Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La competizione nel settore delle casse per PC è agguerrita. Ci sono i sistemi 2.1 come Logitech Z623, così come soluzioni più semplici e minimaliste quali Creative Labs T100. Si tratta di un set 2.0 di speaker destinato a trovare posto sulle scrivanie di uffici e abitazioni domestiche. La parola d’ordine di questi apparecchi sembra essere: minimalismo. A partire dall’aspetto estetico, molto curato e al tempo stesso asciutto, senza fronzoli. Una forma quasi monolitica di colore nero capace di associarsi tanto ai contesti casalinghi che a quelli formali. La semplicità del linguaggio estetico, però, non deve trarre in inganno. Le casse Creative Labs T100 offrono infatti una configurazione degna di interesse, a cominciare dalle opzioni di connettività. Per prima cosa va sottolineata la presenza del collegamento Bluetooth 5.0, che dà modo di interagire con smartphone, tablet e computer senza l’utilizzo di cavi. Poi si trovano un ingresso ottico e una presa AUX da 3,5 mm. Tante alternative utili e che permettono di impiegare gli speaker con più sorgenti. Altre note liete provengono dall’analisi della potenza sonora. Si parte da un dato di 40 W RMS, che arrivano a un picco di 80 W. Dati particolarmente elevati per delle casse da scrivania, che suggeriscono l’opportunità di utilizzare questi speaker come altoparlanti per televisori e console da gaming. Ciò è possibile grazie a un capace driver full range da 2,75 pollici in grado di gestire l’intero spettro delle frequenze. Una soluzione che conferma il carattere minimalista delle Creative Labs T100.
Il produttore suggerisce di collegare i diffusori Creative Labs T100 agli smart speaker come Amazon Echo Dot (Quinta Generazione - 2022) con un semplice cavo da 3,5 mm. Dopo aver fatto ciò sarà semplice sfruttare i comandi vocali e godere di tutte le funzionalità dei moderni sistemi di riconoscimento delle frasi.
Gli speaker da scrivania Creative Labs T100 sono alti 208 mm, lunghi 130 mm e larghi 93 mm. Si tratta perciò di apparecchi relativamente grandi, che infatti arrivano a pesare complessivamente 2 kg. Le misure generose hanno permesso di ottenere una potenza sonora più elevata.
Vengono offerte due modalità di controllo degli speaker Creative Labs T100. Il primo, quello più immediato, è costituito dai tasti fisici posti sulla parte superiore dello speaker destro. Questi consentono di cambiare sorgente, modificare il volume, accendere e spegnere i dispositivi. Poi c’è il telecomando, che permette inoltre di cambiare i profili di equalizzazione.
No, per far funzionare le casse da scrivania Creative Labs T100 è necessario impiegare l’alimentatore inserito nella confezione. Un semplice cavo USB non sarebbe sufficiente a garantire la potenza necessaria all’uso degli speaker.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 maggio 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.