JBL rinnova la linea di speaker portatili con Flip 7 e Charge 6

Lo storico marchio ha presentato oggi la nuova linea di speaker con due modelli pensati per divertirsi ovunque con la propria musica.
Di Gaetano Mero 13 Marzo 2025
2 minuti di lettura
JBL Speaker

JBL, noto brand del settore audio, ha svelato oggi la nuova collezione di speaker Bluetooth in grado di offrire un suono ancora più potente e un’autonomia migliorata. JBL Flip 7 e JBL Charge 6 sono i due modelli in arrivo e che andranno a sostituire gli attuali JBL Flip 6 e Charge 5.

I due speaker sfruttano la tecnologia proprietaria AI Sound Boost, in grado di analizzare la musica in tempo reale e ottimizzare il driver dell’altoparlante restituendo note senza distorsioni. Ciò consente di godersi qualsiasi genere, dal pop al rock, godendosi un suono sempre pulito e fedele.

Nello specifico, JBL Flip 7 presenta un design rinnovato con cinturino e moschettone intercambiabili che rendono più facile il trasporto. In più, oltre ai bassi potenti, il tweeter è stato migliorato grazie ad un design a cupola che offre suoni chiari e nitidi anche a volumi elevati, indipendentemente dall’impostazione. Il grado di impermeabilità IP68 consente di utilizzarlo senza problemi anche all’aperto o in piscina.

JBL Flip 7

JBL Flip 7

La batteria ha una durata pari a 16 ore mentre per la connessione è possibile sfruttare il Bluetooth 5.4 di ultima generazione. JBL Flip 7 è, inoltre, compatibile con Auracast consentendo così di collegare altri speaker compatibili e creare un suono multiplo. Le impostazioni sono gestibili tramite applicazione ufficiale JBL, in più è possibile usufruire di audio loseless grazie alla connessione USB di tipo C.

JBL Charge 6

JBL Charge 6

Anche JBL Charge 6 presenta ora un cinturino da polso per una maggiore portabilità. I bassi risultano migliorati grazie al nuovo woofer in dotazione. La batteria ha una durata pari a 28 ore e grazie al Bluetooth 5.4 è possibile connettere qualsiasi fonte allo speaker. Non manca la compatibilità con la tecnologia Auracast, per connettere più dispositivi in contemporanea, e la certificazione di impermeabilità IP68.

JBL Flip 7 sarà disponibile in diverse colorazioni, tra cui nero, blu, bianco, rosso, motivo mimetico, rosa e viola, a partire dal 1° aprile con un prezzo di 149,99 euro. JBL Charge 6 sarà disponibile in nero, blu, bianco, rosso, motivo mimetico, rosa e viola sempre dal 1° aprile con un prezzo di vendita pari a 199,99 euro.

Pubblicato il 13 Marzo 2025
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su