Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Proel FreeOneX vuole inserirsi idealmente a metà strada tra la cassa amplificata V8 Plus e il sistema PA Session 1. Si tratta infatti di un impianto all-in-one che può tornare utile a musicisti, DJ, relatori di conferenze ed eventi pubblici in genere. Sul fronte tecnico spicca la presenza di un array di tre altoparlanti da 2 pollici per le alte frequenze, ai quali si accompagna un capace woofer per i bassi da 6 pollici. Trattandosi di una configurazione attiva, è necessario citare la presenza di un amplificatore in classe D da 150 W + 50 W. Un totale di 200 W, quindi, che fa comprendere come lo speaker Proel FreeOneX sia in grado di sonorizzare ambienti piuttosto estesi in modo semplice. Un obiettivo raggiunto anche tramite un’elettronica di pregevole fattura, con un processore DSP che agisce sulla preamplificazione, un mixer digitale a due canali mono e un canale stereo. Quest’ultima soluzione permette peraltro di collegare due microfoni o strumenti musicali e un lettore stereo, con livelli di volume ed equalizzazione indipendenti. Tutto ciò porta a considerare le opzioni legate alla connettività. Oltre agli input XLR/TRS bilanciati per strumenti e microfono, ci sono un ingresso stereo da 3,5 mm, un’uscita Line Out sbilanciata da 6,32 mm e soprattutto il Bluetooth 5.0, per l’interazione con device senza fili. Non manca infine una porta USB-A, dedicata alla ricarica di eventuali dispositivi connessi. Un quadro decisamente completo, che certifica il valore e la versatilità della cassa amplificata Proel FreeOneX.
Lo speaker PA Proel FreeOneX registra una risposta in frequenza compresa tra 60 Hz e 18 kHz, con una pressione massima di 115 dB che permette di raggiungere un volume elevato. La potenza di picco è di 400 W.
Lo speaker Bluetooth Proel FreeOneX include una batteria ricaricabile agli ioni di Litio da 6.000 mAh. L’autonomia dichiarata è di 10 ore, mentre un ciclo di ricarica viene completato in meno di quattro ore. In alternativa, è sufficiente sfruttare la tradizionale presa di corrente da 100 – 240 V, con consumo di 150 W.
La cassa attiva Proel FreeOneX è larga 240 mm, alta 320 mm e spessa 290 mm. Un apparecchio piuttosto compatto e consistente, quindi, che registra un peso di 7,5 kg. Per facilitare il trasporto sono previste maniglie laterali e sulla parte superiore. Inoltre, va sottolineata la presenza del foro per l’eventuale installazione su stativo.
Sì. Grazie alla varietà di connessioni utilizzabili, il diffusore attivo Proel FreeOneX risulta facilmente impiegabile come monitor da palcoscenico. Ciò vale ancora di più se si considera la possibilità di posizionare il dispositivo in orizzontale, con orientamento verso l’alto.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.