Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La lineup di hard disk esterni di Transcend non comprende solo i classici HDD portatili come Transcend StoreJet 25C3 1TB, ma anche dei potenti SSD esterni come Transcend ESD370C. La differenza più evidente è sicuramente nelle prestazioni. Grazie alla struttura degli SSD, infatti, la memoria riesce a raggiungere una velocità di trasferimento di ben 1050 MB al secondo, quasi 5 volte superiore a quella dei migliori hard disk esterni in formato SATA. La seconda grande differenza con gli HDD portatili è nelle dimensioni. Con la presenza, sotto la scocca esterna, di una memoria in formato M.2, Transcend ESD370C non supera le dimensioni di una semplice carta di credito, permettendo di trasportare il dispositivo comodamente anche nella propria tasca. Il collegamento a PC o Mac è semplicissimo: basta collegare il cavo USB in dotazione e la configurazione avviene in maniera completamente automatica, senza quindi la necessità di driver o software particolari; ma soprattutto senza un alimentatore richiesto. La compatibilità con tutti i dispositivi, anche smartphone e tablet con supporto OTG, è garantita dalla presenza in confezione di due cavi USB. Il primo offre un connettore classico USB Type-A, compatibile con tutti i PC desktop o laptop. Il secondo ha un attacco Type-C, da poter utilizzare con gli ultimi ultrabook o le più recenti generazioni di MacBook. Per quanto riguarda i tagli di memoria disponibili, Transcend ESD370C può essere acquistato con una memoria interna di 250 GB, 500 GB o 1 TB. In quest’ultima versione è possibile anche effettuare dei backup integrali del proprio sistema operativo.
Rispetto ai classici hard disk esterni, Transcend ESD370C rappresenta una soluzione più indicata per chi cerca un salto in avanti notevole dal punto di vista della velocità di trasferimento dei dati. Si tratta, infatti, di un SSD esterno, compatto nelle dimensioni e molto performante, con una velocità massima di circa 1050 MB al secondo.
L’SSD è disponibile in diversi formati. Il più economico offre un taglio di memoria da 250 GB; il modello intermedio passa ad una memoria di 500 GB, mentre il top di gamma propone un taglio da 1 TB. In tutti i casi è necessario mettere in conto un piccolo quantitativo di memoria destinato ai file di sistema, rendendo lo spazio effettivo a disposizione leggermente inferiore.
Questo SSD esterno è compatibile in maniera immediata con PC Windows e Mac OS. A questi si aggiungono anche dispositivi mobile come smartphone e tablet, a patto che questi device supportino la funzione OTG per leggere memorie esterne tramite la porta Type-C.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 ottobre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.