Menu
PC modello tower entry-level Peso 7 Kg No Wi-Fi

Ultimi articoli in PC Desktop e Workstation

Tech 20 aprile 2024
Meta annuncia Llama 3: un nuovo sistema AI per il linguaggio
Tech 14 aprile 2024
Le app migliori per il food delivery

Guide all'acquisto

Regali tech: guida all'acquisto degli irrinunciabili sotto l'albero
Speciale smart working: guida all’acquisto dei prodotti migliori per lavorare da casa

Recensione HP Z2 G5 Tower

Siete alla ricerca di una workstation entry-level altamente flessibile e totalmente implementabile, in grado di garantire un supporto duraturo e costante con un investimento ridotto? I computer appartenenti alla linea HP Z2 G5 Tower sono quello che fa per voi. Questa serie di PC dalla forma di una torre è disponibile in numerose varianti, come l’HP Z2 G5 Tower 12M78ET e l’HP Z2 G5 Tower 12M80ET, tutte in grado di coprire una vasta serie di funzionalità, anche di tipo professionale. Ogni elaboratore di questo modello si caratterizza, tra le altre cose, per le elevate capacità di implementazione, in conformità con le mutevoli esigenze di ogni realtà aziendale. Non a caso questa workstation è spesso la scelta di professionisti e aziende in espansione. Potrete spingere le potenzialità e le capacità di elaborazione di questo dispositivo effettuando update e upgrade in piena autonomia. Sarà quindi possibile aggiornare le schede grafiche, aggiungere schede PCle o aumentare la memoria e lo storage solido in qualsiasi momento. Un investimento, quindi, che si rivelerà come tale con il passare del tempo, anche in virtù delle funzionalità di sicurezza integrate. Tutte le tower Z2 offrono, infatti, sistemi di protezione integrati, come il BIOS con autoriparazione designato a proteggere in maniera infallibile i dati e le informazioni. E non è tutto! Nonostante il costo veramente contenuto, questo modello di computer consente di lavorare in velocità e gestire grossi carichi di lavoro e di raggiungere un grosso livello di efficienza in termini di gestione delle attività e di consumi energetici.

HP Z2 G5 Tower in pillole:

  • 7 varianti
  • Supporto di memoria di tipo SSD
  • Ampie capacità di espansione
Scritto da Daniela Ascione
Flessibile, dinamica, curiosa. Fautrice del disordine creativo e regina del multitasking, Daniela è un’amante dei viaggi, soprattutto di quelli disorganizzati, del cibo e della tecnologia. Copywriter per passione, scrive sempre e ovunque. Nasc... Leggi tutto

Domande frequenti su HP Z2 G5 Tower

Che tipo di processore monta HP Z2 G5 Tower?

Questi computer possono disporre di processori molto moderni, di livello professionale. Parliamo di Intel Core i7, Intel Core i9 o Intel Xeon W. Chiaramente sono scelte che incidono molto sul prezzo finale.

Che memoria ha HP Z2 G5 Tower?

Questi computer hanno una RAM installata di tipo DDR4-SDRAM che può essere da 16 GB o da 32 GB. Lo storage solido è, invece, costituito da una SSD da 1000 GB di capacità di archiviazione.

Quali sono le dimensioni di HP Z2 G5 Tower?

Con un peso di 7 Kg, HP Z2 G5 Tower si colloca tra le tower di fascia media in termini di dimensioni ed è più grande di HP 290 G4 MT. Le misure precise sono pari a 16,9 cm x 38,5 cm x 35,6 cm.

Posso collegare HP Z2 G5 Tower all’hotspot personale?

Non è possibile collegare il PC a una rete wireless e nemmeno al Bluetooth poiché non sono presenti le tecnologie senza fili. Tuttavia, è possibile acquistare un adattatore Wi-Fi. La macchina monta comunque USB 2.0, USB 3.0 (3.1 Gen 1) di tipo A, USB 3.1 (3.1 Gen 2) di tipo A, DisplayPort, Jack combinato per microfono/auricolare più ingresso e uscita di linea.

Quanto costa HP Z2 G5 Tower?

Si tratta di un PC per il lavoro di fascia media con un costo di partenza di circa 1200 euro per il modello basico, che può arrivare a superare abbondantemente i 1500 euro per la versione più performante.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 novembre 2020

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto HP Store Italia!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Torna su