Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Xiaomi Poco F6 è uno smartphone che viene definito come top di gamma economico, cioè un dispositivo dall’ottimo prezzo, ma che offre una scheda tecnica all’avanguardia. Erede del Poco F5 e fratello minore del Poco F6 Pro, si distingue grazie al suo design ultra-sottile, con un rapporto schermo-corpo del 94,27%, uno dei più alti sul mercato. La zona frontale è praticamente senza bordi, in cui si vede solo il piccolo foro in alto che cela la fotocamera frontale da 20 megapixel. Si tiene bene in mano, grazie al suo spessore minimo di 7,8 millimetri e peso di soli 179 grammi. Lo schermo di Xiaomi Poco F6 ha tutte le caratteristiche che consentono di ottenere sempre un’immagine luminosa e pulita. Il pannello da 6,67 pollici supporta la tecnologia AMOLED, frequenza di aggiornamento di 120 Hz ed è compatibile con lo standard HDR10+, che fornisce colori sgargianti e un’ottima luminosità di picco di ben 2.400 nit. A proteggere lo schermo, inoltre, ci pensa il vetro Gorilla Glass Victus, un altro elemento che consente a questo smartphone di appartenere alla fascia alta. Le prestazioni sono di livello superiore, grazie alla presenza del potente processore Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3, affiancato da 8 o 12 GB di RAM nelle due versioni disponibili con 256 o 512 GB di memoria interna. Con una dotazione del genere i rallentamenti sono solo un ricordo e il multitasking è possibile senza alcun problema. Xiaomi ha pensato di introdurre anche il lettore di impronte digitali posizionato sotto lo schermo, per accedere a strumenti di sicurezza avanzati e proteggere i preziosi dati degli utenti. Anche il sistema fotografico è decisamente avanzato. Sul retro si vede una doppia fotocamera con sensore principale Sony da 50 megapixel con stabilizzazione ottica, affiancato da una fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel. È possibile girare video in 4K a 60 fps e la resa delle foto è eccellente. La batteria da 5.000 mAh lavora insieme all’hardware interno per assicurare fino a due giorni di autonomia. Presente anche la ricarica rapida da 90 W, per caricare completamente lo smartphone in soli 35 minuti.
Le differenze tra Xiaomi Poco F6 e Xiaomi Poco F5 riguardano il processore, le fotocamere e la batteria. Xiaomi Poco F6 ha un processore decisamente più potente, cioè il Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3, doppia fotocamera posteriore da 50 + 8 megapixel e batteria con ricarica rapida da 90 W. Xiaomi Poco F5 è invece dotato del processore Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 2, tripla fotocamera posteriore da 64 + 8 + 2 megapixel e batteria con ricarica rapida da 67 W.
Sì, Xiaomi Poco F6 è dotato di NFC per i pagamenti contactless, ma anche della connettività 5G, Bluetooth 5.4, Wi-Fi 6 e GPS per le mappe. Non è però dotato del foro jack da 3,5 mm.
Sì, in parte: Xiaomi Poco F6 è dotato della certificazione IP64, quindi resiste agli spruzzi d’acqua e a piccoli quantitativi di polvere che possono entrare nel dispositivo. Non resiste alle immersioni o a getti d’acqua più forti.
La scatola di Xiaomi Poco F6 include il telefono, un cavo USB-C, una cover in silicone e l’alimentatore di ricarica veloce da 90 W. Si tratta quindi di una delle confezioni più complete in commercio.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 maggio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.