Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Western Digital My Book a partire da 79,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
73 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Hard Disk esterni

World Backup Day 2021: come proteggere i propri dati su smartphone e computer
Tech 31 marzo 2021
Chiavetta USB da 4 TB, la gigantesca novità di Western Digital
Tech 16 gennaio 2019

Guide all'acquisto

Tutti i tuoi file a portata di mano: guida all’acquisto delle migliori unità di archiviazione esterne

Recensione Western Digital My Book

Se si è alla ricerca di un hard disk esterno specificamente pensato come sistema attivo di backup, Western Digital My Book 10TB rappresenta sicuramente una delle soluzioni più interessanti. Contando su ben 10 terabyte di memoria interna, rispetto ai 6 presenti su My Book 6TB, questa unità non si pone limiti nell’archiviazione di documenti e file di grandi dimensioni. L’installazione richiede un’alimentazione attiva alla corrente elettrica, mentre il collegamento con il PC avviene tramite cavo USB 3.0 ad alta velocità. Per quanto le massime prestazioni siano raggiungibili unicamente sfruttando proprio lo standard USB 3.0, Western Digital My Book 10TB funziona perfettamente anche su PC con porte USB 2.0. All’interno del dispositivo sono presenti anche diversi software di supporto, tra cui il pratico WD SmartWave. Con quest’applicazione è possibile configurare un backup automatico in background, in modo da evitare ogni rischio di perdita o danneggiamento dei dati del PC mantenendo la copia di sicurezza sempre aggiornata. Lo stesso programma offre, inoltre, la possibilità di collegare l’hard disk ad un account di cloud storage esterno come Dropbox, così da salvare un’ulteriore copia di backup anche online. Western Digital My Book 10TB è pienamente compatibile con PC Windows 10, 8.1, 7, Vista e anche l’ormai obsoleto Windows XP. Per quanto riguarda il funzionamento su dispositivi Apple, è necessario in questo caso riformattare l’unità prima di poterlo utilizzare su Mac OS.

Western Digital My Book 10TB in pillole:

  • Hard disk esterno da 10 terabyte
  • Connessione USB 3.0 ad alta velocità
  • Alimentazione dedicata con tasto di accensione e spegnimento
  • Software per il backup automatico del sistema
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Western Digital My Book

4
Hard disk esterno particolarmente utile

Non ci sarebbe molto da dire su questo prodotto. È un hard disk esterno. Serve per memorizzare dati fuori dal PC. E basta. Invece no, perché di cose da dire ce ne sono. Innanzitutto le prestazioni. Ottime. Per motivi di lavoro devo salvare immagini di dimensioni molto grandi e questo disco esterno mi sta dando una bella mano. Anche perché si può fare il backup automatico, una cosa che se non la provi non sai quanto è utile. Poi si può collegare ad alcune piattaforme in cloud, per un servizio ancora più completo. Per quanto riguarda la connettività, non c’è problema. Hanno messo un cavo USB 3.0 e quindi le prestazioni sono garantite pure in questo ambito. Nel complesso quindi è un apparecchio di indubbia qualità, con un prezzo che sicuramente è ottimo. L'estetica forse è spartana ma va bene lo stesso.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 settembre 2016

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su