Vivo Y21s è uno smartphone economico, fratello maggiore di Vivo Y21, e offre diverse sorprese dal punto di vista hardware. La prima è il comparto fotografico, composto da una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel. Si tratta di un sensore grande e che consente scatti molto luminosi, anche di sera. Purtroppo gli altri due obiettivi, cioè quello macro e di profondità, sono poco utili perché hanno una risoluzione decisamente bassa di 2 megapixel. Una mancanza compensata da altre caratteristiche ben implementate, a partire da un design decisamente apprezzabile. Vivo Y21s è infatti molto leggero e sottile, con uno spessore di soli 8 millimetri e un peso di 182 grammi. Il modulo fotografico posteriore è ben incastonato nella scocca e sporge di poco, mentre i colori a disposizione, cioè Midday Dream e Midnight Blue, comunicano un senso di freschezza e di eleganza con la loro finitura riflettente. Sulla parte laterale c’è poi un tasto in cui è inserito il lettore di impronte digitali, ma lo sblocco è possibile anche con il volto. Funzionano abbastanza bene, anche se non sono paragonabili ai sensori inseriti in smartphone ben più costosi. Conclude la scheda tecnica una grande batteria da 5.000 mAh, compatibile con la ricarica rapida da 18 W. In definitiva è un smartphone affidabile che eccelle soprattutto per la fotocamera principale e autonomia. In generale risulta ben bilanciato in base al prezzo al quale viene venduto.
I due smartphone hanno praticamente lo stesso design. Vivo Y21s però è più costoso perché implementa un processore più potente, cioè il MediaTek Helio G80, oltre a una tripla fotocamera. Vivo Y21 ha invece un processore MediaTek Helio P35 e una doppia fotocamera con sensore principale da 13 megapixel.
Il prezzo di listino di Vivo Y21s è di 229 euro, ma dal lancio è già sceso, come accade spesso per tutti gli altri smartphone Android. L'andamento dei prezzi nel tempo si può monitorare facilmente su Trovaprezzi.it, il luogo ideale anche per confrontare le offerte di tanti negozi online.
Sì, Vivo Y21s ha il chip NFC per i pagamenti contactless. Oltre a questo è dotato di connettività Bluetooth 5.0, GPS, Wi-Fi e 4G, oltre al connettore USB-C per la ricarica rapida.
La scatola di Vivo Y21s è molto ricca: contiene il telefono con una pellicola protettiva applicata, gli auricolari , la documentazione, il cavo USB, l’alimentatore di ricarica e lo strumento di espulsione della scheda SIM.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 settembre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni