Menu
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 25 aprile 2024
Google annuncerà presto nuovi dispositivi per la smarthome
Tech 29 marzo 2024
Amazon Echo Dot 5 vs Echo Pop: quali sono le differenze?

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Recensione JBL Clip 3

JBL Clip 3 è un diffusore bluetooth progettato per resistere anche alle condizioni atmosferiche più estreme. La sua certificazione è IPX7, la stessa dello speaker JBL Flip Essential e dei modelli JBL Charge 4 e JBL Pulse 3. Ciò significa che l’apparecchio resiste all’acqua, e perciò è utilizzabile in piscina o mentre si fa la doccia. E grazie al moschettone integrato, l’altoparlante è agganciabile a qualsiasi tipo di supporto, per un utilizzo ancora più intuitivo e comodo. Disponibile in differenti colorazioni, JBL Clip 3 pesa appena 220 g. Le dimensioni sono particolarmente compatte: 137 mm di larghezza, 97 mm di altezza e 46 mm di profondità. Un diffusore progettato, dunque, per un ascolto in mobilità e fuori casa. Oltre a essere dotato di una struttura robusta, il dispositivo offre una elevata autonomia. La batteria agli ioni di litio da 1000 mAh assicura una durata di 10 ore. Il tempo necessario per portare a termine una ricarica, invece, è di 3 ore. Sul fronte puramente sonoro, le notizie sono altrettanto positive. JBL Clip 3 è compatibile con la tecnologia bluetooth in versione 4.1, e supporta i profili A2DP V1.2, AVRCP V1.5, HFP V1.5 e HSP V1.2. Al suo interno, un trasduttore da 40 mm si occupa di riprodurre le varie frequenze audio, per una potenza in uscita di 3,3 W. È presente poi un microfono incorporato, che consente di gestire le chiamate in vivavoce. Il rapporto segnale/rumore di 80 dB assicura la cancellazione dell’eco e di eventuali rumori di fondo.

JBL Clip 3 in pillole:

  • Certificazione IPX7
  • Moschettone integrato
  • Autonomia dichiarata di 10 ore
  • Compatibile con la tecnologia bluetooth in versione 4.1
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni JBL Clip 3

5
Ottima!!!

Variante: Mimetico Acquistato da Supermedia

Acquisto verificato

La Clip risulta molto utile e si sente che è na mareviglia!

4
Speaker carino, quando esco lo porto sempre con me

Variante: Mimetico

Acquisto non verificato

Mi pare fin troppo chiaro che questo speaker è pensato per essere usato fuori casa, magari durante una gita, o una giornata al mare. L'idea di fondere un gancio nel corpo della cassa può essere giudicata piuttosto radicale, ma devo dire che è utile. Certo, se non avete intenzione di portarlo fuori casa, direi che è praticamente inutile acquistare questo modello, visto che da vedere il moschettone non è il massimo della vita. Detto questo, sottolineo che la qualità del suono è discreta, ovviamente non si può pretendere miracoli da un altoparlante di queste dimensioni. La sincronizzazione bluetooth è stata facile da portare a termine e in generale non ho avuto problemi. Il costo penso sia giusto, considerando anche che resiste benissimo all'acqua e ha una struttura molto resistente. Nel complesso si tratta di uno speaker carino, con delle belle idee. Ripeto, però: se pianificate di usarlo solo in casa, secondo me dovreste virare su un altro modello.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 aprile 2018

Torna su