Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Con i Triangle Borea BR03, il brand transalpino va a espandere la proposta di diffusori da scaffale, già rinomata per prodotti come Triangle Borea BR02. Rispetto a questi ultimi, gli speaker qui analizzati si rivolgono a chi necessita di sonorizzare ambienti mediamente estesi, in linea indicativa tra i 15 e i 30 m2. Questo perché si tratta di dispositivi facilmente pilotabili da amplificatori capaci di erogare fino a 100 W, così da offrire un soundstage ampio a volume elevato. Quanto appena detto fa comprendere che gli speaker Triangle Borea BR03 sono di tipo passivo e necessitano pertanto di un apparecchio esterno (quale appunto un amplificatore) per poter funzionare al meglio. Si parte da qui per approfondire le tematiche principali della configurazione tecnica, con una struttura a due vie che ospita tre driver. Quello dedicato agli alti, il tweeter, dispone di una cupola in seta EFS da 25 mm. Segue poi un trasduttore per frequenze medie e basse da 16 cm con membrana di carta di cellulosa non trattata. Una soluzione che va a esaltare la gamma vocale e le basse frequenze, senza per questo risultare troppo carica di effetti. Questa impostazione è facilmente riscontrabile anche su altri prodotti del marchio, specie quelli della serie Esprit Ez. Gli speaker da libreria Triangle Borea BR03 sembrano quindi essere indirizzati soprattutto all’ascolto di musica, dando modo di valorizzare sorgenti di vario tipo, dai giradischi ai lettori CD per audiofili. Una scelta di valore, adatta a chi vuole migliorare il proprio setup.
Le casse da scrivania Triangle Borea BR03 sono larghe 206 mm, alte 314 mm e spesse 380 mm. Si tratta perciò di apparecchi con dimensioni nella media per quelli che sono gli standard dei diffusori da scaffale. Il peso è di 7 kg, valore piuttosto importante considerando la tipologia di prodotto.
Le casse da scrivania Triangle Borea BR03 registrano una risposta in frequenza tra 46 Hz e 22 kHz, con uno spostamento verso la parte alta dello spettro che valorizza medie e alte frequenze. Secondo le specifiche diffuse dal produttore la sensibilità è di 90 dB; l’impedenza nominale è su 8 ohm, mentre quella minima arriva a 4,2 ohm.
I diffusori passivi da scaffale Triangle Borea BR03 vengono commercializzati nelle varianti bianco, nero, quercia e noce. La colorazione scelta ricopre tutta la superficie delle casse, per un effetto estetico al tempo stesso misurato e piacevole.
Trattandosi di speaker passivi, le uniche connessioni offerte dagli speaker da libreria Triangle Borea BR03 sono quelle legate all’interazione con l’amplificatore. Una soluzione semplice e minimalista, adatta a chi ha già esperienza con l’Hi-Fi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.