Menu
Computer fisso HP

Computer Fisso Hp in PC Desktop e Workstation

Le migliori offerte di marzo 2024 con prezzi a partire da 219,99 €

Confronta nella pagina Computer fisso HP di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una proposta particolarmente vasta, che spazia dai PC HP All in One da 24 e 27 pollici fino alle configurazioni mini-tower, senza dimenticare le workstation. Diverse combinazioni di processore, scheda video, RAM e storage restituiscono alternative adatte a utilizzatori occasionali, gamer e professionisti. EliteDesk e ProDesk sono alcune delle linee relative alla produttività, mentre per provare al meglio i videogiochi ci si può rivolgere alla gamma Pavilion Gaming o al brand dedicato Omen.  
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in PC Desktop e Workstation

Tech 01 marzo 2024
Pages: come usare al meglio il Word di Apple su Mac
Tech 01 marzo 2024
Disney+ in super offerta a 1,99 euro/mese per tutti

Guide all'acquisto

Regali tech: guida all'acquisto degli irrinunciabili sotto l'albero
Speciale smart working: guida all’acquisto dei prodotti migliori per lavorare da casa

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Computer fisso HP

Quanto costa un computer fisso HP?

Il prezzo di un computer fisso HP può andare da circa 300 euro a ben oltre i 1.000 euro. La differenza marcata di spesa è dovuta alla grande varietà di apparecchi proposti. Ai PC HP All in One si affiancano formati tower e workstation. Tralasciando la tipologia di dispositivo, il valore finale viene comunque determinato dalle caratteristiche hardware coinvolte. Processore, scheda video, tipo e quantità di RAM e storage sono solo alcuni degli elementi da prendere in considerazione.

Qual è il miglior computer fisso HP?

Il computer HP all in one Pavilion 27-d0096nl è un modello piuttosto popolare. Il motivo di tale successo è dovuto al fatto che si tratta di una soluzione integrata, dotata di schermo da 27 pollici con risoluzione Full HD. Il resto della configurazione hardware prevede processore Intel Core i7 di undicesima generazione, 8 GB di RAM e scheda video Intel o Nvidia, a seconda delle varianti. Un’alternativa adatta per l’utilizzo quotidiano e l’esecuzione di applicativi non troppo complessi.

Come è composta l’offerta di computer fissi HP?

La gamma di PC fissi HP offre un’elevata varietà, ed è analizzabile attraverso differenti parametri. Se si guarda al pubblico di riferimento, ad esempio, emergono apparecchi destinati a gamer, professionisti e utilizzatori occasionali. Dal punto di vista della tipologia di configurazioni, invece, è possibile citare PC all in one, tower e workstation. In linea generale, gli all in one riescono a soddisfare le necessità di un pubblico non troppo esigente. Le configurazioni tower si rivelano spesso dedicate ai videogiocatori, mentre le workstation sono impiegate in ambito lavorativo.

Sono acquistabili computer fissi HP da gaming?

Acquistare un computer fisso HP da gaming è certamente possibile, con la linea Pavilion Gaming che offre configurazioni di sicuro interesse. Per i giocatori più esigenti sono disponibili poi i PC Omen, il brand HP tutto dedicato ai videogiochi.

Computer fisso HP: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

PC ideali per gamer, professionisti e l'utilizzo quotidiano

Affidarsi a un computer fisso HP vuol dire dare fiducia a uno dei brand che ha scritto la storia dell'informatica. Il marchio americano, pur attraversando profonde fasi di crisi e riassetti organizzativi, rappresenta da anni un sinonimo di configurazioni adatte ad un pubblico vasto: dagli utilizzatori occasionali ai professionisti, dai gamer agli editor video. Prima di scegliere un PC HP bisogna capire quali siano le proprie esigenze. Nel catalogo dell'azienda, infatti, sono disponibili proposte di ogni tipo. Chi desidera un computer "classico", con formato a torre, può affidarsi a modelli di successo come HP 290 G4 MT, commercializzato in numerose versioni hardware. Altrettanto popolari, però, sono gli all in one come HP ProOne 440 G6. Soluzioni in grado di riunire l'intera configurazione di un PC nel retro di un monitor, per un notevole risparmio di spazio. Se si analizzano le caratteristiche hardware dei tanti dispositivi offerti, la varietà di scelta è notevole e i PC HP All in One 24 e 27 pollici, costituiscono le alternative più popolari. La risoluzione può andare da Full HD (la più comune) fino a 5K. Grande è poi la scelta di processori, con le famiglie Intel Core e AMD Ryzen a costituire la scelta più comune. Scendendo ancora nel dettaglio, è possibile trovare opzioni fornite di storage fino a 1 TB, spesso con 16 GB di RAM, connettività Wi-Fi 6 e, nel caso degli all in one, schermi touchscreen. Sul fronte software, la scelta ricade su Windows 11, sia in versione Home che Pro.

Strutture adatte a tutte le tasche

Il prezzo di un computer fisso HP può mutare notevolmente in base al tipo di apparecchio scelto (all in one, tower, workstation), e alle numerose caratteristiche tecniche coinvolte. Per fare un breve elenco, basta indicare processore, scheda video, quantità di RAM e storage, risoluzione e diagonale dello schermo (nel caso degli all in one). Concentrando l'attenzione sui PC fissi HP in formato tower, emerge una zona entry level che può essere inclusa tra 300 euro e 500 euro. Qui si trovano prodotti come HP 260 G4,  proposto a circa 410 euro e con caratteristiche software e hardware adatte ad un utilizzo poco intenso. Se si desiderano prestazioni superiori, soprattutto in ambito lavorativo, bisogna spostarsi nella fascia media, che indicativamente va da 500 euro a 1.000 euro. Qui si trovano numerosi modelli delle linee ProDesk ed EliteDesk, relative soprattutto agli utenti professionali. Un possibile esempio è dato da HP EliteDesk 800 G6 Mini, che a seconda delle varianti è dotato di processore Intel Core i5 o i7 e fino a 16 GB di RAM. Configurazioni pensate per la produttività e il lavoro d'ufficio, che all'aumentare del prezzo condividono la scena con le alternative pensate per il gaming. Oltre i 1.000 euro, infatti, si fanno più frequenti i dispositivi Pavilion Gaming e soprattutto OMEN, il brand HP dedicato ai videogiochi. Tante le opzioni proposte, alcune particolarmente performanti. Questo è il caso di HP OMEN 45L, venduto a circa 2.500 euro, che in alcune versioni propone tutta la potenza della scheda video Nvidia GeForce RTX 3090.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su