Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Redmi Note 11 Pro a partire da 231,25 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,67 pollici Processore Helio G96 Quadrupla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
65 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Xiaomi Redmi Note 11 Pro

Xiaomi Redmi Note 11 Pro è uno smartphone di fascia media che offre un buon comparto fotografico e autonomia prolungata. Fratello minore dello Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G, è dotato di un grande display AMOLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz: è luminoso, fluido e con cornici davvero sottili. Sulla parte frontale si nota il classico foro che cela la fotocamera per i selfie da 16 megapixel di discreta fattura. Il sistema fotografico posteriore invece osa di più, con un grande blocco che ospita ben quattro fotocamere. Quella principale è di qualità, grazie a una risoluzione molto alta da 108 megapixel. L’obiettivo ultra-grandangolare è invece da 8 megapixel, mentre gli altri due di profondità e macro hanno una bassa risoluzione di soli 2 megapixel. In generale però la qualità delle foto è buona, mentre i video possono essere ripresi fino alla risoluzione massima Full HD. Il comparto in cui eccelle questo Xiaomi Redmi Note 11 Pro è sicuramente quello dell’autonomia. La batteria è da 5.000 mAh, compatibile con la ricarica rapida da 67 W. Lavora insieme al processore MediaTek Helio G96 e ai 6 GB di RAM nelle varianti a disposizione da 64 o 128 GB di memoria interna. Con questa scheda tecnica le prestazioni riescono a soddisfare anche l’utente esigente, ma con un budget di spesa contenuto.

Xiaomi Redmi Note 11 Pro in pillole: 

  • Schermo da 6,67 pollici AMOLED a 120 Hz
  • Processore MediaTek Helio G96
  • Quadrupla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Redmi Note 11 Pro

Quali sono le differenze tra Xiaomi Redmi Note 11 Pro e Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G?

Xiaomi Redmi Note 11 Pro costa meno di Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G  innanzitutto perchè rinuncia alla connettività 5G. Ha poi un processore MediaTek Helio G96, quadrupla fotocamera posteriore e viene venduto nella particolare colorazione Star Blue, oltre a quella in grigio e bianco. Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G invece ha un processore Qualcomm Snapdragon 695 5G, tripla fotocamera posteriore (in questo caso manca il sensore di profondità) e colorazione Artic Blue. Il resto elle specifiche, dalla batteria allo schermo, praticamente si equivalgono.

Quanto costa Xiaomi Redmi Note 11 Pro?

Il prezzo ufficiale di Xiaomi Redmi Note 11 Pro cambia in base alla variante scelta. La versione con 64 GB di memoria interna costa 329,90 euro, mentre quella con 128 GB costa 349,90 euro. Per risparmiare è sempre consigliato monitorare le offerte presenti su Trovaprezzi.it, che consentono di acquistare smartphone e molto altro a un prezzo decisamente inferiore rispetto a quelli di listino.

Xiaomi Redmi Note 11 Pro ha la memoria interna espandibile?

Sì, Xiaomi Redmi Note 11 Pro è uno smartphone dotato di slot apposito per l’inserimento di schede microSD, così da poter espandere la memoria interna per archiviare ancora più foto, video o applicazioni. Si tratta di una funzionalità spesso non presente sugli smartphone più costosi.

Cosa include la confezione di Xiaomi Redmi Note 11 Pro?

La scatola di Xiaomi Redmi Note 11 Pro include ovviamente il telefono, l’alimentatore di ricarica, un cavo USB-C, una custodia protettiva, lo strumento di estrazione della SIM e le istruzioni. Si tratta quindi di una confezione molto completa, a differenza di quelle che offrono alcuni smartphone top di gamma. 


Ultime opinioni Xiaomi Redmi Note 11 Pro

5
Smartphone veloce, soprattutto con RAM da 8 GB
Variante: 8GB / 128GB

Xiaomi Redmi Note 11 Pro è uno smartphone che si colloca nella fascia media di mercato; è presente anche la versione con rete 5G che si trova a un prezzo più elevato. Sostanzialmente è come avere tra le mani uno smartphone di qualità elevata, specialmente se si compera la versione con RAM da 8 GB e memoria da 128 GB: il processore sarà molto veloce e si avrà un bel po’ di spazio a disposizione; c’è anche la versione con RAM da 6 GB per risparmiare un po’ anche se la differenza è minima. La fotocamera posteriore è quadrupla e le foto si realizzano al meglio: soprattutto in pieno sole e all’aperto.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 febbraio 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su