Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Mi 8 128GB a partire da 380,43 €

Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
9 prezzi trovati
Vista

Dal magazine

Come convertire i video di YouTube in file audio
Tech 27 settembre 2020
Recensione Motorola Razr 5G: smartphone pieghevole con display esterno funzionale
Tech 26 settembre 2020

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Prodotti Xiaomi più cercati in Cellulari e Smartphone al miglior prezzo

Recensione Xiaomi Mi 8

La cinese Xiaomi si è fatta un nome tra i colossi del settore, proponendo a prezzi accessibili, smartphone molto potenti. Dotandoli, molto spesso delle stesse componenti hardware usate nei top di gamma delle aziende correnti. Xiaomi mi 8 64gb è il flagship phone per l'anno 2018 ed è, quindi, quanto di più potente l'azienda abbia mai messo in catalogo. Chi è alla ricerca di un cellulare economico si orienterà, con buona probabilità, verso uno dei modelli della linea RedMi. Tutti gli altri non potranno che apprezzare la fluidità che un dispositivo animato da un processore Snapdragon 845 può dare in ogni contesto. Coadiuvato, in questo, da ben 6 GB di memoria RAM. Si tratta, inoltre, di uno smartphone dal design curato e dotato di un ampio schermo AMOLED Full HD da 6,2 pollici. La dual-camera posteriore si avvale di sensori SONY IMX363, nonché di sofisticati algoritmi per l'ottimizzazione delle immagini, che rientrano nell'ambito dell'intelligenza artificiale. I pixel da 1,4 micrometri catturano più luce e fanno risaltare i dettagli, anche negli scatti effettuati con poca luce. La fotocamera frontale può catturare immagini a 20 MP. Consente, inoltre, di simulare la profondità di campo ottenibile, tipicamente, con un teleobiettivo. Non manca, inoltre, di mettere a disposizione la modalità 3D Beautify agli amanti dei selfie. Il riconoscimento facciale, usato per lo sblocco rapido e sicuro del telefono, funziona bene anche quando c'è poca luce. Tra le opzioni di connessione, non manca la NFC, usata da Android Pay per consentire di effettuare pagamenti con il proprio telefono cellulare. Il telefono supporta, inoltre, la connessione Wi-Fi a 5 GHz e può accogliere due Sim Card.
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Xiaomi Mi 8

4

per chi è costretto a scegliere android.....

Variante: 64GB | Acquistato da Clicksmart

bello, semplice,intuitivo, leggero quanto basta, veloce, ottima cover in dotazione, non spendete per un'altra, ottimo display, un pò grande il notch, forse l'audio poteva essere migliorato. Non si può stare al passo con i tempi e buttar soldi per questa o quella diavoleria(vedi fotocamere con tanti megapixel). Chi se ne frega , un vero top di gamma a prezzo superlativo.

5

Ottimo smartphone aggiornato e a prezzi supercompetitivi!

Variante: 64GB | Acquistato da Cellularishop

Molto soddisfatto dello Xiaomi Mi 8 6/64. È un importante vantaggio l'averlo pagato molto meno dei modelli equivalenti Samsung e Apple a parità di prestazioni (grazie a Cellularishop). Lo Xiaomi MI 8 è forse migliore del modello di egual prezzo HUAWEI. Qualche riserva sulle differenze della MI UI, cioe' il sistema operativo Android non proprietario usato dalla Xiaomi, che presenta alcune diversità di comportamento a cui occorre farci l'abitudine. Staremo a vedere la durata dei materiali, la resistenza ai graffi, polvere e piccoli urti dell'apparecchio, e la frequenza ed utilità degli aggiornamenti di sistema. Vorrei farci 5 anni almeno, dato che non ho mai ritenuto la piastrella nera che mi tocca portare sempre in tasca uno status symbol Il passaggio da un Samsung a questo MI 8 è stato facile, rapido e senza perdite di dati o funzionalità...

5

Soddisfatto

Variante: 128GB | Acquistato da Mobzilla

Ottimo prodotto, molto fluido buona fotocamera e buona autonomia. Consigliato

5

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Variante: 128GB | Acquistato da Tiger Shop

Prodotto esteticamente molto bello veloce e con ottima capacità di memoria per adesso molto soddisfatto anche x la presenza della dual SIM x me molto utile

4

Al momento sono soddisfatto

Variante: 128GB | Acquistato da Mobzilla

lo Xiaomi Mi 8 128GB mi appare un ottimo cellulare, per lo meno in riferimento alla mia esperienza di pochi giorni. I 6 Gb di Ram gli conferiscono velocità. Trovo ottima la funzione di sbocco con il dito: non fallisce quasi mai. Altre cose le scoprirò in seguito.

5

Qualità ed ottimo prezzo!

Variante: 128GB | Acquistato da Tiger Shop

Dimensioni generose ma non esagerate, comodissimo in mano. Super potente (dopo 2 settimane di utilizzo mai un blocco), batteria con buona durata (2-3 giorni con l'uso quotidiano), collegato alla Mi Band 3 (bluetooth sempre acceso) si supera la giornata di utilizzo senza problemi, 2h il tempo di ricarica. Schermo belissimo, foto stupende durante il giorno ed accettabili anche con poca luce. Al prezzo di vendita (online) non ha concorrenza con altri a pari caratteristiche di marche più "conosciute". non ho avuto problemi con le notifiche.

5

ottimo smartphone

Variante: 64GB | Acquistato da Phone Strike Shop

ottimo smartphone, sistema Android proprietario ma costruito in stile Apple (non si può aprire/espandere la memoria di archiviazione). Supporta due schede sim. Il cavo di ricarica (incluso) è usb c. NON ha l'uscita mini-jack, è quindi necessario utilizzare un adattatore (incluso nella confezione) se si vogliono collegare cuffie tradizionali. la confezione include una cover semi trasparente ma non sono presenti cuffie.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su