Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Amazon Echo (Quarta Generazione) a partire da 49,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Speaker intelligente Comandi vocali di Amazon Alexa Ingresso Aux e bluetooth Design curato
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
31 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Natale per lui: idee regalo a meno di 30 euro
Lifestyle 08 dicembre 2021
Spotify Wrapped 2021 è qui e ci sono le storie musicali
Tech 03 dicembre 2021

Guide all'acquisto

Casa Smart: guida all'acquisto dei device domestici più evoluti
La musica sempre con te: guida ai migliori speaker wireless del momento

Recensione Amazon Echo (Quarta Generazione)

Nel sempre più competitivo panorama degli speaker con assistente vocale, un posto d’onore è da riservare ad Amazon Echo (Quarta Generazione), che si presenta con un look rinnovato e una configurazione tecnica di ottimo livello. All’interno del dispositivo trova spazio infatti un woofeer al neodimio da 76 mm, incaricato di gestire i bassi. A questo si affiancano due tweeter da 20 mm, che invece hanno il compito di far brillare gli alti. La resa sonora viene valorizzata anche dal nuovo design di Amazon Echo (Quarta Generazione), che si presenta con una forma arrotondata. La parte superiore ospita i pulsanti fisici che consentono di regolare il volume e disattivare il microfono. Sul retro trova spazio la presa audio da 3,5 mm, buona per collegare altoparlanti esterni. I motivi di interesse maggiori, in ogni caso, provengono dalla parte software. L’integrazione con Amazon Alexa apre le porte a un mondo fatto di funzioni avanzate e intuitive. Basta pronunciare poche parole per ottenere informazioni, conoscere le previsioni del tempo, rimanere aggiornati sulle partite della propria squadra del cuore. Iniziando le proprie frasi con un semplice “Alexa”, sarà possibile inoltre riprodurre le proprie canzoni preferite su Spotify, Prime Music, Apple Music e molte altre app. Il supporto alle soluzioni di domotica per la casa consente poi una facile integrazione con dispositivi smart come lampadine, serrature e prese di corrente. Amazon Echo (Quarta Generazione) è compatibile infine con i profili bluetooth A2DP e AVRCP, per un fruizione senza intoppi di contenuti audio e video.

Amazon Echo (Quarta Generazione) in pillole:

  • Woofer al neodimio da 76 mm
  • Due tweeter da 20 mm
  • Integrazione con Amazon Alexa
  • Design arrotondato
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Amazon Echo (Quarta Generazione)

Cosa cambia tra Amazon Echo (quarta generazione) ed Echo Dot?

Echo Dot (Quarta Generazione) è un apparecchio dal design simile ad Amazon Echo, ma di dimensioni ridotte. Di conseguenza, anche la potenza sonora espressa è minore. Il primo device non dispone inoltre della tecnologia Dolby Audio, prevista su Echo. Il prezzo riflette le differenze di configurazione, con Echo Dot che viene proposto a un costo inferiore.

È possibile utilizzare Amazon Echo (quarta generazione) come cassa per TV?

Lo smart speaker Amazon Echo (quarta generazione) è un apparecchio pensato soprattutto per l’ascolto di musica liquida via wireless. Ciò non toglie, però, che sia possibile collegare il diffusore al proprio TV sia via bluetooth che attraverso l’ingresso per cavi con jack da 3,5 mm.

Amazon Echo (quarta generazione) ha bisogno di una connessione Wi-Fi per funzionare?

Molti dei servizi offerti da Amazon Echo (quarta generazione) sono utilizzabili solo dopo aver collegato l’apparecchio a una rete Wi-Fi. Può trattarsi del proprio network domestico, basato sull’azione di un router, ma anche di un hotspot portatile realizzato con il proprio smartphone.

Che dimensioni ha Amazon Echo (quarta generazione)?

Lo smart speaker Amazon Echo (quarta generazione) è alto 133 mm. Larghezza e profondità, invece, sono pari a 144 mm. Il peso è piuttosto importante, visto che si attesta sui 970 grammi.


Ultime opinioni Amazon Echo (Quarta Generazione)

4
Suono ottimo, e poi c'è Alexa
Variante: Altoparlante

Arrivato alla quarta generazione, ormai Echo è un dispositivo maturo, ben differenziato rispetto agli altri apparecchi Amazon. Si tratta, almeno secondo me, di un prodotto fatto per chi vuole ascoltare musica con un minimo (e sottolineo minimo) di serietà. E infatti la qualità audio c’è tutta, inutile girarci intorno. Si sente molto bene e l’integrazione con le varie piattaforme di streaming è ottima. Poi certo, Alexa è un sistema straordinario. Ci si può fare di tutto, è davvero molto divertente. Devo dire però che a volte il microfono non mi ha proprio soddisfatto. Nel senso che il riconoscimento vocale è stato un po' difficoltoso, anche in assenza di rumori. Non è un difetto insormontabile, ma penso vada segnalato. Nel complesso rimane comunque un ottimo prodotto, ideale per ascoltare musica e pure con un bell’aspetto. Personalmente non sono un fan degli oggetti con forma arrotondata, ma in questo caso posso passarci sopra.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 settembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su