Menu

Seagate One Touch a partire da 72,99 €

4
1 recensione prodotto
Hard disk esterno Collegamento USB 3.2 Da 1 a 5 TB di spazio Compatibile Windows e Mac
Filtra
29 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Hard Disk esterni e Pen Drive

Tech 09 gennaio 2025
Western Digital svela al CES 2025 nuove soluzioni di memoria SanDisk
Tech 23 maggio 2024
SanDisk lancia la nuova unità SSD esterna da 8 Terabyte

Guide all'acquisto

Tutti i tuoi file a portata di mano: guida all’acquisto di hard disk e SSD esterni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Seagate One Touch

Seagate One Touch è un hard disk portatile compatto ed elegante, perfetto per portare con sé tutti i file necessari al proprio lavoro, o semplicemente per liberare lo spazio in eccesso sul proprio PC. La scocca esterna è realizzata in alluminio lucidato, con una cover superiore personalizzata e disponibile in diverse colorazioni in base ai propri gusti. All’interno della scocca è contenuto un HDD meccanico da 2,5 pollici, disponibile in tagli da un minimo di 1 TB fino ad un massimo di 5 TB, molto utili se si ha la necessità di effettuare backup di grandi dimensioni. La memoria ha una velocità di rotazione di 5400 RPM, in linea con la maggior parte degli hard disk esterni di questo formato, ed alte velocità di trasferimento garantite dall’interfaccia USB 3.2 Gen 1 con connettore di tipo A. L’alimentazione avviene direttamente tramite il collegamento USB, eliminando quindi la necessità e l’ingombro di un alimentatore esterno da collegare. La formattazione di tipo exFAT permette l’utilizzo immediato sia su PC Windows, sia su sistemi Mac OS, senza dunque la necessità di installare driver appositi per la configurazione iniziale. A livello di supporto software, Seagate One Touch mette a disposizione 1 anno di abbonamento al piano Mylio Create e 4 mesi di abbonamento al piano Adobe Creative Cloud Photography. Non sono presenti, invece, applicazioni dedicate in maniera specifica al backup di sistema, utilizzabile comunque con i classici strumenti come Windows Backup e Time Machine.

Seagate One Touch in pillole:

  • Hard disk esterno da 1 TB fino a 5 TB
  • Compatibile con Windows e Mac OS
  • Interfaccia USB 3.2 con connettore Type-C o Type-A
  • Piani di abbonamento Mylio Create e Adobe Creative Cloud inclusi
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto

Domande frequenti su Seagate One Touch

Quanta memoria ha a disposizione Seagate One Touch?

Seagate One Touch viene venduto con diversi tagli di memoria. I modelli più economici offrono uno spazio di archiviazione da 1 o 2 TB. Si tratta di varianti utili specialmente all’archiviazione semplice di documenti e file multimediali. Si passa poi ai più capienti modelli da 4 e 5 TB, sfruttabili come unità per il backup di sistema.

Che tipo di connessione utilizza Seagate One Touch?

L’hard disk sfrutta una connessione USB 3.2 e mette a disposizione due tipi di collegamento. Il primo, più classico, è dotato di connettore USB Type-A per la massima compatibilità con sistemi più e meno recenti. In alternativa, per i laptop di ultima generazione o per i dispositivi mobile, è presente un cavo con connettore USB Type-C.

Con quali sistemi operativi è compatibile Seagate One Touch?

La formattazione di Seagate One Touch permette l’utilizzo sia con sistemi operativi Windows, sia con Mac OS. L’hard disk è compatibile anche con dispositivi Android, a patto che questi ultimi siano dotati di supporto OTG per la connessione di memorie esterne.

È presente un supporto software con Seagate One Touch?

In dotazione, oltre all’hard disk e alla cavetteria necessaria, è presente un piano di abbonamento gratuito a Mylio Create e Adobe Creative Cloud. Non si tratta di piani completi, ma di versioni di prova a tempo limitato.

Ultime recensioni Seagate One Touch

4
Soluzione di storage molto economica e di buona qualità

Variante: 5 TB

Recensione non verificata

Trovare un hard disk esterno da 5 TB non è cosa da tutti i giorni. Questo One Touch è presente in una gamma veramente elevata, che va da 1 TB fino ad appunto 5 TB. E il prezzo si mantiene sempre su ottimi livelli, in qualsiasi versione. Vero è che non è un modello molto portatile, come può essere l’Expansion Portable, però è sempre una ottima soluzione per lo storage classico. E quindi dati, foto, video. Le prestazioni non possono essere elevatissime, visto che l’hard disk interno è meccanico, ma la connessione è comunque USB 3.2, quindi la velocità di trasferimento se non altro è garantita. È piuttosto piacevole anche da un punto di vista estetico, cosa che non fa mai male. In generale si tratta di una ottima soluzione di storage, magari non con prestazioni elevatissime, ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 agosto 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su