Xiaomi Poco X4 GT è uno smartphone che attira sicuramente l’attenzione, visto il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Si affianca all'ampia offerta di smartphone Poco, tra cui è presente l'apprezzato Poco F4. Xiaomi Poco X4 GT è dotato di un grande schermo LCD da 6,6 pollici e risoluzione Full HD+, luminoso e con una buona resa dei colori. Interessante la frequenza di aggiornamento del display che arriva fino a 144 Hz, perfetta per i videogiochi e per guardare video alla massima fluidità. Anche l’esperienza audio è di qualità, supportata dal Dolby Atmos e soprattutto dalla presenza del doppio altoparlante. Alla velocità ci pensa poi il processore MediaTek Dimensity 8100, che riesce a garantire stabilità e una buona efficienza energetica, affiancato da 8 GB di RAM nelle due varianti a disposizione da 128 e 256 GB di memoria interna. Anche con tutta questa potenza lo smartphone non raggiunge mai temperature troppo elevate, grazie a un sistema di raffreddamento che prevede un’ampia camera di vapore che assicura di avere un dispositivo sempre fresco tra le mani. Dal punto di vista fotografico si difende, con una tripla fotocamera con sensore principale da 64 megapixel, una ultra-grandangolare da 8 megapixel e infine una sensore macro da 2 megapixel. C’è la possibilità di girare anche video in 4K a 30 fps, mentre con la fotocamera frontale da 16 megapixel i selfie risultano sempre di qualità. Infine l’autonomia, altro fiore all’occhiello di questo smartphone: la capacità della batteria è di 5.080 mAh, compatibile con la ricarica rapida da 67 W.
Xiaomi Poco X4 GT è più recente e prestante. Ha un processore MediaTek Dimensity 8100, schermo con frequenza di aggiornamento a 144 Hz, Android 12 e batteria da 5.080 mAh. Xiaomi Poco X3 GT ha invece un processore MediaTek Dimensity 1100, schermo con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, Android 11 batteria da 5.000 mAh. Entrambi gli smartphone sono dotati di ricarica rapida da 67 W e condividono schermo e fotocamere.
Xiaomi Poco X4 GT è uno smartphone Dual SIM, quindi è possibile inserire due schede SIM negli appositi slot. Purtroppo non è previsto lo slot per l’inserimento di una scheda microSD, quindi non è possibile espandere la memoria interna oltre i 128 e 256 GB di archiviazione a disposizione per le due varianti in commercio.
Xiaomi Poco X4 GT pesa 200 grammi, quindi è uno smartphone non proprio leggero da tenere tra le mani. Misura esattamente 163,6 x 74,3 x 8,9 mm di spessore. Si può considerare uno smartphone ingombrante, ma c’è da considerare la presenza di un grande schermo e batteria capiente che dura tutto il giorno.
No, nella scatola di Xiaomi Poco X4 GT non sono inclusi gli auricolari. È presente il telefono, l’alimentatore di ricarica da 67 W, un cavo USB-C, una custodia protettiva in silicone, lo strumento di espulsione della SIM, una guida rapida e la scheda di garanzia.