Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I diffusori audio di Proel sono tutti concentrati nella categoria delle casse preamplificate. Tra queste, il modello Proel Italian Stage IS SPX15A rappresenta una soluzione equilibrata per chi cerca un diffusore potente, ma allo stesso tempo versatile per diverse occasioni. Le caratteristiche principali parlano di una cassa con sistema a due vie, composto da un ampio woofer da 15 pollici e un driver pilota da 1 pollice, per garantire un buon livello di dettaglio sia per le frequenze basse e medie, sia per quelle alte. Entrambi i driver sono dotati di amplificatori dedicati di classe AB, con una potenza RMS di 170 W per il woofer e di 30 W per il tweeter superiore, fino a una potenza di picco di ben 400 W. La risposta in frequenza copre un range tra 45 Hz e 20.000 Hz, con una pressione sonora massima di 130 dB. Per quanto riguarda il design, la forma del cabinet permette un’installazione sia in verticale (anche su stativo), sia in orizzontale, con inclinazione adatta all’utilizzo come monitor da palco. Le due maniglie presenti sui lati, inoltre, facilitano non poco il trasporto del diffusore. Per quanto riguarda il controllo e la connettività del prodotto, Proel Italian Stage IS SPX15A mette a disposizione un ingresso di linea XLR e due porte RCA, con supporto per segnali bilanciati e sbilanciati. Per il collegamento del microfono è presente una seconda porta XLR dedicata, con regolazione indipendente del volume rispetto all’ingresso di linea. Manca, rispetto al modello Proel Italian Stage IS SPX15AUB, il supporto per il collegamento Bluetooth. Naturalmente, sul pannello posteriore sono disponibili tutte le manopole principali per la regolazione manuale delle frequenze, in modo da poter trovare il bilanciamento perfetto per ogni tipo di esigenza.
All’interno della cassa sono presenti due driver, con amplificazione dedicata. Il woofer principale ha una potenza RMS di 170 W, mentre il tweeter pilota ha un’amplificazione da 30 W. Come potenza di picco, invece, si arriva a un valore complessivo di 400 W, con Spl di 130 dB.
No, rispetto alla versione AUB della serie, questo diffusore non integra un lettore musicale. È necessario, quindi, collegare una sorgente esterna tramite gli ingressi jack, RCA o XLR presenti sul pannello posteriore del prodotto.
Trattandosi di un diffusore particolarmente potente, il Proel Italian Stage IS SPX15A presenta delle dimensioni abbastanza importanti. Il prodotto misura, esattamente, 44 cm in larghezza, 62 cm in altezza e 42 cm in profondità. Il peso è di circa 16 Kg. Il trasporto, in ogni caso, è facilitato dalle maniglie installate su entrambi i lati del diffusore.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.