di spessore.